Informazione

falkblu

Digital-Forum New User
Salve ho ricevuto il tv lcd samsung 32 e il decoder skyhd avendo aderito all'offerta; poichè non sono esperto in queste cose vorrei sapere come devo collegare i vari conponenti poiché ho anche un dvd recorder ed ho notato che dietro la tv lcd ci sta solo una porta scart. Adesso come faccio se voglio collegare sia il decoder che lo skybox alla porta scart della tv? vorrei anche sapere per registare da sky con il dvd come devo fare i collegamenti ? Grazie

Lo Skybox devi collegarlo al tv con il cavo HDMI per poter apprezzare i canali in HD, la presa scart dello skybox al dvd recorder e la presa scart del dvd recorder alla tv. Non e' necessario collegare il decoder HD alla tv con la presa scart anzi...

Ciao ciao ;) ;)

Non collegando la Presa Scart del MySkyHD al TV non potrai accedere al Televideo!
In ogni caso per accedere al Servizio avresti dovuto selezionare l'Ingresso Scart sul TV.

Paolo

io ho fatto così: anche se la tv (sony) ha due o tre prese scart, ho collegato in cascata scart e hdmi dal decoder alla tv, poi dvdrec collegato in scart al decoder.

Ancora problemi....

Ho collegato i cavi come mi avete detto ma non riesco a registrare da sky; non essendo il decoder collegato più alla presa scart della tv, quando programmo il dvd recorder mi chiede su quale canale registrare AV1 o AV2? Il decoder sky l'ho collegato al dvd recorder tramite le porte vcr recorder non so se ho fatto bene comunque non riesco a registare più da sky ! Vorrei qualche consiglio visto che sono un neofita grazie:mad:

falkblu ha scritto:
Ho collegato i cavi come mi avete detto ma non riesco a registrare da sky; non essendo il decoder collegato più alla presa scart della tv, quando programmo il dvd recorder mi chiede su quale canale registrare AV1 o AV2? Il decoder sky l'ho collegato al dvd recorder tramite le porte vcr recorder non so se ho fatto bene comunque non riesco a registare più da sky ! Vorrei qualche consiglio visto che sono un neofita grazie:mad:
Per registrare devi collegare la presa scart del decoder tv scart con l'ingresso scart del dvd recorder (av1).

:D eh speriamo! anche perchè non sembra ma a volte possono essere un po' brigosi.. quando lo misero a me ovviamente li sbagliarono tutti e per trovare la combinazione giusta ci ho messo mezz'ora :mad:

Indietro
Alto Basso