Informazioni clarke tech 3100 plus

Non ci sono problemi a passare da un fw ufficiale ad uno alternativo, e comunque con quello che hai a bordo la card non va, ciao

mi è rimasta un'ultimo dubbio su questo decoder....le registrazioni si possono fare solo in .ts o anche in .mpeg (mpeg2):icon_rolleyes:

ieri sera mi è arrivato il decoder....è piccolissimo:D .....ho caricato subito il fw 143 alternativo ma mi dava dei problemi nella gestione dell'USB e della card SKY...poi ho provato a caricare il 130 sempre alternativo e devo dire che con quella versione funziona tutto alla perfezione:icon_cool:

Un saluto a Voi
@bok e tutti i possessori del 3100 +
avrei un impianto motorizzato e abbo. SKY con card 002, vorrei chiedere se possibile, conferma che la card con il fw alternativo ( 130 ? ) viene letta bene e con il motore ( smd 312 ), non ci sarebbereo problemi
Un grazie infinito
gigio2002

:icon_rolleyes:

io ti posso confermare che con il fw che ho a bordo (142) alterantivo funziona la card 0002 a perfezione e anche la registrazione e la gestione dell'usb funziona a meraviglia....per il motore non posso aiutarti visto che per il momento ho un monofeed;)

per il motore io utilizzo uno stab hh90 senza alcun problema ;)

puntamenti iniziali in USALS, e successivi ritocchi di sintonia fine via diseqc

Buona domenica a atutti
@bok e Christian Toy
grazie ad entrambi x le risposte. IO ho un smd312, che utilizzo in Diseqc 1.2 con un nextwave 2200 senza problemi. Nel caso dell'acquisto quali passaggi dovrei fare x non avere grossi problemi, cioè attacco il dec e poi :
1- carico fw
2- carico setting motor
3- fare i settaggi opportuni nel dec ( impostare diseqc, ecc )

E' così o devo rifare tutti i centraggi dei vari sat ?
Grazie a tutti x l'aiuto
gigio2002

;)

gigio2002 ha scritto:
Buona domenica a atutti
@bok e Christian Toy
grazie ad entrambi x le risposte. IO ho un smd312, che utilizzo in Diseqc 1.2 con un nextwave 2200 senza problemi. Nel caso dell'acquisto quali passaggi dovrei fare x non avere grossi problemi, cioè attacco il dec e poi :
1- carico fw
2- carico setting motor
3- fare i settaggi opportuni nel dec ( impostare diseqc, ecc )

E' così o devo rifare tutti i centraggi dei vari sat ?
Grazie a tutti x l'aiuto
gigio2002

;)

non so se tutti i decoder associano lo stesso ID al satellite via diseqc, col clarke puoi vederlo caricando i settings col programma clarke tech studio

@Christian
grazie ancora quindi secondo te al massimo dovrei rifare il puntamento, cioè :
stando su HB e impostando il Diseqc, spostarmi a sx e cercare i vari satelliti
Stessa cosa poi a dx. Io sono di Milano.
Ho letto che forse conviene mettersi in Usals e prima impostare la lat e long del posto e salvare. poi impostare diseqc e fare il puntamento E' così ?
Grazie ancora
gigio2002

no, no.... niente ripuntamento !
se comprerai il clarketech non ti conviene utilizzare il diseqc. E' sicuramente più facile impostare l'USALS nel menù delle impostazioni per il motore.
Se comunque opterai per il DiseqC1.2 dovrai necessariamente fare come dice Christian, e cioè utilizzare la stessa posizione di memoria associata ad ogni satellite che utilizzavi nel Nextwave, ma questo non vuole dire rifare il puntamento, poichè la memorizzazione dei satelliti avviene nel motore, e non nel decoder.

@Christian e ANDREMALES
prima di tutto un grazie ! Mi avete convinto ! Ringrazio ancora bok x la info sulla card 002.
Comunque nel caso avessi bisogno, credo che sicuramente troverò qui le info che mi servono, ma soprattutto amici in grado di aiutarmi.
Grazie ancora a tutti
gigio2002 ;)

:D

un saluto a tutti Voi
riprendo la discussione x dirVi che il dec. mi è arrivato, ma ora Vi chiedo ancora un piccolo aiuto su come procedere x non trovarmi in panne :

1 - carico fw ( 142p )
2 - carico setting ( devo capire se il mio smd 312 gestisce anche lo Usals, nel manule è riportata la funzione " Go to x ", è la stessa cosa ? )
3 - carico la softcam

Ma una volta fatto, come devo procedere, nel senso se i sat sono memorizzati nel motore, cosa mi devo aspettare ?
Vi ringrazio anticipatamente
gigio2002

;)

up
c'è una anima pia che mi dà una mano ?
Il mio motore ha queste caratteristiche :

SM3D12

General features included in motor: Satellite motor SM3D12 with DiSEqC 1.2 positioner
Controled via coaxial cable: Yes
Integrated DiSEqC switch for two LNBs: /
Integrated DiSEqC 1.2 protocol: Yes
Integrated DiSEqC 1.1 protocol: /, Optionaly
Integrated DiSEqC 1.0 protocol: /, Optionaly
GoToX, DiSEqC 1.3, USALS compatible: Yes
Maximum dish size: 1,2m
Housing type: Metalic, (Aluminium housing)
Rotation range in degres: 100
Silent operation: Bellow standard noise
Option for setting via buttons on the motor: Yes, 2 buttons
Status "LED" indicator: Yes
Operational in climate type: All
Construction type of motor: H-H "Polarmount" motor type
Made in Europe: Yes
Options: /

Quindi potrei caricare i setting " Usals " ? Non capisco ? !!

Grazie ancora
gigio2002

Ultima modifica:
io ti posso solo dire che il fw 142 funziona benissimo;) per il resto non posso aiutarti visto che non possiedo un motore:icon_rolleyes:

@bok
ciao e grazie lo stesso. Ho caricato il 144p, i setting e la sofc@m del 06-10 :
la sc 002 funziona benissimo, ma devo ancora capire il funzionamento con il mio motore. Ora sono puntato ovviamente su HB, ma se entro nel menù Installazione e vado su HB vedo solo " barre rosse ", come mai ? ( c'è stato un pò che erano verdi al massimo )
Ho caricato tutto da usb : fantastico !!!
Ma una domanda :
dopo avere selezionato un file, cosa vogliono dire le scritte in basso " NDF upload " o " k-y upload ", ecc
Grazie
gigio2002

@TIKAL
chiedo scusa, non era mia intenzione infrangere le regole. Erano solo diciture riportate sul dec .
Ciao e scusa di nuovo
gigio2002

gigio2002 ha scritto:
@bok
...... Ora sono puntato ovviamente su HB, ma se entro nel menù Installazione e vado su HB vedo solo " barre rosse ", come mai ? ( c'è stato un pò che erano verdi al massimo )......
gigio2002
Seleziona il protocollo di antenna "Usals" ed inserisci la latitudine e longitudine.
Il tuo rotore lo supporta quindi non necessita di altro se non di una lista "motor".Posizionati inizialmente su HotBird e poi spostati come vuoi.

Indietro
Alto Basso