Infostrada : TuttoIncluso o Absolute ?

nighteagle ha scritto:
Io ho tuttoincluso , mi sono staccato da telecom e volevo sapere se posso passare a absolute.Pilar mi hai detto una volta che è possibile, ma una del 155 mi ha detto che non si può perchè lo possono fare solo i nuovi abbonati:mad: Ma è vero, secondo voi? e mi converrebbe, se fosse possibile?

Da quanto ne so,per il passaggio da TuttoIncluso ad Absolute devi pagare 50 euro una tantum per il cambio piano,comunque insistendo varie volte al 155 e con vari operatori troverai sicuramente chi ti darà la giusta informazione (fidati esperienza personale).
Per quanto riguarda la convenienza o meno,la cosa diventa soggettiva,a seconda se fai o meno molte telefonate urbane\interurbane,io ho scelto Absolute perchè a bimestre anche con Telecom spendevo di sole telefonate dai 10 ai 15 euri,e per dartene un'idea,proprio oggi mi è arrivato il primo conto Infostrada del totale complessivo (abbonamenti inclusi) di 26,92 Euro.

Ultima modifica:
Pilar, scusami, ma sei sicuro di aver scritto giusto: Euro 69,90=??:5eek:
Te lo chiedo perchè la mia bolletta Infostrada (anch'essa è arrivata, via e-mail, oggi) è, correttamente, di soli Euro 42,79= e più precisamente Telefono (dal 20.10 al 20.12) Euro 20,91= e Adsl (ma dal 30.10 al 20.12) Euro 14,75= anzichè Euro 42,55= al lordo degli sconti.
Ora, se la tua bolletta Infostrada è di Euro 69,90= direi che avresti dovuto scegliere... il Tutto Incluso perchè anche per Te per la Adsl in bolletta dovresti avere un importo al netto degli sconti di circa 15-16 euro (calcolando quindi due mesi pieni); questo significa che la differenza (ca. Euro 50,00=!!) è tutto traffico voce!!!
Questo significa anche che, a distacco tecnico da Telecom la proiezione della Tua bolletta Infostrada Libero Absolute Adsl è di ca. 98-100 Euro (69+14x2).
Fammi sapere ma, se è corretta la cifra che hai scritto, direi che ti conviene senz'altro il Tutto Incluso (a meno che, naturalmente, il traffico voce sia soprattutto traffico verso cellulari ed allora, in tal caso, non c'è TuttoIncluso che tenga..)

krldish72 ha scritto:
Pilar, scusami, ma sei sicuro di aver scritto giusto: Euro 69,90=??:5eek:

Scusami ma la tastiera fa le bizze (mi sa che dovrei cambiarla),ecco nel dettaglio la bolletta in formato cartaceo arrivata oggi (ho modificato anche il post sopra):

Periodo Fatturazione : 11/10/2006 - 10/12/2006

Costo Chiamate : 9,40 Euro
Canone Libero Absolute Adsl dal 15/11/2006 al 10/12/2006 :
7,37 Euro (importo al netto degli sconti)
Contributo una Tantum Bollettino Postale:
5,16 Euro
Costo di Spedizione Bollettino Postale : 0,50 Euro
Totale IVA : 4,49 Euro
Totale : 26,92 Euro

P.S. Il rimborso del canone Telecom sai per caso come avverrà ?

