Informazioni su Sky HD UK

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
1. I sottotitoli in Inglese sono presenti per tutti i programmi dei canali Sky Movies HD e Sky One HD, oppure solo per alcuni programmi? Inoltre sono precisi e sincronizzati con il video, oppure sono "approssimativi"?
2. Qual'è la home frequency di Sky UK?
3. Il decoder HD di Sky UK funziona correttamente anche senza la ricezione di Astra 2D (ovviamente non vedendo i canali presenti nel satellite in questione)? Oppure è necessario ricevere 2D per il funzionamento del decoder?

Grazie a chi vorrà rispondere :)
 
Ti posso rispondere alla 2
Dovrebbe essere una frequenza sullo spot nord del 2A. C'era un tizio un annetto fa che non gli si aggiornava nasn perchè dalla sicilia non riusciva a beccare il 2a spot north e gli dissero che su quella frequenza mandavano gli aggiornamenti
 
Per la 2, dovrebbe essere la 11778V (quindi Astra 2A North) visto che trasmette l'EPG.
Ma ovviamente non ne sono sicuro, potrebbe essere pure un'altra.
 
Quindi tutti i dati fondamentali (EPG, aggiornamento diritti smartcard, aggiornamento software decoder, ecc) passano da un satellite diverso da Astra 2D, giusto?

Il tuner del decoder HD ha problemi a gestire segnali di media potenza?

Grazie :)
 
la questione sottotitoli "approssimativi" avevo già spiegato che non è una cosa voluta...x risparmiare tempo, ma una cosa necessaria quando si traduce da una lingua "breve" come l'inglese in una espansa come l'italiano.

se sottotitoli parla per parola nei dialoghi + serrati non ce la fai a leggere.
 
rmk ha scritto:
1. I sottotitoli in Inglese sono presenti per tutti i programmi dei canali Sky Movies HD e Sky One HD, oppure solo per alcuni programmi?
I sottotitoli sono presenti nella maggior parte delle trasmissioni su Sky One HD e Sky Movies HD1 & HD2, ma non tutte. C’è comunque un “flag” nella EPG che indica quando i sottotitoli sono disponibili.

2. Qual'è la home frequency di Sky UK?
11778 V è il “default transponder” sul quale si sintonizza il digibox HD. Ma questo può essere cambiato tramite una pagina “segreta” del menù di installazione.

3. Il decoder HD di Sky UK funziona correttamente anche senza la ricezione di Astra 2D (ovviamente non vedendo i canali presenti nel satellite in questione)?
Sì. Assolutamente nessun problema se non ricevi Astra 2D. Io sono abbonato a Sky UK HD, a Roma, sin dall’estate 2006 e non ho mai avuto problemi con parabola da 150 CM. (Ovviamente non sono in grado di sintonizzare la BBC HD, o qualsiasi altro canale di Astra 2D.)

Se stai pensando ad abbonarti a Sky UK… io te lo consiglio vivamente. :)
 
Sì, l'intenzione è proprio quella di abbonarmi a Sky UK.

Che tu sappia il tuner del decoder HD ha qualche problema con segnali di media intensità? Il beam north di 2A e 2B lo ricevo con il 60-70% di qualità del segnale, secondo te possono esserci problemi di segnale non sufficiente?
 
Anche qui i North beams di 2A e 2B sono deboli (segnale intorno al 50%), ma il digibox li aggancia senza problemi e, soprattutto, senza errori. La combinazione Digibox HD + LNB Invacom Quad + parabola Gibertini 150 CM funziona perfettamente per me.

La mia unica vera lamentela fu l’hard disk ben troppo piccolo: 300 GB, di cui solo 160 GB sono utilizzabili per le registrazioni, mentre gli altri 140 GB sono utilizzati dal PVoD (Sky Anytime). Considerando le alte bitrates dei canali HD, lo spazio si riempie subito… Quindi, se stai facendo un po’ i calcoli, consiglio di tener presente anche un upgrade dell’hard disk con un modello da almeno 700 GB (si tratta di comune hard disk SATA da 3.5”).
 
Indietro
Alto Basso