• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

informazioni su disdetta sky

GuapoLoco ha scritto:
Ma che stai dicendo tu e l'utente che hai quotato..
Oltre ai costi operatore se facesse disdetta con la bersani quindi anticipata e non a scadenza naturale del contratto.. l'utente in questione dovrebbe pagare gli 11,50 di costi operatore e restituire gli eventuali sconti usufruiti nell'anno di contratto che ha sottoscritto ma che non avrebbe eventualemente completato e quindi non rispettato..

Deve accollarsi pure il mese o quanto sia a prezzo pieno basta non ci sono alre alternative e chiacchiere.. se non vuole restituire gli sconti.

Ma siccome siamo al 3 gennaio nel caso specifico di questo utente tante chiacchiere molto fumo e poco arrosto.. perchè se richiedesse disdetta con bersani gli staccherebbero il segnale il 28 febbraio richiedendo invece disdetta a regolare scadenza gli staccheranno il segnale l'1 marzo..;)
si se distacco con la legge bersani il call center di sky mi ha detto che pago una barca di soldi , difatti aspetto il 1/03/2013 come mi hai detto :icon_twisted:
 
mesi7 ha scritto:
infatti il prezzo di listino è troppo caro cmq ho chiamato sky mi hanno detto che devo specificare la data della fine del contratto , compilando il link che mi hai dato in DATA devo mettere quella di oggi o quella della fine del contratto o.0??

Lasciali perdere gli operatori che cercano di fare intimidazione psicologica.. leggi il link che ti ho mandato è quello uffciale sky devi mettere il tuo codice cliente e a loro risulta la tua data di cessazione..

La data in fondo devi mettere quella di oggi o di quando farai la raccomandata per intenderci è la data di sottoscrizione seguita dalla tua firma che certifica la tua richiesta..;)



In ottemperanza del preavviso di almeno trenta giorni rispetto alla scadenza annuale del contratto
comunica

di non essere interessato al rinnovo del contratto per ulteriori dodici mesi e di voler, a tal fine, dare disdetta allo stesso, ai sensi dell'art. 11.1 delle condizioni generali di abbonamento.
 
GuapoLoco ha scritto:
Ma che stai dicendo tu e l'utente che hai quotato..
Oltre ai costi operatore se facesse disdetta con la bersani quindi anticipata e non a scadenza naturale del contratto.. l'utente in questione dovrebbe pagare gli 11,50 di costi operatore e restituire gli eventuali sconti usufruiti nell'anno di contratto che ha sottoscritto ma che non avrebbe eventualemente completato e quindi non rispettato..

Deve accollarsi pure il mese o quanto sia a prezzo pieno basta non ci sono alre alternative e chiacchiere.. se non vuole restituire gli sconti.

Ma siccome siamo al 3 gennaio nel caso specifico di questo utente tante chiacchiere molto fumo e poco arrosto.. perchè se richiedesse disdetta con bersani gli staccherebbero il segnale il 28 febbraio richiedendo invece disdetta a regolare scadenza gli staccheranno il segnale l'1 marzo..;)
Io ho fatto disdetta a sky già 4 volte, alla scadenza di ogni offerta fattami e non alla data della scadenza naturale del contratto.
La Disdetta l'ho sempre fatta come da Legge Bersani ed ho sempre pagato gli 11 Euro e 53 centesimi, senza che mi fosse richiesta la restituzione degli sconti usufruiti.
 
GioTag ha scritto:
Io ho fatto disdetta a sky già 4 volte, alla scadenza di ogni offerta fattami e non alla data della scadenza naturale del contratto.
La Disdetta l'ho sempre fatta come da Legge Bersani ed ho sempre pagato gli 11 Euro e 53 centesimi, senza che mi fosse richiesta la restituzione degli sconti usufruiti.

E per caso dopo la disdetta ti hanno fatto qualche offerta promo sconto e hai riattivato l'abbonamento?
 
