Informazioni Primarie TivuSat

M96

Digital-Forum New User
Salve, sono in cerca delle informazioni basilari per la sistemazione con TivuSat, premetto che sono nuovo a questo settore della tecnologia. Sul tetto monto già una parabola lasciatami dai tempi di quando ero abbonato a Sky. Per usufruire di TivuSat so che si deve acquistare una tessera, possibilmente vorrei mi consigliaste una tessera di nuova generazione con il 4K supportato, poi non so se ci sono più modelli di tessera.
Ho un'altra domanda, sarebbe sufficiente avere la tessera e poterla collegare nello slot del tv oppure serve necessariamente un decoder apposito? Fatemi sapere per favore.

Ciao. Il tuo telvisore ha il sintonizzatore satellitare integrato? C'è dietro o a fianco della tv lo slot per inserire la CAM CI? Se si, la tessera non basta, ma devi acquistare una CAM CI+ TivùSat dove al suo interno oltre alla CAM ci sarà la tessera TivùSat da attivare. Una volta attivata vedrai tutti i canali tivùsat. La tessera che c'è dentro alla CAM è quella oro quindi va benissimo ;)

Per la parabola si se non si è spostata nel tempo va benissimo. Puoi intento provare già a collegare la tv al satellite e fare una scansione, così vedo se è tutto ok. E poi successivamente prendi la CAM + la tessera ;)

Il tv ha uno slot (fessura) dove inserire la common interface che a sua volta ha una fessura dove inserire la Smart card, se la acquisti sui canali ufficiali, la vendono comprensiva della card, per vedere il 4K, assicurati che la common sia una CI+ e la Smart card sia di colore oro.
Inoltre assicurati che la tv sia certificata tvsat.

Grazie mille a entrambi per le risposte, nei prossimi giorni verifico tutto e scriverò qui. Intanto chiedo, avere un decoder apposito per Tivusat ha comunque delle comodità rispetto a non averlo? Inoltre, quali canali posso vedere in aggiunta con TivuSat oltre a Rai 4K?

Comunque se si ha una TV è meglio utilizzare la TV invece che il decoder, anche per comodità così da avere meno scatolotti in giro. Però se la TV magari non è nuovissima potresti non avere a disposizione l'interattività HbbTV per i servizi interattivi... quindi in questo caso c'è anche da valutare cosa vuoi fare e cosa ti serve :)

Indietro
Alto Basso