Infostrada : TuttoIncluso o Absolute ?

Allora, la settimana scorsa ho telefonato al 155 proprio a seguito dlel'ennesima lettera con cui Infostrada mi diceva"Stiamo procedendo con le operazione necessarie per collegare ecc".
Un'operatrice molto attenta e scrupolosa, dopo avermi fatto un pò attendere, mi ha comunicato il giorno 21 di Marzo come giorno del mio distacco tecnico da Telecom.
Questa mattina ho ricevuto una telefonata da Infostrada che mi ha confermato che proprio il 21, mercoledì, avverrà il distacco da Telecom ed il collegamento diretto alla rete Infostrada.
Ciò avverrà con qualche possibile disagio o interruzione della linea per 1-2 ore.
Ripeto, finchè non vedo non credo comunque mi sembra che stia per arrivare il grande giorno:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
Per pilar: novità da parte tua o ti sei arreso (mai arrendersi:eusa_naughty: )?

Per pilar: se ti sei informato e la tua zona al momento non può essere raggiunta dal servizio in ULL di Infostrada, al tuo posto io scriverei ad Infostrada per racc. Ar chiedendo se è prevista (e se sì indicativamente per quando) l'arrivo di Infostrada nella tua zona.
In base a quello che ti diranno, valuti tu: se non è previsto in nessun momento il collegamento diretto alla loro rete, devi decidere se avvalerti dello sconto di Infostrada del canone Telecom (ma lo sconto del canone è eterno o ha una durata massima:eusa_think: ?Andrò a vedere il contratto) sapendo che la bolletta Telecom non potrai mai eliminarla, oppure tornare a Telecom ed in questo secondo caso mi pare che ci siano offerte interessanti telefono+Adsl Alice.
Se invece ti dicono (per iscritto) che anche la tua zona sarà raggiunta da Infostrada e ti dicono indicativamente il periodo, io forse temporeggerei ed aspetterei.
Cmq fammi sapere (magari anche in pm) e, se posso fare qualcosa, ben volentieri.
Per quanto mi riguarda, invece (e penso che babbacall condividerà volentieri con me questa conquista) proprio questa mattina (attorno alle 9,30) Infostrada mi ha collegato direttamente alla loro rete ed infatti ora il modem mi indica non più 2.4 Mbps, ma addirittura 8.1 Mbps:5eek:
Quindi: ciao Telecom:D :D

Domanda: i miei hanno sottoscritto per telefono Tutto Incluso, poi mi avvisano e io gli consiglio l'Absolute che costa meno e per loro va più che bene.
Ovviamente non hanno ancora firmato nessun contratto, ma fatto solo una telefonata per chiedere il passaggio da Telecom a Infostrada, ma il cambio da Tutto Incluso a Absolute già non si può più fare, dopo solo una telefonata.
Il bello è che al 155 non si riesce a parlare con un operatore ma solo risposte registrate...
Come posso fare? Loro non hanno ancora ricevuto il contratto da firmare quindi suppongo si possa ancora cambiare, o no????:eusa_think:

Per quanto ne so io,al fine di velocizzare la pratica distacco Telecom,è possibile trasferirsi da Absolute a Tuttincluso,in quanto c'è un'importo maggiore da pagare e loro questo lo agevolano.
Invece il contratto se non ti arriva vuol dire (come nel mio caso),che a loro fa fede l'accettazione vocale tramite telefono che loro infatti registrano.

"INCREDIBILE INFOSTRADA":

Questa mattina dopo qualche settimana,mi sono deciso a contattare il 155 per sapere se ci fossero novità,e non ci crederete ben 3 telefonate effettuate con operatore che ha risposto dopo pochissimi secondi a cui ho illustrato la mia situazione,mi hanno messo in attesa e dopo BEN 10 MINUTI la linea è caduta lasciandomi così senza parole e quanto mai deciso quanto prima a scappare da questa banda di ladroni e incompetenti che rispondono al nome di WIND-INFOSTRADA .

No, questi sono da mandare aff...

Non è possibile un comportamento del genere. Vergognoso.

Se a questo punto li mandi a quel paese fai anche bene.

