Informazioni sulla scheda di rete.

La scheda madre dovrebbe essere GeForce6100SM-M2 è l'unica cosa che ho letto aprendo il pc, quindi come la scheda video che sarà integrata.

Allora potresti provare a reinstallare i drivers vari che sono disponibili per il download, in modo particolare il driver "ide" (che riguarda determinate parti hardware):

http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Product/Product_Detail.aspx?DetailID=820#fragment-FAQ

Fai estremamente attenzione però che il modello di scheda madre sia esattamente la revisione hardware (V1.0A) che tu non hai detto o non hai riportato e fai attenzione che il sistema operativo selezionato sia quello giusto. Magari è un semplice problema di bisticcio verificatosi durante l'installazione. Comunque la parte che il sistema operativo non riconosce sembra riguardare un driver per il riconoscimento del bios. Onestamente non mi sembra che sia la causa dei problemi che hai citato in questo thread. Comunque puoi provare a reinstallare ... magari fatti seguire da una persona che ti aiuti, non vorrei che per sistemare un problema ti creassi altri problemi più gravi.
GeForce6100SM-M2 (V1.0A)

Cliccando il link che hai postato fa riferimento al problema che spunta a me durante i riavvii o schermate nere, spesso appunto compare la scritta su sfondo blu "Stop 0x0000000A" error message under Microsoft Vista OS that resembles the following: STOP 0x0000000A IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL Storport.sys "

Per risolvere il problema dice di aggiornare il service pack (cosa è il service pack) per Vista. Io però ho XP

Ma potrebbe essere un messaggio sbagliato. Tu dovresti avere il Service Pack 3 (SP3) per Windows XP. Vista è un sistema operativo intermedio dopo Windows XP. Comunque per fare il download devi scegliere il tab download, poi scegli esattamente il sistema operativo che (Windows XP a 32 bit) e tiri giù quello che serve.
Però il consiglio che ti do è quello di non fare nulla perché il motivo della ripartenza del pc non è affatto chiaro e quest'ultimo motivo sembra non essere collegato con la ripartenza, a meno che tu non abbia una persona accanto che ti sappia aiutare.

Infatti per il momento evito, se trovo qualcuno che mi aiuta provo a scaricare i driver mancanti. Intanto grazie per i suggerimenti

Indietro
Alto Basso