GuapoLoco ha scritto:
E per caso dopo la disdetta ti hanno fatto qualche offerta promo sconto e hai riattivato l'abbonamento?
si le offerte mi sono state fatte ma sono stato anche più di qualche mese senza sky, perché non sempre ho accettato le prime. ;)
 
Io a luglio ho preso il myskyHd in sostituzine del SD grazie ad una promozione che mi avevano fatto per cui l'ho pagato 39 invece dei soliti 99 mi pare. Che voi sappiate gli devo dare qualcosa per quello sconto o era una promozione particolare?
Io ho guardato nelle clausule ma non si parlava di restituzione dello sconto.

P.S. Ho lasciato il mio numero di telefono per farmi richiamare, figurarsi se mi hanno chiamato. Spero non facciano strane storie per la mia disdetta
 
GioTag ha scritto:
si le offerte mi sono state fatte ma sono stato anche più di qualche mese senza sky, perché non sempre ho accettato le prime. ;)

E magari ti hanno fatto pure recuperare i costi operatore di 11,50?
 
GuapoLoco ha scritto:
E magari ti hanno fatto pure recuperare i costi operatore di 11,50?
no, quelle no, ma mi hanno fatto, a volte subito e a volte dopo vari mesi, delle offerte molto buone, adesso pago 17 euro al mese per intrattenimento, documentari e films......
 
Xile ha scritto:
Io a luglio ho preso il myskyHd in sostituzine del SD grazie ad una promozione che mi avevano fatto per cui l'ho pagato 39 invece dei soliti 99 mi pare. Che voi sappiate gli devo dare qualcosa per quello sconto o era una promozione particolare?
Io ho guardato nelle clausule ma non si parlava di restituzione dello sconto.

P.S. Ho lasciato il mio numero di telefono per farmi richiamare, figurarsi se mi hanno chiamato. Spero non facciano strane storie per la mia disdetta
No perchè, in caso di disdetta, dovrai restituire il decoders, insieme alla key per il Dtt (se richiesta), telecomando e scheda.
 
GioTag ha scritto:
no, quelle no, ma mi hanno fatto, a volte subito e a volte dopo vari mesi, delle offerte molto buone, adesso pago 17 euro al mese per intrattenimento, documentari e films......

Vedi ad alcuni utenti puir di farli rientrare gli hanno riaccreditato pure i costi operatori..:5eek:

Pensa che ad alcuni per farli rientrare gli hanno pure stornato e riaccreditato le penali per la mancata riconsegna degli apparati..:5eek:

Insomma se sky vuole ti da quello che vuole.. ma una cosa è se vuole una cosa è che deve..;)
 
GuapoLoco ha scritto:
Vedi ad alcuni utenti puir di farli rientrare gli hanno riaccreditato pure i costi operatori..:5eek:

Pensa che ad alcuni per farli rientrare gli hanno pure stornato e riaccreditato le penali per la mancata riconsegna degli apparati..:5eek:

Insomma se sky vuole ti da quello che vuole.. ma una cosa è se vuole una cosa è che deve..;)

..i costi operatore di solito te li stornano sempre...a meno che l' abbonamento non sia chiuso da molto tempo..e qui si dovrebbe capire quanto dura il periodo al buio in cui uno potrebbe rientrare con la reconnection..
 
GuapoLoco ha scritto:
Insomma se sky vuole ti da quello che vuole.. ma una cosa è se vuole una cosa è che deve..;)
Si Ok ma a me non hanno mai riaccreditato o abbonato costi che erano dovuti........;)
Prima di fare ogni disdetta (ad oggi in totale 4), ho sempre contattato sky, per la conferma di cosa era dovuto o meno e facendo sempre la raccomandata, come ho già scritto, in base alla legge Bersani e prima della scadenza di ogni offerta fattami, senza badare alla data naturale del contratto che, ad ogni nuova sottoscrizione, viene sempre spostata in avanti..........
 
