• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Infostrada: Telefono out, posso richiedere il rimborso?

dado88

Digital-Forum Friend
Registrato
1 Gennaio 2006
Messaggi
51.034
Località
Palermo
E' da lunedi scorso (04/11) che ho il telefono isolato e la connessione internet ballerina (oltre che ad una velocità inferiore al normale). Segnalo la cosa al mio operatore, infostrada, che fa arrivare un tecnico (da quello che ho capito un tecnico telecom) che controlla che ha casa è tutto a posto quindi lui presume che il problema è all'interno della cassetta che c'e' per strada, cassetta che non può essere aperta perchè ci hanno messo un palo del ponteggio per la ri-costruzione del palazzo accanto al mio. Quindi fin quando non verrà rimorso il ponteggio (una ventina di giorni) il tecnico non può verificare o riparare il problema.

Visto che rimarrà senza telefono per quasi 30 giorni, posso chiedere un rimborso? Pagare per un servizio che non posso usufruire mi fa un pò girare le scatole :eusa_wall:
 
E' da lunedi scorso (04/11) che ho il telefono isolato e la connessione internet ballerina (oltre che ad una velocità inferiore al normale). Segnalo la cosa al mio operatore, infostrada, che fa arrivare un tecnico (da quello che ho capito un tecnico telecom) che controlla che ha casa è tutto a posto quindi lui presume che il problema è all'interno della cassetta che c'e' per strada, cassetta che non può essere aperta perchè ci hanno messo un palo del ponteggio per la ri-costruzione del palazzo accanto al mio. Quindi fin quando non verrà rimorso il ponteggio (una ventina di giorni) il tecnico non può verificare o riparare il problema.

Visto che rimarrà senza telefono per quasi 30 giorni, posso chiedere un rimborso? Pagare per un servizio che non posso usufruire mi fa un pò girare le scatole :eusa_wall:

Anche a me e' capitato alcune volte di avere dei problemi con infostrada ma in genere si sono risolti nell'arco di 24 ore al massimo (e in questo caso [quello di 24 ore] era dovuto a problemi generali in tutta la mia zona).

Una volta pero', pochi giorni dopo che ero passato in ull con infostrda, per 13 giorni consecutivi non ebbi ne' linea dati ne' voce. Per "ripagarmi il danno" mi concessero per 1 anno la possibilita di chiamare sui cellulari wind al costo di 9 centesimi anziche' 19 centesimi, ma credo che se avessi rifiutato sarebbe stato mio diritto richiedere il rimborso (ovvero di scalare quella parte del costo di abbonamento per i giorni non goduti) anche se non sono sicuro se me l'avessero concesso.

Comunque e' tuo dititto chiedere di decurtarti la somma dell'abbonamento per tutti i giorni che non ne hai fruitto, quindi ti consiglio di chiamre il 155 e di far presente il tuo disguido chiedendo il rimborso. Se cercano di offriti una qualche "promozione" in cambio del disguido sta a te scegliere. Potresti insistre affinche' ti concedano il rimborso senza accettare null'altro in cambio.
 
Al massimo ti fanno uno conticino. Complimenti a chi con un ponteggio privato blocca un servizio basilare come la linea telefonica. Io agirei per rimuovere questo problema non so chi puoi sentire tra Telecom ma anche vigili xke non si può mettere i ponteggi dove si vuole altrimenti lo monto davanti alla porta del mio vicino antipatico così sono più Figo
 
E' da lunedi scorso (04/11) che ho il telefono isolato e la connessione internet ballerina (oltre che ad una velocità inferiore al normale). Segnalo la cosa al mio operatore, infostrada, che fa arrivare un tecnico (da quello che ho capito un tecnico telecom) che controlla che ha casa è tutto a posto quindi lui presume che il problema è all'interno della cassetta che c'e' per strada, cassetta che non può essere aperta perchè ci hanno messo un palo del ponteggio per la ri-costruzione del palazzo accanto al mio. Quindi fin quando non verrà rimorso il ponteggio (una ventina di giorni) il tecnico non può verificare o riparare il problema.

Visto che rimarrà senza telefono per quasi 30 giorni, posso chiedere un rimborso? Pagare per un servizio che non posso usufruire mi fa un pò girare le scatole :eusa_wall:

Io avrei chiamato subito i vigili per segnalare il problema del ponteggio ,ci scatta anche un bel verbale direi

Non dico altro.......
 
Non lo sapevo che potevo fare la denuncia ma me lo immaginavo. Se questo spettava al tecnico, spiegherebbe perché lui è scappato.

Si, il tecnico è sceso per strada ha controllare la cassetta, parla con un operaio e se ne va via senza dirmi nulla, il giorno dopo ricevo la chiamata (da un'altro tecnico) che mi spiega la situazione.

Per quanto riguarda il rimborso, leggendo il contratto mi pare di capire che mi spettano 5,16euro al giorno (escludendo i primi quattro giorni)
 
Ultima modifica:
Dopo aver minacciato la denuncia il palo è stato spostato, intervenuto il tecnico e il problema è stato risolto...lunedi chiamo per chiedere il rimborso, sono rimasto 12 giorni senza telefono
 
Dopo aver minacciato la denuncia il palo è stato spostato, intervenuto il tecnico e il problema è stato risolto...lunedi chiamo per chiedere il rimborso, sono rimasto 12 giorni senza telefono

io anche d+ con telecom (a cavallo tra ponti di pasqua) tanto si inventano qualcosa per cui non ti rimborsano nulla al massimo qualche mese scontato ma 12 giorni non sono niente(se ci metti poi i festivi in cui non riparano i danni mai). tu precisa che IL LORO tecnico si è dileguato invece di risolvere o informare, vedrai che qualche sconticino te lo fanno
 
È previsto nel contratto, lo letto tutto quanto. Sono 5,16euro al giorno esclusi i primi quattro giorni
 
wow...40€...fai prima a farti fare qualche sconto magari ti levano 10€ di canone per x mesi o un anno
 
E' da lunedi scorso (04/11) che ho il telefono isolato e la connessione internet ballerina (oltre che ad una velocità inferiore al normale). Segnalo la cosa al mio operatore, infostrada, che fa arrivare un tecnico (da quello che ho capito un tecnico telecom) che controlla che ha casa è tutto a posto quindi lui presume che il problema è all'interno della cassetta che c'e' per strada, cassetta che non può essere aperta perchè ci hanno messo un palo del ponteggio per la ri-costruzione del palazzo accanto al mio. Quindi fin quando non verrà rimorso il ponteggio (una ventina di giorni) il tecnico non può verificare o riparare il problema.

Visto che rimarrà senza telefono per quasi 30 giorni, posso chiedere un rimborso? Pagare per un servizio che non posso usufruire mi fa un pò girare le scatole :eusa_wall:
nel contratto che ho con fastweb, parla di 5 euro al giono per il disservizio... non so per il tuo...
 
Indietro
Alto Basso