Informazione tecnica su multivision

Maphia

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Mi alletta l'idea di avere il nuovo Multivision visto che spesso, nel fine settimana, mi capita di andare a fare 2-3 giorni di relax in una casetta in montagna. Fino ad oggi ho semplicemente preso la carta (full) ed il decoder (myskyhd) e li ho portati con me. Poprio per questo mi farebbe comodo prendere il secondo decoder che mi verrebbe dato e che mi eviterebbe di smontare collegamenti ad impianto 5.1, HDMI ecc.ecc. a cui invece ho collegato il myskyhd. Diciamo che farei il multivision per comodità ma anche per praticità. Fermo restando che il secondo decoder camminerebbe di pari passo con me:

- se nei 2-3 week end al mese in cui non collego entrambi i decoders sulla stessa linea telefonica mi arriva un controllo online e non risultano collegati...che succede?

- i controlli sono random o concentrati in determinati momenti (es. fine settimana...partite di calcio....grandi eventi ecc.ecc.) ?

- se questo controllo si ripetesse tanto da farmi girare le pelotas potrei chiedere un downgrade sulla seconda carta?

MAPHIA ha scritto:
Mi alletta l'idea di avere il nuovo Multivision visto che spesso, nel fine settimana, mi capita di andare a fare 2-3 giorni di relax in una casetta in montagna. Fino ad oggi ho semplicemente preso la carta (full) ed il decoder (myskyhd) e li ho portati con me. Poprio per questo mi farebbe comodo prendere il secondo decoder che mi verrebbe dato e che mi eviterebbe di smontare collegamenti ad impianto 5.1, HDMI ecc.ecc. a cui invece ho collegato il myskyhd. Diciamo che farei il multivision per comodità ma anche per praticità. Fermo restando che il secondo decoder camminerebbe di pari passo con me:

- se nei 2-3 week end al mese in cui non collego entrambi i decoders sulla stessa linea telefonica mi arriva un controllo online e non risultano collegati...che succede?

- i controlli sono random o concentrati in determinati momenti (es. fine settimana...partite di calcio....grandi eventi ecc.ecc.) ?

- se questo controllo si ripetesse tanto da farmi girare le pelotas potrei chiedere un downgrade sulla seconda carta?
dato che il controllo telefonico, lo fanno a random, se devi fare una cosa del genere secondo me è comprare un decoder è lasciarlo li...al massimo devi portare solo la carta...Comunque se al posto del full, avevi tutto tranne il calciola questione non si poneva perche non richiedono in collegamento al telefono :)

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
dato che il controllo telefonico, lo fanno a random, se devi fare una cosa del genere secondo me è comprare un decoder è lasciarlo li...al massimo devi portare solo la carta...

ma quindi il controllo è solo sul decoder?? :eusa_think:

No, il controllo è su decoder e scheda.
Credo però che land intendeva suggerire, ed io mi associo al suo consiglio, di "procurarti" un altro decoder sky, senza necessità del MV, da lasciare fisso nella casetta di montagna, così da spostare all'occorrenza solo la scheda ;)

Lillao ha scritto:
No, il controllo è su decoder e scheda.
Credo però che land intendeva suggerire, ed io mi associo al suo consiglio, di "procurarti" un altro decoder sky, senza necessità del MV, da lasciare fisso nella casetta di montagna, così da spostare all'occorrenza solo la scheda ;)

beh certamente sarebbe la cosa più semplice ma era allettante il fatto che mi proponevano il MV a 29,00 euro di attivazione e 9,90 al mese. Prendere un altro decoder sky (anche su ebay) mi costa almeno 50-60 euro....

un mio amico ha abbo full + multivision full e ha ormai da un anno e mezzo il collegamento telefonico staccato( l'ho visto con i miei occhi), quest'estate ci siamo portati in vacanza la scheda del dec. multivision e non abbiamo avuto problemi!!!!!

Un collega di lavoro sempre con abbo full tranne cinema + 2 scheda multi non ha il colleg. telefonico !!!!!

Quindi secondo me dipende da cliente a cliente!!!!

Maphia wrote:
> [...] era allettante il fatto che mi proponevano il MV a 29,00 euro di
> attivazione e 9,90 al mese. Prendere un altro decoder sky (anche su ebay)
> mi costa almeno 50-60 euro....

Se fai il Multivision paghi 10 € al mese: questo vuol dire che, gia' dal IV mese, avresti speso 70 €, contro i 60 € del decoder in proprieta'.

Direi che l'offerta di Sky non e' poi un gran che, almeno per il tuo caso. ;)

Ciao, di decoder di sky SD se ne trovano anche a 30 euro o meno su ebay (se ci si aggiudica qualche offerta). Ma anche gli sky services a cui ne sono stati restituiti molti nel passato e che al momento in cui sky non li ha pretesi più indietro (costava di più lo smaltimento) se li sono ritrovati sul groppone e non vedono l'ora di disfarsene (se già non l'hanno fatto). Puoi anche scegliere il modello tra i tanti rimasti, ti consiglio il PACE con uscita D.D. 5.1 per l'audio. Fatti una passeggiata da quello a te più vicino (lo vedi sul sito di sky, se già non lo sai). Ciao;)

Zagortenay ha scritto:
Ciao, di decoder di sky SD se ne trovano anche a 30 euro o meno su ebay (se ci si aggiudica qualche offerta). Ma anche gli sky services a cui ne sono stati restituiti molti nel passato e che al momento in cui sky non li ha pretesi più indietro (costava di più lo smaltimento) se li sono ritrovati sul groppone e non vedono l'ora di disfarsene (se già non l'hanno fatto). Puoi anche scegliere il modello tra i tanti rimasti, ti consiglio il PACE con uscita D.D. 5.1 per l'audio. Fatti una passeggiata da quello a te più vicino (lo vedi sul sito di sky, se già non lo sai). Ciao;)
Giusto, io ne ho presi 2 a 75 euro ... MAPHIA di dove sei??

provincia di messina e proprio adesso sto collegando il mio skybox nuovo nuovo alla presa di alimentazione. me lo sono fatto regalare da un amico skycenter che mi doveva più di un favore :D:D

Ma bravo...: noi qui a "sbatterci" per te, e tu hai già risolto e non dici nulla!?!...:icon_twisted:
:D :D :D
Comunque, alla fine vedo che hai optato per la soluzione migliore ;)

Lillao ha scritto:
Ma bravo...: noi qui a "sbatterci" per te, e tu hai già risolto e non dici nulla!?!...:icon_twisted:

:D:D:D

Lillao ha scritto:
dai ha fatto bene...Secondo me è l'unica soluzione economica e funzionale per lui...

Indietro
Alto Basso