Informazioni su TIVUSAT

pikie

Digital-Forum Junior
ciao a tutti sono nuovo;e da tempo che cercavo un forum come questo!!!

mi rivolgo a voi speranzoso di chiarire alcuni miei dubbi.
vi spiego la situazione.
ho un alloggio in una zona del piemonte dove prende poco.
anni fa quando avevo sky avevo fatto mettere l antenna con il decoder.
con l avvento del digitale decido di provarlo,ma i risultati sono molto scadenti.
si vedono pochi canali,ma sopratutto la qualita del sagnale e molto scarsa.

decido quindi di mettere un decoder tivusat con relativa tessera.
le mie domande sono:

1)con il decoder sky senza piu l abbonamento che canali vedo?
2)quando compro un decoder tivusat con dentro gia la tessera,e quella che vendono sul isto della rai o devo prendere quella,oppure solo attivare quella che mi danno con il decoder??
3)il decoder tivusat un domani che ritornassi a sky,mi permette di inserire la scheda e di visualizzare sky?

grazie a presto,buona giornata

piki

1) I canali free del satellite che ti fa vedere il decoder sky (Canali 800-900)
Oltre che vedere Rai Mediaset tranne quando criptano
Poi vedi La7 Mtv Mtv+ ;)

2) Se prendi un decoder tivù sat la tessera è già insieme al decoder e devisolo attivarla ;)

3) No perchè sky usa i suoi decoder "chiusi"

Su Tivù sat vedrai Tutta rai Mediaset La7 ma alcuni canali non ci sono come:
Mtv Mtv+ Sportitalai24 Sportitalia Sportitalia2 Mediaset Extra La7D... ;)

ale89 ha scritto:
Poi vedi La7 Mtv Mtv+ ;)

2) Se prendi un decoder tivù sat la tessera è già insieme al decoder e devisolo attivarla ;)

grazie della risposta.

mi conviene prendere un decoder certificato tivusat oppure anche 1 non certificato?costano di meno e sono compatibili alcuni.
p.s:hai mica o hai un sito per vedere tutti i canaòli free to air senza tivusat che prendo solo con decoder senza sky?

grazie ancora

ti consiglio di ordinare la tessera tivusat alla rai (ordinabile per gli abbonati in regola) costo 16-18 eur, poi prendere un decoder non ufficiale tivusat che è in grado di leggere la card caricando fw alternativi. In genere riescono a leggere anche la card di s*y (anche se ufficialmente con i fw originali non ci sono decoder, con i fw alternativi esistono diversi decoder in grado di leggere le card di sky e tivusat direttamente nel card reader).
Poi devi decidere se vuoi prendere un decoder sd o hd, pensando anche che gira la voce che il canale rai hd verrà rimesso su tivusat da Marzo...
Alcuni dei modelli compatibili con tivusat li trovi qua: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065 . Di discussioni per scegliere il decoder ne trovi diverse ad esempio http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=113640 . Tieni presente che sui ClarkeTech sd a differenza di quanto ho riportato a suo tempo sembra che i blocchi nella visione siano stati risolti quindi come decoder sd considera anche il ClarkeTech 3100 plus ...

ale89 ha scritto:
Poi vedi La7 Mtv Mtv+ ;)

A mio avviso, se non interessa la funzione di registrazione, l'unica vera alternativa valida è il decoder combo Xdome DTT-SAT.
Con quella può vedere praticamente quasi tutto da Hotbird.
Infatti, dal card reader interno può ricevere La7-Mtv-Mtv+.
Dal lettore esterno, mediante cam Samsung+scheda TivùSat tutti gli altri canali quando criptano.

vivio ha scritto:
ti consiglio di ordinare la tessera tivusat alla rai (ordinabile per gli abbonati in regola) costo 16-18 eur, poi prendere un decoder non ufficiale tivusat che è in grado di leggere la card caricando fw alternativi.

Scusa, posso chiedere qual'è la procedura per la richiesta ? Sul sito rai, nel settore dedicato a tivusat non ne fanno parola... Grazie. :icon_rolleyes:

scusate ma questi fw alternativi dove si trovano?
che modello mi consigliate quindi e dove lo posso trovare?

ho visto la pagina dei decoder alternativi..ma ce un sito specializzato che li vende e fornisce sti fw alternativi'
grazie

Indietro
Alto Basso