Info Topfield 7700 HSCI

davide84

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
28 Marzo 2007
Messaggi
464
Ragazzi ho bisogno di aiuto.:icon_rolleyes:

Oggi mi è arrivato questo decoder. E lo sto usando con una XCAM.
Il problema riguarda la visione dei canali Sky.
Sui canali normali (SD) la visione non è fluida, ma ci sono dei continui piccoli microblocchi nelle immagini. Penserei che sia un problema di cam, ma non lo fà sempre, lo fà diciamo la maggior parte delle volte che metto un canale sky e ci sono quindi dei momenti in cui si vede bene.

In più anche i canali HD non si vedono. Esattamente su sport hd vedo il video (spettacolo) senza problemi ma non ho audio. Sugli altri 3 canali invece schermo nero e mi dà la scritta "Nessun accesso".

Secondo voi che potrebbe essere? Conoscete un modo per risolvere?
 
Info topfield 7700 hsci

Ciao hai schelto un gran bel decoder il + compatibile con le cam fra tutti i decoder hd io ho provato l'humax 2000 il pace 810 e il topfield 7700. Solo il topfield mi funziona con tutte le cam più diffuse, l'humax ha qualche probblema con le nuove trex funziona benissimo solo con le vecchie dragon 2.05 e 2.06 e la diablo con il pace non si riesce ha vedere i canli hd di sky con nessuna cam solo con matrix si vede sky hd e con i giochetti di spegni e accendi next hd gli altri o si vede solo il video o si sente solo l'audio. Torniamo al topfield va bene con la diablo e con dragon/trex con i quali si possono vedere i canali di sky hd la xcam non permette la visione dei canali hd per bug del suo software come anche la matrix che permette di vedere solo sky sport hd. Se hai sky hd ti consigno la diablo se hai anche il cas3 o altrimenti dragon/trex ciao a presto bye
 
Info topfield 7700 hsci

Ti ricordo che sul sito ufficiale della tpfield è scaricabile la versione 7.00.47 del software io uso questo e va bene.
 
A proposito della ultima versione del software
ho un grave problema:

prima se ero su un canale e premevo ok per la lista dei canali
il cursore si posizionava sul canale in visione

ora invece (se seleziono un solo satellite) salta sempre alla lettera successiva al canale che guardo
esempio sono su canalec5 premo ok (sono posizionato su HotBird13) e va sul primo canale che inizia con la lettera D poi con la "E" ecc
 
gorlap ha scritto:
Ti ricordo che sul sito ufficiale della tpfield è scaricabile la versione 7.00.47 del software io uso questo e va bene.

scusa ho cercato sul sito ufficiale.
c'è una versione 7.00.57 ma è per il topfield tf7700 hsce che non sò bene cosa sia
 
ho provato sia quella che la nuova ma non me la installa.
mi dice che non sono adatti per l'upgrade di questo prodotto:

"The selected file is not proper for this product to upgrade"

Attualmente nel mio decoder risulta:

Versione ID: 23022
Versione Loader: L.1.02
Versione Apparecchio: v.1.3.8
Versione Applicazione: TF-HSCE 7.00.39

Bò...
 
ciao la stessa versione che era installata sul mio prima dell'aggiornamento. Usi un pc con seriale a bordo con velocita di 115.200 kb/s o una usb converter riesci anche a leggere e scrivere il setting?
 
uso una chiavetta usb che attacco dietro al decoder nella porta usb.
questa versione del software che ha adesso l'ho aggiornata cosi.
Comunque è strano, perchè le 2 nuove versioni che mi hai dato pesano solo 2,3MB, mentre la versione che avevo installato io pesa 2,5MB.
 
Ciao questo è il sito ufficiale della topfield dove puoi scaricare firmware e tools
http://www.i-topfield.com/
io carico il firmware con tdf-down_2.03 altre versioni mi danno er 03 sul dispay durante il caricamento del firmware,l'ho costatato caricando l'ultima versione 7.00.57 scaricata dal sito sopra mensionato
 
Ciao questo è il sito ufficiale della topfield dove puoi scaricare firmware e tools
http://www.i-topfield.com/
Io carico il firmware con TDF-Down_2.03 altre versioni durante il caricamento mi appare er 03 sul display, L'ho costatato con l'ultima versione del firmware la 7.00.57 scaricata dal sito sopra mensionato bye
 
Info topfield 7700 hsci

Ciao il tdf-down_2.03 è il programma per caricare il firmware via seriale devi scaricare un firmware con versione id 23022 lo stesso che puoi leggere nelle informazioni del decoder quello scaricabile dal link allegato ha id per altra serie per il mio modello non è buono non so l'id del tuo modello
 
anche io ho id 23022.
ma per questo id l'ultimo firmware disponibile è proprio quello che ho installato.
 
l'aggiornamento lo faccio tramite chiavetta usb quindi non uso il programmino tdf_down
 
Ciao se l'aggiornamento via usb va bene è molto comodo io non ho provato perchè ho decoder vicino al pc è ho sempre usato la seriale o cavo lan con altri decoder ho notato però che questo decoder non lascia passare il segnale dalla parabala ad un'altro decoder collegato in cascata quando è in standby per cui devo rimettere l'humax 2000 vicino al pc e portare il topfield nel salone e il caricamento tramite usb mi sarà molto comodo. Il firmware lo invii direttamente alla penna usb sul pc o usi un programma per caricarlo sulla penna a presto bye
 
Un Info,ma su questo Topfield se un emittente cambia il nome del canale(non frequenza), una volta fatta una scansione canali il nome lo cambia lui in automatico, oppure come nel 4000pvr rimane il vecchio nome del canale.grazie dell'info;)
 
il firmware lo carico sulla penna usb tramite copia-incolla di windows (come se fosse un mp3).
Poi attacco l'usb e lui una volta che tu entri nel menu del ricevitore "Aggiornamento usb" ti fà vedere solo i file che hanno estensione .tfd.
 
RASPUTIN ha scritto:
Un Info,ma su questo Topfield se un emittente cambia il nome del canale(non frequenza), una volta fatta una scansione canali il nome lo cambia lui in automatico, oppure come nel 4000pvr rimane il vecchio nome del canale.grazie dell'info;)

Devi cancellare il canale e fare "Aggiungi canali" con la ricerca impostata sulla frequenza del canale che vuoi vedere per visualizzare il nuovo nome
 
Indietro
Alto Basso