Informazione

cucetta

Digital-Forum Junior
Ho appena istallato il nuovo s.o. win XP Home Ed. originale ( pagato 80,00 euro )sul mio NB perchè con Vista avevo problemi.
Volevo sapere (visto che sono ignorante in materia) anche se adesso ho fatto installare Office 2007 gli aggiornamenti di office lipotrò fare tranquillamente oppure dovrò aggiornare solo win xp ?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Se non hai una copia ma il cd originale penso di si che puoi aggiornare sia XP che Office. Poi dipende se Office 2007 era già stato installato con Vista.
Ciao

Non capisco il nesso tra il sistema operativo e Office, cioè se hai la licenza di entrambi non vedo perchè non potresti aggiornarli regolarmente.

ALEVIA ha scritto:
Se non hai una copia ma il cd originale penso di si che puoi aggiornare sia XP che Office. Poi dipende se Office 2007 era già stato installato con Vista.
Ciao

Quando ho preso il nb aveva vista e office 2007 originale.
Nell'utilizzarlo avevo vari problemi.
Ho fatto disistallare vista e office 2007 è installare win xp Pro non originale con office 2003.
Poi ho comprato win xp home originale e l'ho fatto installare.
Il mio amico oltre al s.o. mi ha istallato office 2007.
Per questo chiedevo se l'aggiornamento che farà in automatico il computer mi potrà dare dei problemi su office 2007 oppure no.
Grazie per la risposta.

Assolutamente chiaro, la risposta è no. Office 2007 è perfettamente compatibile con Xp e se hai regolare licenza, non avrai problemi ad aggiornare entrambi :)

gpp ha scritto:
Assolutamente chiaro, la risposta è no. Office 2007 è perfettamente compatibile con Xp e se hai regolare licenza, non avrai problemi ad aggiornare entrambi :)

Il problema e che io sono sicuro che il s.o. win xp home è originale perchè l'ho comprato io.
Ma non sò se office 2007 installato è originale.
Per questo chiedevo informazioni.

Ho capito, bè con gli aggiornamenti per Windows puoi andare tranquillo, non avrai problemi comunque, piuttosto il problema potrebbe essere che alcuni aggiornamenti di Office (e alcuni modelli gratuiti) non saranno installati, nel caso non sia una copia autentica.

gpp ha scritto:
Ho capito, bè con gli aggiornamenti per Windows puoi andare tranquillo, non avrai problemi comunque, piuttosto il problema potrebbe essere che alcuni aggiornamenti di Office (e alcuni modelli gratuiti) non saranno installati, nel caso non sia una copia autentica.

Se il problema è limitato al fatto che solo gli aggiornamenti di office 2007 non li farà mi potrebbe stare bene.
Ma quello che chiedo non è che poi mi bloccherà l'operativà.
Esempio: aggiornamento win xp OK - aggiornamento office NO
Risultato mi ritrovo che non posso utilizzare office oppure si blocca ?
Grazie per la risposta.

Onestamente non so se alcune funzioni di Office potrebbero essere inibite qualora la copia non fosse autentica. Se comunque ti può interessare, scarica e installa Open Office, una suite in tutto e per tutto uguale ad Office, legge e salva i documenti anche con le stesse estensioni ma è gratis.

gpp ha scritto:
Onestamente non so se alcune funzioni di Office potrebbero essere inibite qualora la copia non fosse autentica. Se comunque ti può interessare, scarica e installa Open Office, una suite in tutto e per tutto uguale ad Office, legge e salva i documenti anche con le stesse estensioni ma è gratis.

Adesso metto tutto in automatico ( gli aggiornamenti ) poi se dovesse succedere qualcosa farò come mi hai consigliato.
Ti ringrazio e auguro buon lavoro.

Io gli aggiornamenti automatici li tengo sempre disattivati, riempiono solo il disco rigido. Se l'obbiettivo degli aggiornamenti è di aumentare la sicurezza, un buon antivirus e un firewall sono più che sufficienti

Sbagliato :), gli aggiornamenti automatici servono anche a migliorare la funzionalità dei programmi e a volte aggiungono pure nuove caratteristiche. Io suggerisco sempre di scegliere di vedere quali sono disponibili e poi scegliere manualmente cosa installare, comunque l' antivirus e il firewall non sostituiscono gli aggiornamenti, sono un' altra cosa.

Quoto gpp, per qualunque sistema operativo fare sempre gli aggiornamenti, perlomeno quelli di sicurezza e di sistema.;)

-Sandro- ha scritto:
Quoto gpp, per qualunque sistema operativo fare sempre gli aggiornamenti, perlomeno quelli di sicurezza e di sistema.;)

Allora lo metterò in modo che dovrà scaricare automaticamente gli aggiornamenti e poi dovrò decidere io quando e quali installare.
Saluti.

Indietro
Alto Basso