informazioni sul dreambox 7025+

devilman84

Digital-Forum New User
Salve a tutti del forum...Sono nuovo di qua e ho comperato da pochissimo il dreambox 7025+ ....mi sono fatto fare le 2 calate per l'antenna...mi hanno aiutato a modificare il firmware ed ho caircato l'immagine gemini 3.30, installare berry allen ,fatto una copia del firmware sulla CF e messo anche la cccam2.0.8 ...Purtroppo sono alle primissime armi ed avrei bisogno di sapere delle cose...devo comperare pure un access point per poter poi impostare le registrazioni tramite pc..che modello mi consigliate? premetto che da dove ho il pc e dove metterò il dream ci saranno si e no 20 mt ad esagerare...
Aspetto notizie^^Grazie ancora a tutti dell'aiuto^^
Saluti
Devilman84

Ciao

ciao e benvenuto,

per "solo" fare le impostazzioni sul dream ti basta uno switch o hub con qui collegi il dream al pc.

se poi hai il pc collegato direttamente al modem, ti consiglio di prendere un router con funzzioni di firewall con nn costa molto di piu e ti proteggie il pc.

per il cavo nn ci dovrebbero eserci problemi a trovarne uno da 20m. ;)

fammi sapere se hai bisognio di ulteriori informazzioni

e buon visione :icon_cool:

ciao,
marinu

Ultima modifica di un moderatore:
marinu ha scritto:
ciao e benvenuto,

per "solo" fare le impostazzioni sul dream ti basta uno switch o hub con qui collegi il dream al pc.

se poi hai il pc collegato direttamente al modem, ti consiglio di prendere un router con funzzioni di firewall con nn costa molto di piu e ti proteggie il pc.

per il cavo nn ci dovrebbero eserci problemi a trovarne uno da 20m. ;)

fammi sapere se hai bisognio di ulteriori informazzioni

e buon visione :icon_cool:

ciao,
marinu

SPIACENTE MA NON SI POSSONO METTERE LINK CHE NON SIANO SPONSOR DEL FORUM;)

Sorry!

PILUCCHETTA ha scritto:
SPIACENTE MA NON SI POSSONO METTERE LINK CHE NON SIANO SPONSOR DEL FORUM;)

Scusa, nn pensavo che fossi un problema il link per un "cerca-prezzi"! ;)

ciao, marinu

No problem, solo che purtroppo così se ne vedono parecchi;)
Ciao
Pilucchetta

Salve mitici^^ innanzitutto ringrazio marinu per avermi dato delle infomazioni ( anche se purtroppo i link non li ho visti ...ehehehe ... )
Cmq sia ho comperato stasera un access point della d link un dwl 2100 ap
speriamo di saperlo configurare a modo eheheheh
Riguardo alle varie installazioni ...dopo aver messo berry allen e aver installato il firmware e la cccam adesso cosa devo fare?
Aspetto informazioni in merito^^
Grazie ancora a tutti
Saluti
Devilman84

???

Ciao Devilman,

spiegha un po cosa vuoi fare! ...e da piu informazzioni possibili! ;)

devilman84 ha scritto:
Salve mitici^^ innanzitutto ringrazio marinu per avermi dato delle infomazioni ( anche se purtroppo i link non li ho visti ...ehehehe ... )
Cmq sia ho comperato stasera un access point della d link un dwl 2100 ap
speriamo di saperlo configurare a modo eheheheh
Riguardo alle varie installazioni ...dopo aver messo berry allen e aver installato il firmware e la cccam adesso cosa devo fare?
Aspetto informazioni in merito^^
Grazie ancora a tutti
Saluti
Devilman84

devilman84 ha scritto:
innanzitutto ringrazio marinu per avermi dato delle infomazioni ( anche se purtroppo i link non li ho visti ...ehehehe ... )
Ci sono sempre gli mp....:icon_rolleyes: :D :D
Pilucchetta

Attacca l'access point alla porta del ethernet del dream, controlla che dialoghi col tuo router facendo un ping dal router all'access point poi vai in menu/sistema/impostazioni/network
e lo configuri in questo modo
ip del dream 192.168.1.X ______>il numero che gli assegni poi lo devi impostare nel router alla voce lan_clients come ip statico
subnetmask 255.255.255.0
name server 192.168.1.XX ______>che sarà l'ip del l'access point
gateway predefinito 192.168.1.1 _______>questo è il router

salvi la configurazione e provi se esce in rete

ciao

Salve a tutti del forum...stasera purtroppo c'è la maledizione che in casa mi salta la luce ogni mezzora... quindi evito di fare prove...domani sicuramente proverò a smanettare per vedere se riesco a configurar l'acces point dei dream..e vi farò sapere quanto prima^^
In sintesi cmq sia mi potete dire cortesemente i primi passi dopo aver cambiato il firmware ( io lo ho fatto via seriale ed ho inserito la gemini v 3.30 ) cosa dovrei fare per configurare al meglio il mio dream perfavore?..Ho scaricato poi i seguenti programmi:

berryallen
cccam 2.0.8

( il mio amico poi in remoto mi pare mi abbia installato pure newsqualcosa 1.5 ...)

Chiedo a tutti scusa per l'ignoranza totale in materia..ma è il mio primo dream e devo dire che ho moltissime purtroppo difficolà nel provare ad impostarlo^^''
Spero di riuscire nell'intento...
A domani amici con il nuovo esito^^
Grazie infinite a teconderoga per le spiegazioni, a marinu per le risposte ed a pilucchetta che ringrazio e con la quale mi scuso per il discorso dei link^^''
A domani
Saluti
Devilman84

Ultima modifica:
Salve a tutti del forum...Teconderoga anche con le tue guide purtroppo non so come mai ma non riesco a fare entrare in rete il mio dream...non capisco il motivo purtroppo...:eusa_wall: :eusa_wall: Qualcuno mi potrebbe gentilmente dare una mano ?Scusatemi ancora ma sto provando a smanettare oramai da giorni senza vedere purtroppo alcun risultato:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: Grazie ancora a tutti^^

Ciao mitico teconderoga:D Grazie come sempre per tutto...il router mi arriverà prossima settimana purtroppo...non prima...Ti contatterò quanto prima per comunicarti dell'agoganto arrivo ehehehe
Un salutone

Ps: per i moderatori..se volete potete anche chiudere la segnalazione...Grazie ed a presto :D

Indietro
Alto Basso