ciao
premesso che non ho condomini che possano ronpermi ed in genre il + delle volte ronpono tanto x ronpere.
che comunque x legge é un tuo diritto ricevere le trasmissioni sat dtt o altro .
cé da far notare una cosa e lo faccio con la mia situazione
la mia padella é da 180 con due attuatori ( uno x l lelvazione )
la padella si trova a 50 m da casa mia e a 60/70 da quella del suocero
be
1 quel padellone messo al bordo del giardino anche non volendolo notare si nota ( lo noto io che sono il proprietario figurati gli altri)
2 anche se gli attuatori sono sostanzialmente silenziosi questi usano dei motori a corrente continua be questi motori introdicono nell annbiente rumore eletrico
e questo si va a infilare unpo ovunque
io ad esenpio come attivo l attuatore lo sento nell anplificatore AV ( talmente bene che so se il gelo a fatto indurire il grasso presente nel pisotne e quindi fa girare la padella + piano)
e in tutti i tv di casa che sono in quel moemnto sintonizati su canali terrestri ( quindi non scart) appaiono righe orizontali x tutta la durata dello spostamento.
ma non basta queste righe appaiono anche a casa del suocero e neanche la linea eletrica é x cosidire in comune.
insomma se la condomina a qualche aggeggio li in casa che puo anplificare il rumore é + che certo che senta quel cavolo di rumore.
inzia con chiedergli di farti sentire il rumore magari dipende dal tv fagli capire che sei disposto a risolvere il problema e alla prossima minaccia fagli subito capire che x farti somtare la padella ci vuole un giudice e poi inziate a trovare un conpromesso
un paio di soluzioni te le do io
con un padellone da 150 che spero é offset puoi benissimo crearti un multifeed e su un anpio raggio ( senza intaccare le prestazioni) . su questi lnb puoi metterci benissimo i satelliti che usi d+ in questo modo riduci l uso del motore x buona pace deivicini
altra soluzione ti vendi il padellone motorizzato e al suo posto monti 2 bei padelloni multifeed
con inkaxxatura doppia della ronpi. che a questo punto si deve inventare che le padelle ghi fanno onbra
non é che ai un terrazzo? altrimenti mettila li.
ciao