Informazioni stazione meteo oregon...

daniele83

Digital-Forum Silver Master
modello bar310hg pagata 39 euro Ma nel mio paese l'altazza del mare è di 145 m Però sulla stazione poi mettere tipo 140 o 150. Cosa devo mettere per misurare bene la pressione

anche da me ho 110 mt sul livello; io ho impostato 100, visto che 10 mt. di differenza non sono importanti per le misurazioni vista la tolleranza dello strumento. ;)
io ho 3 stazioni, con 3 sensori diversi.
stressa altezza sul livello del mare e tre misure diverse, per pochi decimi, ma diverse.
quindi non ti preoccupare, 10 metri non influiscono in maniera decisiva.

Ultima modifica:
YODA ha scritto:
anche da me ho 110 mt sul livello; io ho impostato 100, visto che 10 mt. di differenza non sono importanti per le misurazioni vista la tolleranza dello strumento. ;)
io ho 3 stazioni, con 3 sensori diversi.
stressa altezza sul livello del mare e tre misure diverse, per pochi decimi, ma diverse.
quindi non ti preoccupare, 10 metri non influiscono in maniera decisiva.
sulla stazione ufficiale del mio paese tipo la pressione è di 1004.1 in calo . Invece il mio oregon mi da sempre 1006 con il simbolo - che è stabile come mai?
Poi non capisco sulle previsioni per le successive 12-24 ore non c'è modo di vederle? Cambiano ogni quando il simbolo?

Quelle rudimentali previsioni barometriche del tempo sono basate banalmente sulla variazione della pressione atmosferica: essendo questa una misurazione differenziale relativa, non hanno quindi importanza pratica la taratura precisa di base e la misurazione assoluta del valore di pressione.

daniele83 ha scritto:
sulla stazione ufficiale del mio paese tipo la pressione è di 1004.1 in calo . Invece il mio oregon mi da sempre 1006 con il simbolo - che è stabile come mai?
mah, direi che hai già un sensore abbastanza preciso, (sempre nel range di questi modelli).
avendo poi il valore fisso senza un andamento delle ore precedenti, difficilmente potrai capire come andrà.
solo con il simbolo grafico puoi vedere qualcosa, ma in genere cambia aspetto tra i 2 e i 4 hPa.
quindi finché non avrai una variazione di tali valori difficilmente lo vedrai cambiare.

Poi non capisco sulle previsioni per le successive 12-24 ore non c'è modo di vederle? Cambiano ogni quando il simbolo?
c'è solo la freccetta che ti indica la tendenza al rialzo o al ribasso, calcolata sulle rilevazioni precedenti.
del resto con quel prezzo difficile chiedere di più. ;)
per avere quello che cerchi dovresti andare sui modelli della serie Multi-Day
che però fanno le previsioni collegando tramite il pc la stazione alla rete, per gli aggiornamenti.
a quel punto, senza acquistarla ti basta andare sui siti meteo per le previsioni... :)

quella che fà anche 4 giorni per le previsioni del tempo non sembra brutta.
Comunque questa che ho comprato, adesso l'icona del tempo è cambiata è diventato solo il sole. Peccato che non c'è il simbolo della neve

in effetti quelle che fanno le "previsioni" a 3-4 giorni hanno 2 tipi di aggiornamento/previsione:
1) collegandole al pc che in automatico scarica da un sito meteo le previsioni
2) tramite il segnale Meteotime in tempo reale dall'Europa, dalle principali città italiane e del mondo
ed è in grado di fornire dati di previsione affidabili per i successivi 4 giorni.

quindi in realtà non è un segnale diretto dal tuo sensore, ma una previsone fatta da altri.

altrimenti si deve passare al professionale, ma i costi sono molto diversi... :)

adesso il simbolo è diventato molto nuvoloso..... però non c'è una nuvola. verso le 00.30 il simbolo era solo il sole

è uno dei 3 modelli che possiedo.
come andamento pressione è uguale all'altra stazione della oregon.
l'ho presa perché come display a led è sempre acceso e lo vedo anche al buio.
ma funziona come le altre di minor costo! ;)

adesso mi dà pioggia vediamo il cielo si sta coprendo. Comunque anche quella che costa 39 euro sulle previsioni è uguale quella che costa 89 euro? peccato che non c'è il simbolo della neve.

daniele83 ha scritto:
....Comunque anche quella che costa 39 euro sulle previsioni è uguale quella che costa 89 euro? ...
Non ci sono differenze di Harware, ma solo di software. Come segnali andamento del tempo sono uguali!;)

Io ho la BAR926HG-G ,non è un modello recente ,ma fa la sua grande figura :D

ERCOLINO ha scritto:
Io ho la BAR926HG-G ,non è un modello recente ,ma fa la sua grande figura :D
:D e sopratutto queste stazioni ci danno la sensazione di essere dei grandi Giuliacci...:lol:

YODA ha scritto:
:D e sopratutto queste stazioni ci danno la sensazione di essere dei grandi Giuliacci...:lol:
ma quindi tutte le stazioni meteo anche quelli da 90 euro... le previsioni sono uguali anche i modelli che costano anche a 39 euro? o ci sono modelli oregon che le previsioni sono più precisi?
per adesso il mio di precisione un pò bassa.

Ma questa stazione http://it.oregonscientific.com/cat-...one-meteo-con-orologio-radiocontrollato.html# però come viene calcolata la previsione senza misurare la pressione atmosferica?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso