Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buona domenica a tutti.
Vi scrivo da Pontecorvo pr.Frosinone.
Il mio paese come del resto tutta la regione è passata al digitale terrestre.
Volevo farvi una domandaer ricevere il segnale del digitale ho montato 2 antenne una Blu420F e una BLV4. La Blu direzione M.Lungo mentre la BLV direzione Santopadre.Ricevo la maggior parte dei Mux escluso D-Free(ch50) mentre il segnale sul ch36 è altalenante e lo stesso sul 52(calcio).Girando l'antenna direzione Vallemaio ho notato che il segnale c'è sia x D-Free x il 36 e il 52 mentre altri mux che prendo da M.Lungo non ci sono.
La mia domanda è questa : Avendo un amplificatore con più entrate UHF e una VHF è possibile montare la Blu direzione M.Lungo la terza banda direzione Santopadre x ricevere la Rai e una classica logaritmica(3-4-5 banda) su Vallemaio?
Grazie a tutti
ciao
Allora per quanto e riguarda la BLV in orizzontale su monte M.FAVONE prendi la RAIdvb1 che sarebbe il canale E9.
Con la BLU in orizzontale essendo puntata a M.LUNGO dovresti anche prendere il mux D-FREE perchè si trova sul M.LUNGO sul canale 50
Se vorresti avere altri mux aggiungi un altra antenna su M.FAVONE sempre in orizzontale ma ho paura che essendo che alcuni mux si ricevono con la stessa frequenza entrano in collisione e quindi sfruttare dei filtri oppure dividendo la 4 e 5 banda dipende i canali che vorretsi ricevere
Salvotoregno ha detto bene.
Se è vero che la tecnologia per la SFN (isofrequenza) può permettere ad un'antenna di ricevere segnali uguali, su medesima frequenza provenienti da siti diversi senza generare interferenze distruttive, ciò non cambia le "regole del gioco" sulla realizzazione degli impianti d'antenna: evitare quindi di ricevere bande comuni con antenne diverse in diverse direzioni.
...Fermo restando che ad oggi resta ancora valida la raccomandazione di portare un po' di pazienza, perchè sono ancora in atto (e penso lo saranno ancora per qualche settimana) dei lavori di ottimizzazione della rete e sincronizzazione degli impianti in SFN: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=88968