• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazione tecnica

golfpapa

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Ottobre 2003
Messaggi
49
Salve
volevo sapere se il dreambox dm 500 S usa il sistema usals. ringrazio
 
informazione tecnica

ciao ti ringrazio scusami ancora il sistema usals ti permette trovando un solo satellite di trovarti gli altri in automatico? Comfermami se e' cosi', si vede anche il televideo sul dream?
grazie
 
Esatto, puntando il motore correttamente ti permette di agganciare tutti i satelliti ricevibili dalla tua posizione geografica, salvo dimensioni della parabola.
Il dream ha il televideo sui canali che dispongono di tale servizio, rai, mediaset ecc, con una particolarità a me gradevole; quando ci sono pagine divise in 3 finestre (1/2 2/3 3/3) hai la possibilità di andare avanti e indietro senza aspettare il cambio finestra, hai la possibilità di dividere in 2 parti l'immagine dello schermo, metà televideo metà immagine del canale che stavi guardando;)
 
informazione tecnica

un'altra domanda gentilmente per caricare i setting e altro va bene lo stesso cavo null modem che io usavo per il mio Humax 5400 . grazie
 
Se il dream è collegato alla rete li scarichi direttamente da internet tramite decoder
 
informazione tecnica

poiche' ho deciso di sostituire il mio Humax 5400 con il dreambox Dm 500 S ti chiedo se e' un ottino decoder ?me lo consigli? pensi che me la cavero' considerato che lavora con il sistema linux?
 
Ho avuto anche il lo humax, oltre ad altri decoder di altissima qualità come lo humax del resto, il dream è tutt'altro decoder. All'inizio può sembrare difficoltoso, dopo averci smanettato qualche giorno ti renderai conto che è un decoder eccezionale, anche se è solo il più piccolo della famiglia.
Nel forum e nel PORTALE trovi molte guide e tutto ciò che ti serve per gestire il decoder. Sul forum troverai sempre qualcuno a darti una mano quando, speriamo mai, ti troverai difficoltà.
 
informazione tecnica

ho capito e ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilita',ti chiedevo nel post precedente nel caso volessi usare il cavo null modem che usavo per l'humax va bene lo stesso? si collega sempre trtamite la porta RS 232 oppure ha i collegamenti diversi?
scusami se sono stato ripetitivo
 
C'e' un limite di canali ,oppure si possono inserire una quantita' senza limiti.
 
Sulla seriale non posso esserti d'aiuto, visto che io ho sempre caricato i setting o dal decoder collegato al router o tramite rete direttamente dal pc, non conosco nessun programma che faccia ciò che richiedi, ma non è detto che non esista.
Quando caricherai i setting per motorizzato ci sono tutti i canali possibili immaginabili, quindi limiti..........;)
 
informazioni

Gradirei cortesemente sapere se le impostazioni sono in lingua italiana.Grazie
 
informazioni

Ciao
non riesco a trovarle da nessuna parte,scusami se ti chiedo ho letto da qualche parte che il dreambox 500 s ha una capienza si canali intorno ai 500. Mi confermi se e' vero ,oppure mi smentisci?
Grazie
 
ma che immagine hai su??? originale?? x l'altra cosa non credo propio che tenga solo 500 canali ,non li tiene + neanche i vecchi gold box ciao
 
golfpapa ha scritto:
Ciao
non riesco a trovarle da nessuna parte,scusami se ti chiedo ho letto da qualche parte che il dreambox 500 s ha una capienza si canali intorno ai 500. Mi confermi se e' vero ,oppure mi smentisci?
Grazie
usando firmware enigma based non ci sono limiti al numero dei canali memorizzabili.

saluti
 
max var0.8 dm 500 e rotore geotrack h120 (diseq 1.2)

LOUISINO ha scritto:
Esatto, puntando il motore correttamente ti permette di agganciare tutti i satelliti ricevibili dalla tua posizione geografica, salvo dimensioni della parabola.
Il dream ha il televideo sui canali che dispongono di tale servizio, rai, mediaset ecc, con una particolarità a me gradevole; quando ci sono pagine divise in 3 finestre (1/2 2/3 3/3) hai la possibilità di andare avanti e indietro senza aspettare il cambio finestra, hai la possibilità di dividere in 2 parti l'immagine dello schermo, metà televideo metà immagine del canale che stavi guardando;)

ho comprato in fiera RE il motore in oggetto;
hardware ok (smontato vecchio dual feed, sostituito lnb con uno nuovo da
0.2 db, verificato rotazione motore con tasti manuali); di conseguenza corrente
arriva da dm 500 a motore (anche se ho dovuto fare un collegamento volante sul cavo, non avendo la possibilita' di sostituirlo e avendo dimenticato di prendere in fiera gli appositi spinotti);
software: caricato setting vhannibal motore 19./12/08
impostato su dm 500: motore
inserite coordinate (latitudine / longitudine)
appare un messaggio: prego attendere mentre il rotore gira verso 13e
(fisso sullo schermo) e poi nulla
cosa sbaglio??
se non c'e compatibilita' fra immagine dm 500 e soft motore, devo necessariamente usare "l'INTERFACE BOX" citata nel manuale GEOTRACK
o esistono altre immagini che supportano il diseq 1.2 (senza il rischio
di bloccare il dm500 anche se a suo tempo mi e' stato garantito come originale...)
grazie in anticipo:(:(:(
;)
grazie in anticipo
saluti
 
ti dice sempre che il motore sta girando ,ma quello è puramente indicativo ,i canali su HB li vedi???partiamo da li poi vediamo quando cerchi altri canali fammi sapere ciaoo
 
asppppppppppp vedo ora che hai preso un geotraker??ma prenditi uno stab no??? se hai un motore disecq 1.2 mi sa che hai toppato ,o al limite x sistemare il tutto dovrai smanettare molto!! ma leggere un po prima no???ciaoo
 
Indietro
Alto Basso