Ciao pilar, intanto debbo fare anch'io una rettifica: la bolletta Infostrada che è arrivata ieri a me via e-mail in realtà è la seconda: la prima in assoluto che mi è arrivata era quella con il periodo di fatturazione 16.10.2006 - 20.10.2006 (si, non è un errore, fattura per 5 giorni di traffico :5eek: in modo da "allineare" la successiva, bimestrale, cioè quella che mi è arrivata ieri via -email al periodo di fatturazione 21.10.2006-20.12.2006).
La prima bolletta era di € 8,38=, vale a dire Euro 5,16= quale contributo attivazione pagamento con bollettino postale, + Euro 0,50= quale costo di spedizione del conto telefonico, + Euro 1,32= quale traffico Voce il tutto oltre ad Iva.
Tinei presente che la Adsl mi è stata attivata il 30.10 (il traffico voce il 16.10con preselezione automatica dal 18.10).
Ora, mi chiedi come avverrà il rimborso del canone Telecom:5eek: :5eek: Analizzando la tua bolletta è evidente che il canone Telecom di 1 mese ti è stato scontato nella bolletta mensile che ti è arrivata (e non solo per la considerazione, del tutto ovvia, chè c'è scritto al netto degli sconti, altrimenti avrebbero scritto al lordo:icon_rolleyes: ).
Infatti: il canone Libero Absolute Adsl mensile "pieno" sarebbe di euro 24,95=, ma nel Tuo caso, essendo il periodo di riferimento di ca. 25 giorni, il canone pieno da considerare è di ca. 23 euro.
Quindi: ca Euro 23+Euro 9,40 (costo chiamate)+5,16 (contributo attivazione pagamento con bollettino, metodo che ho scelto anch'io, che si paga solo la prima volta)+0,50+4,49= ca. 42 Euro.
42 Euro - il canone Telecom che è di ca. 14 euro al mese ed ecco come salta fuori Euro 26,92=.
Quindi il canone Telecom di un mese te l'hanno già rimborsato!!!
La prossima tua bolletta, che dovrebbe avere come periodo di riferimento 11.12.2006-10.02.2007, sarà di € 24,95=x2-Euro 28,00= ca., (canone Telecom bimensile rimborsato)+costo chiamate+costo di spedizione bollettino postale+Iva.
Tutto chiaro?
Ciauzz :icon_wink: (comunque stasera tra le 20 e le 22 mi ricollego)

krldish72 ha scritto:
Tutto chiaro?

E me lo chiedi pure ?,non avrei potuto ricevere risposta migliore,neanche telefonando al 155 :D,adesso l'unica cosa da aspettarci è il "GIORNO DEL GIUDIZIO",cioè la fatidica data del distacco dalla banda Rossi,Tronchetto,etc,e quel giorno si che ci sarà da festeggiare :occasion18:.

nighteagle, scusami, ma quanto tempo hai dovuto aspettare per avere il distacco "tecnico" da Telecom?
Più precisamente, quanto tempo hai dovuto aspettare per il passaggio dalla Adsl a 2 mega alla Adsl a 4 mega (con distacco)?
Tra i 2 e i 4 mega hai notato molta differenza?

Ho dovuto aspettare la bellezza di 4 mesi, prima per disguidi vari(non trovavano la richiesta, o dovevano fare dei lavori alla centrale di zona, ecc), poi per lentezza burocratica, mi hanno staccato dopo numerosi solleciti, scritti e telefonici.
Sono passato direttamente da zerovoce e internet 24 ore (con modem 56k:crybaby2: ) a Libero Adsl Tuttoincluso e mi trovo abbastanza bene (anche 400/450 kbps in download), ma sto esaminando la possibilità di passare a Libero Absolute:eusa_think:

Nel mio studio ho appena attivato Libero Absolute ( la versione affari è un po' più cara di quella per la casa... :crybaby2: ). L'attivazione è stata quasi immediata, ma ero già staccato da Telecom Italia.
La velocità è molto buona e non ho avuto problemi.
Ho scelto absolute perché per telefonare, invece, uso Skype... :D

In particolare per pilar e babbacall
Oggi, dopo ca 20 gg. ho ritelefonato al 155 e due operatori differenti mi hanno detto che le "risorse", che inizialmente si erano "liberate", sono state effettivamente "perse" :eusa_think: :eusa_think: ma che, comunque, con la richiesta che viene ripetuta in automatico, il mi distacco tecnico da Telecom ed il collegamento diretto alla rete di Infostrada avverrà entro fine Febbraio.
Pilar, sentili anche tu e poi dimmi a te cosa dicono (siamo ancora sulla stessa barca, se non sbaglio:sad: )

krldish72 ha scritto:
In particolare per pilar e babbacall
Oggi, dopo ca 20 gg. ho ritelefonato al 155 e due operatori differenti mi hanno detto che le "risorse", che inizialmente si erano "liberate", sono state effettivamente "perse" :eusa_think: :eusa_think: ma che, comunque, con la richiesta che viene ripetuta in automatico, il mi distacco tecnico da Telecom ed il collegamento diretto alla rete di Infostrada avverrà entro fine Febbraio.
Pilar, sentili anche tu e poi dimmi a te cosa dicono (siamo ancora sulla stessa barca, se non sbaglio:sad: )

Li ho contattati telefonicamente,a me hanno detto che ad oggi non esiste una data precisa sul distacco Telecom,ma che il terminale segnala "prossimi mesi"...........chi vivrà vedrà !