Pilar, fagli una bella raccomandata Ar! Le proteste e gli insulti (anche se giustificati, per carità), non portano a nulla! (e te lo dice un genovese, i genovesi sono famosi per il mugugno:D :D )
Inoltre, così ladri e buffoni non devono essere se ci sono utenti, come me e babbacall, ed immagino anche altri, soddisfatti, quindi è evidente che nel tuo caso ci sono sì stati sicuramenti operatori maleducati e un prodotto che, finora, non ha dato quello che doveva dare, ma perchè non togliersi almeno la soddisfazione di tentare di avere una spiegazione ufficiale al trattamento che Infostrada ti sta riservando?
Pensaci;)

Caro krldish72.
Non sono mai stato per natura un tipo nervoso o che perde le staffe per una sciocchezza come questa,credo che al mondo ci siano cose ben più gravi e disdicevoli da far perdere le staffe ed il lume della ragione,per cui credo che l'unica cosa da fare sia aspettare pazientemente il mio turno perchè il solo pensare di ritornare con Telecom mi dà letteralmente il voltastomaco,e scusatemi se nonostante voi (krldish72 e babbacall)abbiate risolto brillantemente la situazione del distacco con la Telecom,ogni tanto vi sorbirete le mie peripezie con Infostrada.

Vorrei sottoporre un quesito a chi nè sa più di me a livello tecnico di telefonia in genere,sempre inerente ovviamente al post in oggetto,nel momento in cui considerai l'offerta Absolute Adsl verificai prima tramite il sito di Infostrada la copertura dell'offerta sulla mia linea telefonica e accertato che era disponibile accettai,con la solita promessa da parte dell'operatore 155 che a breve sarei passato sulle loro linee (attendo oramai da quasi 6 mesi),adesso però per puro scrupolo mi sono andato a certificare che le 11 utenze telefoniche facenti parte del mio condominio fossero tutte coperte, ed ho scoperto (scusate il gioco di parole) che solo 2 potrebbero usufruire da subito dell'offerta completa di Absolute Adsl,cosa direi molto strana.
Tutta questa spiegazione è per domandare quindi a chi può rispondermi in modo convincente quale sia la differenza tra copertura Infostrada e risorse libere per avere il distacco,cosa che credo telefonando al 155 non riuscirei mai ad avere.
Grazie.

Vi ricordate di me ?

Ciao soprattutto a babbacall e a krldish72.

Dopo aver completamente perduto ogni speranza,questa mattina apro la posta e cosa ti vedo,una mail da parte di Infostrada la quale mi diceva che era finalmente disponibile la mia utenza telefonica per il distacco da Telecom,ho telefonato al numero verde specificato e un'operatrice mi confermava il tutto,spiegandomi che se confermavo la mia intenzione di continuare la pratica (bah !) e che in caso affermativo il tutto verrà chiuso entro 20 giorni,previa ulteriore comunicazione telefonica e postale.

Ecco quindi la tempistica del mio contratto:
Adesione ADSL ABSOLUTE : 11 Ottobre
Probabile distacco da Teelcom : 10 Luglio (9 mesi in tutto).

A voi le conclusioni (sperando che siano davvero 20 giorni !)

...hehehehehe !
Io abito a Roma, in zona semicentrale, ed ho dovuto aspettare 3 mesi e mezzo per l'attivazione dell'ADSL, tra l'altro su linea Infostrada!
L'operatrice telefonica mi aveva garantito la disponibilità immediata, invece non è stato così. Anche io sono stato tentato di ritornare con Telecom, ma dopo pochi minuti mi veniva da vomitare al solo pensare alle varie voci della LORO bolletta (canone, chi è, etc...) ed al fatto che nessuno mi garantiva, rientrando, l'attivazione immediata dell'ADSL.
I miei tempi:
- richiesta il 15 febbraio
- attivazione il 30 maggio
Totale: 100 giorni !!!
Ciao !

pilar ha scritto:
Vi ricordate di me ?

Ciao soprattutto a babbacall e a krldish72.

Dopo aver completamente perduto ogni speranza,questa mattina apro la posta e cosa ti vedo,una mail da parte di Infostrada la quale mi diceva che era finalmente disponibile la mia utenza telefonica per il distacco da Telecom,ho telefonato al numero verde specificato e un'operatrice mi confermava il tutto,spiegandomi che se confermavo la mia intenzione di continuare la pratica (bah !) e che in caso affermativo il tutto verrà chiuso entro 20 giorni,previa ulteriore comunicazione telefonica e postale.

Ecco quindi la tempistica del mio contratto:
Adesione ADSL ABSOLUTE : 11 Ottobre
Probabile distacco da Teelcom : 10 Luglio (9 mesi in tutto).

A voi le conclusioni (sperando che siano davvero 20 giorni !)

Ciao pilar!!!!

