Informazioni Sulla Parabola

giovanni000

Digital-Forum New User
Buonasera vorrei sapere come faccio a vedere i canali della parabola collegata a un televisore su più televisori. In poche parole come condividere i canali della parabola su più televisori. E se esiste qualcosa del genere mi indicate il prezzo??
GRAZIE ;)

giovanni000 ha scritto:
collegata a un televisore su più televisori.
Vuoi dire collegata ad un decoder, e questo decoder a piu televisori? O ti va bene anche, e sarebbe meglio, a tanti decoder quanti sono i tv? in questo modo tutti i tv sarebbero indipendenti nella visione dei canali... le soluzioni sono diverse a seconda di cosa vorresti...

la seconda opzione è molto costosa.........perchè i tivusat costano troppo..........mentre quanto verrebbe a costare il modo che con un decoder a un televisore vedo i canali su più televisori anche se sono gli stessi?

giovanni000 ha scritto:
con un decoder a un televisore vedo i canali su più televisori anche se sono gli stessi?
Se non ti interesa vedere in HD alta definizione, ma vedere nelal maniera normale SD come si è sempre visto, potresti usare un "videosender" cioè una antennina che trasmette e nell'altra stanza una seconda antennina che riceve.
Se lo vuoi in due o tre stanze, allora prendi due o tre antennine riceventi.
Queste antennine lavorano in analogico (presa Scart, oppure i 3 connettori tondi RCA giallo+ rosso+ nero) e quind non possono portare il segnale in alta definizione HD che di solito userebbe le porte HDMI.

(come già ti hanno detto, in questo modo vedono tutti quanti il medesimo programma)

Non essendo un discorso specifico di tivùSat, però dovresti trovare già risposte pronte un altra sezione generica satellitare del forum.

Sì, sui video-sender e la ridistribuzione in RF di un decoder sat, ci saranno tonnellate di discussioni aperte :)

grazie delle informazioni e ora vorrei farvi un'altra domanda..........alla parabola sul satellite hotbird ci sono 1407 canlali ma di questi se ne vedono forse 100............e sugli altri non ho visto e in tutto sono 2228 mi sembra e se ne vedono proprio pochi mi spiegate il perchè?Non sono pratico di queste cose e ho 16 anni e tutte queste cose le chiedo perchè mi attirano e mi servono perchè ho queste situazioni.Visto che non so a chi chiedere di queste cose chiedo a voi.
GRAZIE

Ultima modifica:
Tutti non li vedresti comunque perche molti sono criptati, in ogni caso sono molti di piu di 100 quelli in chiaro, a occhio, saranno 500/600 più o meno.

Il motivo per cui non li ricevi può esser dovuto a tante cose.

Dovresti descrivere bene che impianto hai: se singolo, condominiale, e puo dipendere anche dalle impostazioni del ricevitore sat... e a proposito che ricevitore hai... ;)

Quando dico che non li vedo nel senso che esce la schermata nera con scritto nessun segnale e l'impianto è condominiale mentre il decoder non so dirti perchè è il caso di una mia vicina e quindi non ho visto il tipo.......

Potrebbe anche essere che non ha risintonizzato i canali da tanto tempo. Magari è un impianto condominiale di tipo IF-IF, che gia di per se riduce drasticamente i canali sintonizzabili (i transponder siu riducono a 1/4 di quelli ricevibili da Hatobird ). Già questo potrebbe essere un motivo.

ma quelli criptati si differenziano dagli altri? e poi i canali si ricevono solo su hotbird oppure dagli altri satelliti

giovanni000 ha scritto:
ma quelli criptati si differenziano dagli altri?
In quelli criptati non viene "assenza segnale" ma "programmia codificato" o simile. In ogni caso schermo nero. Pero' se per esempio ha un decoder di sky la schermata è blu credo, cmq diversa.

e poi i canali si ricevono solo su hotbird oppure dagli altri satelliti
Non posso saperlo, dipende dall'impianto :) puo essere che è un impianto condominiale che distribuisce solo frequenze di Hotbird, oppure anche di Astra o altri satelliti... che canali riceve?... cosa gli manca rispetto a prima a quando vedeva?

S7efano ha scritto:
In quelli criptati non viene "assenza segnale" ma "programmia codificato" o simile. In ogni caso schermo nero. Pero' se per esempio ha un decoder di sky la schermata è blu credo, cmq diversa.

Non posso saperlo, dipende dall'impianto :) puo essere che è un impianto condominiale che distribuisce solo frequenze di Hotbird, oppure anche di Astra o altri satelliti... che canali riceve?... cosa gli manca rispetto a prima a quando vedeva?
Allora dalla scelta canali i satelliti che si possono scegliere sono 3 o 4 e nn so altro

Indietro
Alto Basso