info TP V del Thaicom a 78.5°E

borgorosso33 ha scritto:
Cavolo arriva anche 91.5 est, mi verrebbe voglia di fare un traliccio con in cima la parabola da 3 metri che ho sul tetto.....e intanto che ci sono metterci una 370 invece di una 310...... Chissà mai, sono talmente suonato che prima o poi lo farò!

Sono convinto che portandosi ad una altezza di 1000/1500 metri dal livello del mare basterebbe una 180 e non è detto che anche l'amico Marchigiano per i suoi report stia utilizzando una postazione (vedi foto) in quota.

Anche a me sembra di scorgere l' attuatore. La parabola è del tutto simile a questa, che però è il modello AZ/EL :eusa_think:

picture228vo0.jpg

Ultima modifica:
Non vale lui è avvantaggiato, ha la parabola in riva al mare, è sicuro che ad est non troverà ostacoli, secondo me è soprattutto per questo che riesce ad arrivare ai 91.5 o mi sbaglio?

@borgorosso33
Siamo ad una decina di km. dal mare.
La posizione è favorevole (v. l' est geografico)

Sono assolutamente O.T. ma dato che il discorso era stato fatto su questo thread, lo riprendo qui.

Per quanto possa sembrare inverosimile sono stati sintonizzati anche diversi tp. dell' Insat 4B sui 93.5° E !!
Il satellite risulta sotto l' orizzonte per chi lo agganciato ma mi sovviene quanto evidenziato da Tuner qualche tempo fa che, in alcune circostanze, questo è possibile.

Indietro
Alto Basso