Informazioni importanti

Onorevole

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi , lo scorso anno il vostro aiuto è stato decisivo e spero che anche qust'anno possiate essermi d'aiuto perchè ho qualche domanda da porvi.

Confido nella vostra pazienza perchè mi scuso anticipatamente se vi farò qualche domanda che è stata già fatta e rifatta diverse volte, ma non ho molto tempo e spero possiate venirmi incontro.

Ho un abbonamento Easy Pay con Gallery + Calcio (19,90 € al mese) in scadenza i primi di luglio, credo il 7.
Ecco le mie domande per voi:

1) Ho visto la pubblicità di Premium in cui si dice che se verrà richiesto un abbonamento entro il 30 Giugno 2010 in modalità Easy Pay , l'importo mensile per Gallery + Calcio sarà di 19,90 € , ovvero quanto ho pagato quest'anno nonostante ci sia un netto incremento dell'offerta (2 canali di Cinema + probabilmente un miglioramento dell'offerta del Calcio non sono cosa da poco).
Ho richiesto la disdetta dell'abbonamento Easy Pay poco tempo fa, quindi non potrò usufruire della promozione pubblicitaria che ho appena citato ? Se sì come faccio ?

2) Ho ricevuto quest'oggi via posta la nuova tessere Platinum.
E' possibile attivarla solo entro il 30 Giugno ?
Vi pongo questa domanda perchè ho paura che attivare la Platinum implicherebbe un prolugamento dell'abbonamento Easy Pay e quindi l'annullamento della disdetta.
Dunque: Attivando ora la Platinum, c'è il rischio che la mia disdetta all'abbonamento Easy Pay sia annullata ?

3) La tessera Platinum potrei anche utilizzarla per un abbonamento "prepagato" in futuro ? (Ad esempio 280 € per 1 anno di Gallery + Calcio)

4) Secondo il vostro parere dopo l'estate ci saranno offerte migliori , oppure bisogna cogliere al volo l'offerta di cui ho chiesto nella prima domanda ? (sempre se non sia riservata ai nuovi abbonati)

Confido nel vostro aiuto

Allora, vediamo un po'...

1) L'offerta che stanno proponendo con gli spot è la seguente: Gallery+Calcio a 19,90 €/mese fino al 31/12/2010, poi 26 €/mese. E' previsto un costo di attivazione di 19 €.
Cmq, per usufruire di questa offerta, il nuovo contratto lo devi intestare a persona diversa dall'intestatario del vecchio contratto.

2)Puoi attivare tranquillamente la Platinum quando vuoi. L'attivazione della Platinum non comporta alcuna conseguenza al contratto (ovviamente anche rispetto alla tua disdetta).

3)Io penso di sì, ma al momento nessuno ha avuto esperienze di questo tipo.
Cmq, anche se fosse necessario acquistare una nuova tessera, io non ci vedo nessun problema, visto che il costo della tessera viene poi cmq stornato dal costo dell'offerta prepagata.

4) Le prossime offerte è difficile prevederle. Il mio parere, per ciò che può contare, è che la promo EasyPay in vigore da luglio, sarà più dispendiosa di quella attuale (anche perché è stato già comunicato un rialzo dei prezzi di listino per i nuovi abbonati).

;)

Aggiungo qualche precisazione a quanto detto qui sopra da nicola84: :)

1. teoricamente è come dice nicola, ma non sappiamo ancora se è sicuro se funziona esattamente così. (loro lasciano intendere così da come hanno scritto nella pagina delle offerte, ma se sia davvero così andrebbe verificato, visto anche che il contratto non dice nulla in merito)

2. non esattamente "quando vuoi". Entro 4 mesi da quando la ricevi. L'attivazione della tessera platinum non incide sulla durata contrattuale, nè sulla richiesta di recesso. Se hai fatto recesso tuttavia puoi anche non attivarla per niente.

3. direi anch'io di si, ma io non lo farei mai. E' sempre meglio comprarsi una nuova tessera

4. fin'ora le offerte che hanno fatto dopo non sono mai state più basse e al 99,99% quelle di luglio saranno più alte di quelle attuali.

Vi ringrazio per le risposte efficaci e precise come sempre.
Avrei comunque ancora qualche dubbio...

Attivando l'offerta che stanno proponendo negli spot e di cui ho parlato nella prima domanda si va a pagare anche un costo di attivazione di € 19 oltre all'importo mensile di 19,90 € ??

A questo punto se si va a pagare anche il costo di attivazione e si paga 19,90 € al mese solo fino al 31/12 , secondo il vostro parere, questa promozione è davvero conveniente ??

L'abbonamento ad Easy Pay di cui ho mandato la disdetta (19,90 € al mese con Gallery + Calcio) è stata una promozione dello scorso anno. C'è la possibilità che venga riproposta una promozione simile verso Agosto in porssimità dell'inizio del campionato ?? (seppur con prezzo ovviamente superiore a 19,90 €)

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

.) si, si paga il costo di attivazione di 19,00€

.) dipende solo da te e dalle tue esigenze

.) di promozioni ce ne saranno sicuro, ma di quali entità non possiamo di certo saperlo ;)

Indietro
Alto Basso