daniele83
Digital-Forum Silver Master
ma quando cala la pressione anche di 1 o 2..... mi viene fuori su 2 stazioni nuvoloso e non con il sole e nuvole
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tutto si basa sulle variazioni relative di pressione: quindi l'accuratezza della misura assoluta non influisce nelle previsioni meteo.Come vengono effettuate le previsioni meteo?
Le nostre stazioni meteorologiche rilevano e forniscono informazioni relative alla previsioni meteorologiche per le successive 12 - 24 ore, visualizzate tramite simboli o icone in movimento. Tali previsioni meteorologiche dipendono dalla pressione barometrica registrata nell'ambiente circostante per la quale, cambiamenti della pressione barometrica determinano modifiche nelle previsioni meteorologiche realizzate. Nello specifico, se la pressione barometrica è in diminuzione probabilmente pioverà; se invece la pressione è in aumento probabilmente farà bel tempo. La pressione barometrica si misura in hektopascal o millimetri di mercurio. Delle semplici icone rappresentanti sereno, parzialmente nuvoloso, nuvoloso, pioggia e neve, visualizzano graficamente questi cambiamenti, affinchè possano essere semplici e chiari a prima vista.
se rimane pioggia da ieri dovrebbe piovere. quindi anche perchè la pressione continua calareeragon ha scritto:Per chiarirti come funzionano le previsioni del tempo fatte tramite barometro guarda qui:
http://it.oregonscientific.com/service/faq.asp?t=1&cid=22
Tutto si basa sulle variazioni relative di pressione: quindi l'accuratezza della misura assoluta non influisce nelle previsioni meteo.
L'accuratezza della pressione barometrica +/- 7mbar.