Informazioni adb 2000t

E' già una bella cosa che il 63 sia libero!

In bocca al lupo per gli "esperimenti":icon_thumright:

Se con l'antenna da interni riesci a ricevere tranquillamente mediaset, allora è un problema dell'antenna condominiale.

Ciao!

Ok volevo aggiornarvi sugli sviluppi, sono riuscito a ricevere i canali mediaset premium, cambiano il filo dell'antenna.
Notavo comunque sempre un segnale medio con qualità molto instabile ed un ber oscillante parecchio.
Il tutto non sembra inificiare la visione dei canli, ma volevo comunque chiedervi se la cosa può comportare dei problemi.
Sto per disdire sky e passare tutto sul digitale terrestre e non vorrei che dopo abbia dei problemi.
Grazie buona notte

Ti potrebbe capitare di vedere ogni tanto squadrettare l'immagine,fermarsi e scricchiolare l'audio.

Vedi se riesci a migliorare ancora ,per esempio se usi partitori a T(per sdoppiare il segnale dentro casa) eliminali visto che attenuano circa 4-6dB

Rosario73 ha scritto:
Ok volevo aggiornarvi sugli sviluppi, sono riuscito a ricevere i canali mediaset premium, cambiano il filo dell'antenna.
Notavo comunque sempre un segnale medio con qualità molto instabile ed un ber oscillante parecchio.
Il tutto non sembra inificiare la visione dei canli, ma volevo comunque chiedervi se la cosa può comportare dei problemi.
Sto per disdire sky e passare tutto sul digitale terrestre e non vorrei che dopo abbia dei problemi.
Grazie buona notte
Hmmm, io ci penserei su due volte prima di disdire Sky.
E' vero che costa di più ma è pur vero che se ti si rompe il ricevitore Sky te lo sostituisce senza fiatare e non è cosa da poco.
Con tutti i malfunzionamenti che, da neofita, sto vedendo su questo forum ti semplifica la vita assai.

E poi, la qualità della telecronaca, non c'è paragone: molto meglio Sky.

Boh, io in verità sono semipentito d'aver comprato il digitale terrestre.

Comunque dovresti chiamare un antennista professionista che col misuratore di campo e analizzatore di spettro ti controlla l'impianto ed eventualmente lo rifa.

Il segnale è più critico per il digitale che per l'analogico, se poi ci metti il fatto che le trasmissioni dtt sono fatte con una frazione della potenza con cui sono irradiate in analogico, l'antenna diventa il punto più debole della catena.

Di buono hai che il dtt non perde di qualità se piove, mentre con la parabola potresti avere dei problemi.
Ma visto che in Italia il dtt è ancora in fase sperimentale, ufficialmente, io non disdirei Sky, piuttosto la complementerei acquistando solo gli eventi che su sky non vanno in onda.

Indietro
Alto Basso