Informazione acquisto nuova parabola per Mysky

ciccilleju

Digital-Forum New User
salve,

mi trovo in vacanza presso l'abitazione dei miei genitori in Calabria, provincia di Reggio Calabria.

Il forte vento ha praticamente distrutto la vecchia parabola presente, vorrei acquistarne una nuova da sostituire e magari comprarne una che sia "piu' resistente" e di buona fattura (essendo una zona montana spesso c'è forte vento ed il segnale va e viene) che mi permetta di non perdere il segnale ogni volta che ci sia un temporale.

Che modello dovrei acquistare per abbinarla ad un decoder my sky, con sky on demand ecc.

cm, dati tecnici, ecc. sono totalmente ignorante in questione e non vorrei andare da qualche antennista e farmi rifilare un prodotto inutile tipo le parabole da 10 euro che vedo in vendita su ebay e che magari al primo colpo di vento si autodistruggono :D

l'attuale impianto va dalla parabola direttamente al decoder, non è un condominio ma una singola abitazione .

grazie mille

Ciao,

se ti occorre solo per Sky, potresti optare per una parabola da 80 cm. in alluminio (le marche vanno bene un po' tutte: Fracarro, Gibertini, Emme Esse).

Evita quelle da 60 cm. perchè alla prima pioggerellina non vedresti più nulla.

Se proprio vuoi stare largo e riesci a trovarla ad un prezzo conveniente, oltre che per avere una sicurezza maggiore in caso di temporale, puoi prenderne una da 100 cm. ;)

Ciao,

se ti occorre solo per Sky, potresti optare per una parabola da 80 cm. in alluminio (le marche vanno bene un po' tutte: Fracarro, Gibertini, Emme Esse).

Evita quelle da 60 cm. perchè alla prima pioggerellina non vedresti più nulla.

Se proprio vuoi stare largo e riesci a trovarla ad un prezzo conveniente, oltre che per avere una sicurezza maggiore in caso di temporale, puoi prenderne una da 100 cm. ;)

grazie per la risposta,

preferisco spendere un po' di piu' e prenderne una buona.

il costo non è fondamentale, preferisco la qualità al risparmio in queste situazioni

cerco una da 100.

per quanto riguarda l'illuminatore, posso usare quello che ho già o ormai conviene prendere qualcosa di nuovo?

Va bene, però ti consiglio di cancellare questo link prima che lo facciano i moderatori. E' vietato dal regolamento pubblicare link a negozi che non siano degli sponsor del sito. ;)

Stai attento alle spedizioni online delle parabole. Sai, i corrieri non sono molto delicati, e le parabole, invece, lo sono eccome. Un piccolo "bozzo" può pregiudicare il suo rendimento effetivo. Ti consiglierei di cercare un negozio fisico che ti faccia un buon prezzo.

Se decidi di prenderla online, alla consegna controlla BENE il pacco e firma il ritiro con riserva. Così sei al riparo. ;)

Quanto all'LNB, puoi usare quello che già hai. Controlla che sia in buono stato e non "cotto" dal sole (dopo qualche anno che è su, potrebbe essersi deteriorato).
Ad ogni modo, un LNB non costa molto. Con €10 prendi un Inverto Black Ultra, considerato dagli esperti uno dei migliori. E lo puoi prendere tranquillamente online.

Saluti. :)

Se il problema è il vento è fondamentale che il supporto (palo) sia solido, a maggior ragione se stai passando ad una parabola più grande.

ho trovato l' Inverto Black Ultra HGLN Single (LNB L-Shape 40mm)

va bene per il mysky? (ho anche l'ultimo decoder mysky che permettere di registrare e nel frattempo guardare un altro canale abilitato anche a sky on demand)

attualmente il mio impianto è il seguente (lo so che farà inorridire molti di voi :D ma è casa di mio padre e non è mai stato attento ai dettagli, si èsempre fidato dell'omino sky del paesino)
1233181_10201924734302837_74176432_o.jpg

ricapitolando pensavo di prendere

1) parabola 100 cm alluminio gibertini offset
2) illuminatore inverto black (qui ho dei dubbi, devo prendere single o doppio? da dove capisco se mi serve scr o lnb? )

consigli?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso