Avere sistemi chiusi non è un difetto, soprattuto per chi guarda principalmente la tv.
Se il termine difetto significa "mancanza, scarsità", in realtà lo è: se tu domani ti accorgi di aver bisogno di un app e non c'è, o l'app che hai non ti soddisfa e vorresti un'alternativa, sei fregato. GoogleTV è più versatile.
LG inoltre ha cominciato a mostrare pubblicità quando inattiva, e anche Samsung è abbastanza invasiva con le pubblicità. Google TV non lo è e aggrega meglio i contenuti.
I telecomandi di LG e Samsung non sono i peggiori così come l'audio
Tutto soggettivo.
[...]
A proposito di telecomandi..
ma avete visto quello del BRAVIA 8 II ..quello "completo"??
è lo stesso modello che aveva mio vecchio 32" di 15 anni.. Come si fa a realizzare un tv top di gamma e poi dotarlo di un telecomando da allegato di Topolino?
Pensa che Sony per me invece ha il miglior telecomando

La tua critica al telecomando del Bravia 8, che io ho (strano che hai preso proprio quello come esempio vero? mica avevi l'intento di trolleggiare......?

), lascia il tempo che trova, visto che quello è un telecomando estremamente intuitivo e semplice, che ti fa digitare i numeri se non vuoi entrare in guida tv e sai i canali a memoria.
Nel Bravia 8 inoltre
hai compresi 2 telecomandi, quello "vecchio stile" non retroilluminato (unica mia critica), e uno "smart" retroilluminato. Sta a te scegliere cosa vuoi.
Notare: tasto muto separato e tasti + e - separati.
I telecomandi LG (così come i Samsung) hanno quel fastidioso dover scrollare su e giu per cambiare canale e alzare il volume, oltre al fatto che non hanno un bottone muto dedicato, devi cliccare sullo stesso fastidioso tasto che va su e giù. Inoltre quello del C5 non è retroilluminato. I Philips hanno lo stesso problema, ma almeno sono intelligentissimi per quanto riguarda il tastierino numerico "a scomparsa" tramite luce, veramente figo.
In quanto all'audio, apriti cielo. LG anche sul G5 che è il top di gamma, come unico "contro" ha proprio riportato il "suono sordo", ovvero medioso e privo di profondità.
Lato audio, gli LG vanno considerati esclusivamente se si ha intenzione di metterci una soundbar o audio esterno.
Samsung anche sul top di gamma S95F viene riportato che a volume alto distorce.
Mio consiglio: se uno vuole un audio decente integrato senza avere audio esterno, la scelta ricade tra Sony, Philips, e Panasonic. Se uno ha budget basso, che vada su TCL.
I televisori con pannelli che supportano frame rate superiori sono da preferire perché sulla carta denotano maggior prestazioni.
Come dire, la maggior parte dei televisori che abbiamo in casa supportano il 4K ma quanti davvero hanno contenuti 4K da guardare? Pochi o nessuno, tuttavia un televisore 4K indica che "l'elettronica" nel suo insieme è in grado di reggere immagino più complesse
Tornando alla domanda, dal punto di vista visivo....guardando tv dtt, tra 50/100Hz. non si nota diffferenza, attenzione ho detto che "non si nota" no, che non c'è.
Se guardo programmi HD/SD più importante la parte upscaling
Riflettiamo un attimo... Non è che un Haier QLED 4K UHD H32S80EFX da 182 Euro è da preferire perché supporta i 120Hz ed è 4K.
E' un paccone perchè ha un pannello di fascia bassa, con un processore sicuramente scadente, il sistema operativo andrà lento, e l'upscaling me lo saluti caramente.
Sull'upscaling sono d'accordo, e qui Sony regna sovrana. Samsung è decisamente dietro tutti gli altri competitor. Poi se la giocano LG e Panasonic (parlo sempre fascia alta).
Fatto sta che
la differenza si nota eccome! Io avevo la possibilità di cambiare tra 50 e 100 sul mio vecchio LG e la differenza è abissale, soprattutto guardando Sport/Calcio.
CONCLUSIONE:
La TV perfetta non esiste. Si dovrà sempre scendere a compromessi. E qui uno poi può avere le proprie preferenze, se no vivremmo nel comunismo sfrenato ed esisterebbe una marca sola. Per fortuna abbiamo diritto di scegliere, ma facciamolo in maniera consapevole.
Detto ciò, possiamo star qui a farci la "guerra del televisore" tutto il tempo, ma è tecnicamente offtopic.
Al fine di dar valore a questo post, l'unica cosa è aspettare che
@frankrb78 ci dica il suo budget, perchè se poi desidera spendere 299 in offerta al supermercato stiamo parlando del niente.