Bene, speriamo che adesso non ci siano più intoppi.

E credo che non ce ne saranno. Certo che hai avuto davvero tantissima pazienza.

Facci sapere dell'evoluzione, si spera positiva, della vincenda

Ciao Pilar, eccome se mi ricordo!!
Quando ho iniziato a leggere il tuo intervento ho pensato: delle due l'una: o è tornato da Telecom oppure, dimostrando grande pazienza, ha atteso che la sua linea venisse finalmente colegata direttamente alla rete Infostrada.
Sono contento che tu abbia optato per la seconda scelta (che, peraltro, sia io che babbacall ti avevamo suggerito).
La procedura "finale" è corretta: la lettera (se non erro accompagnata da una email) dice "Le comunichiamo che stiamo procedendo con le operazioni necessarieper collegare la sua linea telefonica alla nostra rete. Qualora volesse darci indicazioni diversechiami il numero vedere entro il...
Nel mio caso, la lettera portava la data del 04 Marzo e mi diceva di dare eventuali indicazioni contrarie entro il 11 Aprile.
Il distacco da Telecom è avvenuto il 21 Marzo.
successivamente al distacco dovresti ricevere una email con la quale Infostrada dovrebbe comunicarti la necessità di avere un modem compatibile con lo standard ADSL 2+ e di sostituire la parte dopo la @ del tuo vecchio username.
Se non hai già un modem compatibile ADSL 2+ personalmente ti suggerirei un modem/router Ethernet, con il quale, in sostanza, il collegamento ADSL è sempre attivo, cioè all'accensione del pc sei automaticamente connesso.
Io ho optato per D-LINK DSL 524-T (peraltro suggerito da Infostrada) e ti posso assicurare che che la configurazione è mlto semplice (è praticamente automatica).
L'unico inconveniente è che, come del resto quasi tutti i modem/router, non esiste un tasto di spegnimento, per cui o..stacchi la spina o l'apparecchio rimane in stand-by anche a computer spento(è più un fatto visivo che economico, visto che con la flat non ci sono problemi di disconnessione!).
Fammi sapere!
Ciauzz;)

krldish72 ha scritto:
La procedura "finale" è corretta: la lettera (se non erro accompagnata da una email) dice "Le comunichiamo che stiamo procedendo con le operazioni necessarieper collegare la sua linea telefonica alla nostra rete. Qualora volesse darci indicazioni diversechiami il numero vedere entro il...
Nel mio caso, la lettera portava la data del 04 Marzo e mi diceva di dare eventuali indicazioni contrarie entro il 11 Aprile.
Il distacco da Telecom è avvenuto il 21 Marzo.

Allora la mail mi è arrivata il 20 Giugno mentre la lettera che diceva più o meno la stessa cosa della prima aveva come data il 21 Giugno,ma l'ho ricevuta oggi (28 Giugno),e dice testualmente così :

"Siamo lieti di comunicarLe che finalmente la Sua linea telefonica
può essere collegata alla nostra rete.

Non aspetti! Chiami entro il 05 Luglio 2007 il Numero Verde 800 *** *** per
confermare la sua richiesta.

Le ricordiamo che con il collegamento alla nostra rete riceverà un'unica
bolletta e non dovrà più pagare il canone a Telecom Italia.

Per ogni altra informazione il nostro Servizio Clienti è sempre a Sua
disposizione al numero 155 e da web sul sito www.155.it.

Cordiali saluti e grazie per aver scelto i nostri servizi.
Lo Staff Infostrada

NOVITÀ PER LEI: Dopo aver confermato la sua richiesta al numero verde,
potrà controllarne lo stato visitando il sito www.155.it oppure chiamando,
anche dal telefonino, il numero gratuito 155 e selezionando l'Area Fai da Te.
Utilizzi il suo numero di telefono come codice per identificarsi potrà così ricevere
informazioni sulla sua richiesta. "

La telefonata al numero verde l'avevo già fatta quando mi è arrivata la mail,infatti tramite il sito 155.it il mio contratto Absolute Adsl adesso risulta in lavorazione,prendendo quindi come esempio i tempi da te indicati,krldish72,più o meno i venti giorni indicati dall'operatrice dovrebbero (condizionale d'obbligo) essere rispettati,quindi intorno al 10 luglio il tutto dovrebbe essere compiuto.

Ok ok. Facci sapere della fine della vicenda mi raccomando.

Ormai è come una telenovela :)

Speriamo però nel lieto fine :)

Indietro
Alto Basso