• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info tv full hd hevc

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.384
Buonasera, mi chiedevo, nel prossimo futuro, verranno immessi nel mercato anche semplici tv hd/fhd con supporto hevc, magari anche in grado di ricevere i canali 4k, senza ovviamente sfruttare il 4k? Ringrazio chi mi darà delucidazioni :)
 
Ciao, non ho ben capito la domanda.

Per vedere i canali 4k, serve necessariamente una tv 4k
 
Ciao, non ho ben capito la domanda.

Per vedere i canali 4k, serve necessariamente una tv 4k
Ciao, scusa provo a riformularla meglio: in futuro potrannno uscire tivu hd/fhd con hevc, in grado di ricevere eventuali canali 4k, ma nel caso vedendoli downscalati in 720/1080P ? spero di essermi fatto capire :)
 
No, perchè non ha molto senso.

E' più probabile che saranno tutti 4k :)
 
No, perchè non ha molto senso.

E' più probabile che saranno tutti 4k :)
Ok, che avesse poco senso, l'ho pensato pure io, ma se un emittente vorrà trasmettere in hevc un segnale a 1080P? Anche in questo caso sarà necessario avere una tv 4k, oppure può avere senso produrre tv fhd con hevc?
 
io ho da qualche tempo un tv 4k e che quindi gestisce hvec..per ora ci ho solo guardato qualche demo 4k su youtube e i 2 canali sat su hb in 4k
Ovviamente ti permette di vedere anche i normali programmi in SD per esempio del digitale terrestre e la tv fa lei l'upscaling per il pannello a 4k ma non può fare miracoli
 
Ok, che avesse poco senso, l'ho pensato pure io, ma se un emittente vorrà trasmettere in hevc un segnale a 1080P? Anche in questo caso sarà necessario avere una tv 4k, oppure può avere senso produrre tv fhd con hevc?

Può farlo tranquillamente e non è necessaria una tv 4K

Diciamo che l'HEVC viene accostato principalmente al 4K, ma si può usare tranquillamente anche per l'HD
 
Indietro
Alto Basso