Ultima modifica:
per quello che vi posso dire penso che funziona cosi,dopo i primi 12 mesi di abbonamento se uno disdice,esempio riconnesso con offerta di tot mesi pagamento una tamtum a 99€ disdice alla scadenza della promo dovrà restituire solo gli 11,53,se invece disdice prima che la promo termina allora dovrà restituire gli sconti fruiti.:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:
 
body ha scritto:
per quello che vi posso dire penso che funziona cosi,dopo i primi 12 mesi di abbonamento se uno disdice,esempio riconnesso con offerta di tot mesi pagamento una tamtum a 99€ disdice alla scadenza della promo dovrà restituire solo gli 11,53,se invece disdice prima che la promo termina allora dovrà restituire gli sconti fruiti.:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Esatto!
 
body ha scritto:
per quello che vi posso dire penso che funziona cosi,dopo i primi 12 mesi di abbonamento se uno disdice,esempio riconnesso con offerta di tot mesi pagamento una tamtum a 99€ disdice alla scadenza della promo dovrà restituire solo gli 11,53,se invece disdice prima che la promo termina allora dovrà restituire gli sconti fruiti.:icon_bounce::icon_bounce::icon_bounce:

Una cosa è come dici tu se hai una promo con pagamento una tantum.. quindi hai ragione è come dici tu..
Una cosa è se tu hai uno sconto in fattura..

Io mi abbono giorno 01-01-2013 a listino sky tv 19 euro mese..
Poi mi vendono un ticket 29 euro una tantum anticipata 6 mesi di visione cinema.. a febbraio disdico con bersani.. pago i costi operatore e perdo pure il ticket.. non è che mi danno indietro i soldi per il periodo non usufruito..o sfrutto tutto il ticket e poi disdetta amici come prima..;)

caso 2: mi abbono girono 01-01-2013 (scadenza 01-02-2014) a listino sky tv 19 euro mese..
Mi propongono di aggiungere cinema mi daranno 6 mesi di visione gratis e poi passo a prezzo di listino.. al 01 luglio dovrei cominciare a pagare il listino invece chiedo disdetta anticipata.. allora dovrei resituire e pagare i 6 mesi che ho avuto gratis..
Ora cosa succede per non perdere il cliente mi contattano riescono a convincermi a rinunciare a disdetta e riprendere l'abbonamento dandomi il 30% di sconto per 12 mesi.. quindi l'abbonamento scadrà sempre il 01-02-2014 ma lo sconto invece scadrà a luglio 2014..
Quindi 2 possibilità a febbraio scadenza naturale del contratto faccio cessare l'abbonamento senza rinnovare.. in buona pace per tutti.. o proseguo fino a luglio sfruttando lo sconto e continua la catena..;)

Questo è come la vedo io..

Gli sconti sono quelli visualizzati in fattura che dicono sky bla bla bla... 50 euro sconto per la promo ti presento mia zia 20 euro totale da pagare 30 euro.. ecco i 20 euro sono lo sconto cioè quello che devi restituire se non completi il contratto..

Gli altri sono regali.. al massimo troverai sky cinema gratis.

Magari vediamo se interviene l'amico W sky o Max e ci danno più delucidazioni a riguardo.
 
Non so dove andare, penso che questo è il thread giusto dato che si tratta di quando disdici con SKY e potresti ricevere brutte sorprese.

Ho letto casualmente il commento di un utente su FB, ovviamente da prendere con le pinze:

"Ladri sia loro (NDR, è riferito a SKY) che Fastweb. Cercate di fare il Rid come forma di pagamento, io ho dovuto chiudere il conto in banca e aprirne uno nuovo, visto che ogni volta che disdivo c'era un'altra SPA a sfilarmi soldi dal conto. E potete STORNARE un pagamento se non volete pagarlo!"

Ma è normale che SKY, dopo la disdetta, prelevi i soldi tramite un'altra società magari affiliata sul suo conto corrente? Se succede una cosa del genere a me CON SKY AVREI CHIUSO PER SEMPRE E LI AVREI S*******TI SU QUESTO FORUM CON TANTO DI PROVE TALMENTE DA SCORAGGIARE I DIRETTI INTERESSATI AD ABBONARSI A SKY. Non sapevo che SKY arrivasse a questo metodo.......
 
Settimana scorsa ho mandato raccomandata e non ho ancora ricevuto la ricevuta, ma vi pare? -.-
 
Xile ha scritto:
Settimana scorsa ho mandato raccomandata e non ho ancora ricevuto la ricevuta, ma vi pare? -.-

Normale ci mette un bel pò di tempo..
 
GuapoLoco ha scritto:
Normale ci mette un bel pò di tempo..

Normale? Si presume che una raccomandata con ricecevuta sia importante e che si esiga una certa celerità no? -.-
Non go paroe!
 
Indietro
Alto Basso