info transpoder clarke tech

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Volevo chiedervi un informazione consultando una rivista di satellite ho visto che alcuni transponder su hot bird 13 est non coincidevano con quelli impostati sul clarke tech 2100 , posso secondo voi cancellare quelli errati e sistemare quelli giusti e facendo questa operazione non è che cancello i canali, nel senso che se elimino un transponder associato a dei canali elimino in automatico anche quei canali che facevano parte di quel transponder, aspetto una vostra risposta, tanti saluti.

Chiedo agli esperti come mai sulla frequenza 12588V non mi sontonizza alcuni canali come Padre Pio -Studio 100 ed altri? Col Nokia 9500 tutto OK.

tvsatellite ha scritto:
Chiedo agli esperti come mai sulla frequenza 12588V non mi sontonizza alcuni canali come Padre Pio -Studio 100 ed altri? Col Nokia 9500 tutto OK.

a volte la frequenza varia di pochi punti da 12588 tu puoi ricevere 12589 o 12587..a seconda dell lnb e del decoder..

fai un blind serch in modo da aggiornare le tue frequenze, poi dai pulizia dei trasponder spenti, vedrai che padre pio lo trovi con frequenza vicino al 12588

Per avere sul Clarke frequenze identiche a quelle presenti su riviste o siti, non è necessario eliminarle e reinserirle corrette, meglio modificare quelle già presenti:
Menù > Installazione > Scansione manuale > Frequenza
Selezionare la frequenza da modificare
Premere un numero
Nel menù che appare selezionare Editare
Modificare la frequenza
Per modificarne altre:
Spostarsi su Symbol Rate (o su Satellite)
Tornare su Frequenza
Selezionarne un altra e procedere come prima
Per terminare Exit o Menù
(Se per uscire da una frequenza editata premiamo Ok, il Clarke avvia lo scan della frequenza)
Nello stesso modo si può modificare il Symbol Rate (ma non appare il menù, il numero premuto viene inserito direttamente)

Indietro
Alto Basso