• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione situazione Reggio Calabria

Demetrio

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
89
Località
Reggio di Calabria
Salve ragazzi è da tanto che non mi faccio più sentire.
Volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda Reggio Calabria centro, come composizione di mux nuovi, e se sapete se faranno nuove postazioni per i ripetitori senza che mi debbo " buttare " su Buccheri- M. Lauro per prendere quattro mux siciliani e due nazionali disturbati e delle emittenti locali- regionali ( es. Rai3 Calabria, ReggioTV) neanche esistono !!....
Grazie mille.
 
ti rispondo io,anche se tu hai fatto la domanda a giugno, e siamo al 19 settembre ...
ebbene, la situazione non è migliorata molto...: ancora al giorno d'oggi, per avere un bel pò di canali,nazionalmente parlando...bisogna puntare sempre su monte lauro......,ma non si hanno dei segnali stabili 24 ore su 24..per il semplice motivo che la distanza da coprire è elevata (poi mettici pure il mare) :D...

localmente parlando: telereggio e reggio tv sono passati al digitale (nonostante trasmettino anche in analogico)...ma il segnale è debolissimo (squadrettamenti a frotte)...quindi se uno vuole vedersi una puntata di "chisti simu"...se la deve vedere ancora in analogico :D...

è stato attivato in digitale il mux di telespazio tv..e con mia grande sorpresa è molto + stabile di quanto io pensassi...

il problema nazionale però continua ad esserci,ribadisco: io per esempio MTv non riesco a prenderlo in modo accettabile (effetto neve tremendo)...proprio perchè la potenza del segnale da monte lauro ( e da siracusa) non riesce a coprire regggio...

mi auguro che tra 3 mesi la situazioni migliori (visto che c'è il passaggio definitivo al digitale)
 
Prince.of.RRigggiu ha scritto:
è stato attivato in digitale il mux di telespazio tv..e con mia grande sorpresa è molto + stabile di quanto io pensassi...


Su quale canale ?
 
si, ti confermo che il canale è digitale 24 ore su 24...
il problema è che è ancora "debole" per quanto riguarda la copertura....
tradotto significa: ogni tanto durante la giornata scatta di brutto...
 
Premium Calcio Reggio Calabria (fine Gennaio 2012)

Ho notato un sostanziale cambiamento, premium calcio da Catania non lo ricevo più su H2 ma in UHF sul canale 35, come mai?

Il problema e che ora non lo prendo bene, la qualità è all'11%, il segnale a 95%.

Me se sposto la mia sigma hd a Messina prendo tutti i canali in digitale tipo Catania(MonteLauro)?

Fatemi sapere e per favore aiutatemi a trovare una soluzione, GRAZIE
 
davidet85 ha scritto:
Ho notato un sostanziale cambiamento, premium calcio da Catania non lo ricevo più su H2 ma in UHF sul canale 35, come mai?

Il problema e che ora non lo prendo bene, la qualità è all'11%, il segnale a 95%.

Me se sposto la mia sigma hd a Messina prendo tutti i canali in digitale tipo Catania(MonteLauro)?

Fatemi sapere e per favore aiutatemi a trovare una soluzione, GRAZIE
Il canale è stato posizionato sul ch 35, ex mux Mediaset 3 (DVB-H che non serve piu' a nessuno) a causa di interferenze del canale H2 con la TV Tunisina. Purtroppo a Reggio sul ch 35 c'è Canale 5 analogico da Forte Cavalli (Messina, sopra Tremestieri o giù di lì) emesso proprio per servire Reggio Calabria, quindi è normale che purtroppo la qualità sia pessima... Per Reggio sembra sia attivo da Forte Cavalli lo stesso mux 1 Mediaset ma sul ch 46, ma se non hai antenne puntate in quella direzione non so se riesci a captarlo... Altrimenti dovrai attendere giugno quando da Forte Cavalli saranno attivati tutti i mux Mediaset per Reggio e la costa calabra dello Stretto.
 
Provi a spostare il puntamento più verso catania possibile in modo da tagliare completamente messina oppure provi a nascondere la sua ricevente da messina usando ad esempio un abbaino od un muro
 
Veramente davidet85 aveva proposto la domanda in modo ridondante già in altri thread... Ad ogni modo, confermo quanto detto (anche da me in altra sede).
 
Indietro
Alto Basso