Info x formattazione

Gemini 72

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
Ho alcune domande da porvi riguardo ad una possibile formattazione di Windows XP home edition.
I miei dubbi sono in pratica questi:
-formattando il sistema perdo tutti i service pack che ho scaricato fino ad ora?..o e' possibile salvarli, sempre che si possano rintracciare nel sistema (io non ho idea di dove siano questi file).
-ultimamente ho aggiornato i driver della scheda video, formattando e riavviando il sistema questo mi leggera' l'hardware in che modo?
-avendo due hard disck di buona capienza (quello con il sistema operativo di 250GB e uno esterno USB da 350GB), posso ,prima di formattare, spostare tutti i vari file exe. di tutti i programmi nel HD esterno? Se si, al riavvio del sistema dovro' reinstallare tutto?
Se qualcuno puo' darmi qualche risposta ve ne sarei grato.
Devo formattare il sistema operativo perche e' da un po' di tempo che non riesco in nessun modo ad installare nuovi programmi e giochi (avevo gia' fatto un altro post con il mio problema) perche' in tutti i casi mi esce una finestra di InstallSheld Wizard che mi dice che si e' verificato un errore e che l'applicazione non puo' continuare e verra' chiusa.
Ora questa e' la mia ultima speranza...spero solo che formattando (dato le mie scarse conoscenze), io, non combini disastri.

formattando perdi tutto, gli aggiornamenti devi rifarli, gli exe non sono i programmi veri e propri ma solo i comandi per eseguire gli stessi, per farli funzionare correttamente devi installare tutto di nuovo e così anche i vari driver, la scheda video avrà all'inizio un driver generico che poi dovrai aggiornare ciao

Indietro
Alto Basso