Ultimamente Telecom fa un ostruzionismo vergognoso per fronteggiare la marea di gente che la sta abbandonando:

vi faccio il mio esempio; attendo dal 29 dicembre la MNP per portare il mio cell TIM a Vodafone. Per fare l'operazione inversa invece sapete quanto ci impiegano ? 7-10 giorni...

No comment :mad:

pilar ha scritto:
Da alcuni giorni l'ADSL di libero,sta andando a velocità a dir poco "lumacose",ci vuole un'infinità per caricare una pagina e i download vanno ben sotto la soglia di un normale Modem 56K,qualcuno sa dirmi per quale motivo succede tutto questo,in altri forum si parla di alcuni filtri che Libero inserisce sui programmi P2P (che non ho installato).
Non soltanto aspetto oramai da 4 mesi il distacco da Telecom,adesso anche l'ADSL ci si mette di suo...........!!!!!
io ho dei problemoni con libero tutto incluso a tirare giu i podcast... non so se rientra nella categoria che descrivi tu se puoi risp in privato

X krldish72,
Come và la tua ADSL in questi giorni ? (essendo noi nella stessa situazione,in attesa del famoso distacco Telecom),a me da skyfo,navigo a meno di un normale modem 56k !

Ciao pilar, guarda, io non ho notato differenze significative, mi pare che i 2 mega ci siano anche adesso.
Piuttosto, ho sentito nuovamente il 155 e mi hanno detto le solite cose cioè che la mia richiesta di distacco è in prenotazione da tempo, che le "risorse che si erano liberate" nel frattempo sono andate perse in quanto sono stato preceduto da altri clienti che erano in lista prima di me e che, in pratica, il mio distacco da Telecom dovrebbe avvenire nel secondo trimestre di quest'anno.
In ogni caso, almeno economicamente non mi lamento dal momento che sommando canone Telecom e traffico con Libero Absolute Adsl sono sui 65 euro a bimestre.
Fammi sapere a te quelli del 155 cosa dicono!
Ciauzz;)

krldish72 ha scritto:
Ciao pilar, guarda, io non ho notato differenze significative, mi pare che i 2 mega ci siano anche adesso.
Piuttosto, ho sentito nuovamente il 155 e mi hanno detto le solite cose cioè che la mia richiesta di distacco è in prenotazione da tempo, che le "risorse che si erano liberate" nel frattempo sono andate perse in quanto sono stato preceduto da altri clienti che erano in lista prima di me e che, in pratica, il mio distacco da Telecom dovrebbe avvenire nel secondo trimestre di quest'anno.
In ogni caso, almeno economicamente non mi lamento dal momento che sommando canone Telecom e traffico con Libero Absolute Adsl sono sui 65 euro a bimestre.
Fammi sapere a te quelli del 155 cosa dicono!
Ciauzz;)

In effetti,anche se molto a rilento i parametri ADSL della mia linea si stanno attestando sui 1,5/1,8 Mbps,per il resto non ci resta che aspettare,credo che avendo richesto l'Absolute nello stesso periodo,credo che le cose dette a te dal 155 non si discostino di molto dalle mie,aspetterò la fine di Febbraio per sapere se ci sono buone nuove.
Una cosa che approfitto e ti chiedo è questa,sai se ci sono possibilità mandando racc.,fax,mail,etc. che la pratica possa sveltirsi in qualche modo,visto che avendo aderito all'offerta tramite telefono,non ho neanche la possibilità di controllare i tempi medi stabiliti per il distacco Telecom su un contratto cartaceo,cosa che ho saputo da un'associazione dei consumatori,in quanto se da una stipula venissero evidenziati tempi medi (esempio 4 mesi),e questi venissero disattesi allora si potrebbe anche intervenire per un'evenutale messa in mora per inadempienza contrattuale.
Cosa ne pensi.

Ciao pilar, allora:
1) Per sollecitare il distacco tecnico da Telecom potresti mandare un fax (cosa che io farò la ps. settimana); il numero mi pare 800915844;
2) anch'io ho aderito verbalmente, però il contratto mi è arrivato, anche se dopo due mesi e l'ho restituito sottoscritto.
Per quanto riguarda eventuali inadempimenti da parte di Infostrada rilevanti giuridicamente, leggo il contratto e poi, come avvocato, ti do un parere (gratis, tranquillo, niente parcella:D )
Ciauzz;)

Indietro
Alto Basso