Informazioni mux

ok mettiamo ce ne stiano invece che 8, 6-7: con lo switch off, se ci saranno da 6 a 8 mux di mediaset in tutta italia, bè verrebbe fuori veramente una bella piattaforma ricca di qualunque genere di canale: dai film, ai documentari, allo sport..
 
Tieni presente che tra qualche anno saranno al massimo 3/4 i canali in un mux per il semplice fatto che i canali avranno bisogno di più banda per poter trasmettere in alta definizione
 
marco92 ha scritto:
Ecco allora la mia domanda: cosa prevede la legge per quanto riguarda la creazione di nuovi mux da parte di operatori che già lavorano sul dtt? in altre parole mediaset potrebbe aprire un nuovo mux dove inserire nuovi canali?
La legge prevede che "uno stesso fornitore di contenuti, anche attraverso società qualificabili come controllate o collegate [...] non può essere titolare di autorizzazioni che consentano di diffondere più del 20 per cento del totale dei programmi televisivi" (Legge Gasparri)

Anche senza considerare il fatto che praticamente non ci sono frequenze libere sufficienti per un mux a copertura nazionale, credo che sarebbe impossibile per Mediaset ottenere una nuova concessione a trasmettere senza superare i limiti di legge.
 
Indietro
Alto Basso