Bhé caro AG-brasc, tutto è relativo nel senso che se prendiamo come termine di paragone certi siti tipo DGTVi, sicuramente non c'è paragone infatti se vai a vedere lì per esempio la copertura di comuni come Accumoli o Amatrice in provincia di Rieti, ci sono delle scandalose fesserie e mi chiedo con quale autorità questi poi possano certificare i ricevitori e i televisori con il loro bollino. Ma secondo me anche il sito di Rai Way potrebbe fare meglio, per esempio con un collegamento a Google Map per posizionare i ripetitori e ti dirò che è anche impreciso come indicazioni. Per esempio sempre per Amatrice in provincia di Rieti, dice che il trasmettitore sta nella stessa cittadina, ma ti assicuro che non è così infatti si trova in un paesino ad alcuni km che è Preta e ciò è confermato per esempio da OTGTV andando a vedere la stessa cittadina. Comunque che ci stiano prendendo in giro e che non c'è rispetto per il cittadino, è confermato anche dal fatto che sia sul sito de La 7 che su quello di Mediaset, a poche ore dallo switch-off non si riescono a trovare ne le coperture attuali esatte, ne tantomeno i canali che saranno utilizzati una volta spenti i segnali analogici. Come dicevo, sarebbe invece fondamentale sapere con un certo anticipo quali canali saranno utilizzati per il digitale come in effetti, dopo una falsa partenza confermata anche da giuseppe_it85, sta facendo Rai Way. Comunque, soprattutto per te giuseppe_it85, da informazioni che ho raccolto, seppur non sicure al 100%, Colle Moretto potrebbe switchare il 23 (forse la notte tra il 22 e il 23...) sia con la Rai che con gli altri due broadcaster. Non si capisce se il primo canale a passare in digitale della Rai, cioè l'ex H1 ora 11 dove c'è RAI 1, lo farà gia dal 16 novembre oppure dal 23 e poi seguiranno il 21 (ex Rai2) e il 67 (ex Rai3).
Comunque, giuseppe_it85 ti chiedo la cortesia di aggiornare questa discussione perchè mi daresti importanti informazioni che mi saranno utili per quando dovrò andare al paese per fare la sintonia ai miei che stanno in un paesino dell'Amatriciano dove, guarda caso, non ricevono il ripetitore locale ma Colle Moretto. Peccato che quel furbone che gli ha venduto il tv nuovo, gli abbia stravolto anche l'impianto di antenna che gli avevo fatto io alcuni anni fa togliendo, tra l'altro, proprio una 6 H1 della Fracarro che invece adesso è indispensabile, una 20 elementi per il canale 21 e una 20 elementi per il canale 67.
Vi saluto cordialmente, grazie e buonanotte