Informazione su scannerizzazione documento

O

Ospite

Cari amici ieri pomeriggio andando a casa di un mio amico ho provato a scannerizzare un documento tipo fattura con già modello preimpostato per la sua attività, lui voleva che dopo la scannerizzazione si potesse anche scrivere e compilare i dati all'interno delle varie sezioni della tabella del documento della fattura ma con sorpresa non ci sono riuscito di default si avviava il software adobe reader ma non mi permetteva di scrivere come risolvere tale inconveniente?
Premetto che non conosco molto l'uso dello scanner ma fino alla scannerizzazione del documento ci sono arrivato, il problema è dato dall'impossibilità dopo aver salvato il documento di scrivere e quindi modificare i vari campi precedentemente indicati.
Grazie amici attendo un vostro parere così lo aiuto. :eusa_think:

Se si apriva Adobe Reader, era un file PDF?
Allora puoi provare con PDF XChange Viewer, che permette di scrivere sul documento;
Oppure ancora meglio OpenOffice o Libreoffice DRAW, che legge e modifica i file PDF...

Ok grazie mille Biscuo proverò con PDF XChange Viewer anche perchè gli serve appunto di scriverci dentro.

Scusami jack2121, non essendo esperto dell'uso dello scanner che significherebbe scrivere sopra al documento proprio se fosse un immagine? :eusa_think:

Infatti è quello che potrebbe succedere come evitare questo inconveniente? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso