Infostrada Tv, pensavo meglio...

Viktor

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti...
Dopo due anni di annunci è partita in questi giorni l'offerta IPTV di Libero/Infostrada chiamata appunto Infostrada TV. Io personalmente, essendo utente ADSL di Libero la stavo aspettando particolarmente, visto che nel mio condominio alla fine non si è proceduto ad installare nessuna antenna parabolica e non volevo cambiare gestore (tipo Fastweb) per usufruire dei servizi IPTV.
Ad essere sinceri sono rimasto parecchio deluso dall'offerta che stanno facendo: a parte il fatto che per ora è disponibile solo a Milano e a Roma e io essendo a Torino devo aspettare chissà quanto alcuni aspetti dell'offerta mi hanno lasciato perplesso.
Innanzitutto per potere accedere all'offerta si è obbligati ad essere sottoscrittori di un'offerta dual play telefono+ adsl per accedervi (a differenza di Fastweb)
In secondo luogo ti recapitano a casa tutto il malloppo per installare il Set Top Box da solo e non viene fornito quindi nessun servizio di installazione col tecnico a casa (e devi pagare 49,50 € una tantum per il kit per poi arrangiarti da solo).
Ma la cosa che mi ha lasciato più deluso è l'offerta dei canali: si parte dall'offerta base di 7 euro al mese, che è poco, sì...ma poco vedi! Solo i canali del DTT (che quelli me li guardo già per i fatti miei) più una selezione di 7/8 canali internazionali....
In aggiunta l'intera offerta SKY che si paga a parte col normale tariffario.
Servizi pay per view o video on demand...niente, per ora. Saranno lanciati in futuro.
Che ne pensate?

Ultima modifica:
Ti ho spostato nella sezione IPTV che è insieme a Telefonia.

Sotto puoi trovare alcune discussioni varie che parlano di IPTV ;)

Abbi pazienza...non pensavo fosse nella sezione HI Tech e varie...:icon_redface:

Ma ti abboneresti solo per un canale? A me per esempio avrei preferito una selezione maggiore di canali in chiaro via sat a questo punto, sia italiani che stranieri. Pagherei anche qualche euro in più al mese piuttosto....

Abbonarsi ad Infostrada TV mi sembra folle... :eusa_think: :5eek: Non si capisce proprio perché uno dovrebbe farlo...
E si capisce ancor meno perchè Infostrada abbia speso dei soldi per sviluppare questo servizio che si annuncia chiaramente come fallimentare... :eusa_think:

"visto che nel mio condominio alla fine non si è proceduto ad installare nessuna antenna parabolica"

questo mi lascia molto perplesso, non che tu dice il falso, ma bensì che quelcuno abbia agito in modo contraio alla legge e alla costituzione italiana nei vostri confronti.

zioe ha scritto:
"visto che nel mio condominio alla fine non si è proceduto ad installare nessuna antenna parabolica"

questo mi lascia molto perplesso, non che tu dice il falso, ma bensì che quelcuno abbia agito in modo contraio alla legge e alla costituzione italiana nei vostri confronti.

riguardo i condomini...bisogna vedere uno se ha volgia di inimicarsi tutti per un antenna. c'è gente che si scanna per molto meno...e la costituzione non ci tutela dalle persone così.

tornando a infostrada TV...ovviamente dovevano partire da qualcosa...come alice sono partiti da poche città. poi fastweb e alice avevano già una certa rete di collegamento che libero ancora non ha.

l'offerta è povera come quasi tutte le altre , visto che se da fastweb e alice ci togli sky...rimane ben poco di realmente succoso. il video on demand su infostrada partirà in futuro(presto...tardi...non so)

poi è molto meglio partire piano piano e attivare nuove cose ogni poco tempo...;)

Burchio ha scritto:
riguardo i condomini...bisogna vedere uno se ha volgia di inimicarsi tutti per un antenna. c'è gente che si scanna per molto meno...e la costituzione non ci tutela dalle persone così.

tornando a infostrada TV...ovviamente dovevano partire da qualcosa...come alice sono partiti da poche città. poi fastweb e alice avevano già una certa rete di collegamento che libero ancora non ha.

l'offerta è povera come quasi tutte le altre , visto che se da fastweb e alice ci togli sky...rimane ben poco di realmente succoso. il video on demand su infostrada partirà in futuro(presto...tardi...non so)

poi è molto meglio partire piano piano e attivare nuove cose ogni poco tempo...;)

E' così...ero l'unico che voleva mettere l'antenna e alla fine ho lasciato perdere....
Sul fatto di partire piano piano...così è troppo piano! :mad:

Viktor ha scritto:
E' così...ero l'unico che voleva mettere l'antenna e alla fine ho lasciato perdere....
Sul fatto di partire piano piano...così è troppo piano! :mad:

diciamo che sono dovuti partire troppo piano...xkè hanno voluto dare un accelerata troppo forte e partire per natale. cmq ti ricpeto che partire da 0,5 e arrivare a 50...è + bello che partire da 10 e arrivare a 50...:evil5:

Burchio ha scritto:
diciamo che sono dovuti partire troppo piano...xkè hanno voluto dare un accelerata troppo forte e partire per natale. cmq ti ricpeto che partire da 0,5 e arrivare a 50...è + bello che partire da 10 e arrivare a 50...:evil5:

Se lo dici tu....forse hai qualche informazione in più...:D
Comunque per come è ora non mi abbonerei proprio....:eusa_naughty:

dj GCE ha scritto:
Quello che c'è su ABSat?

No, quello è AB Moteurs, in francia MOTORS TV è su CANALPLUS, ma è uno dei tanti canali paneuropei che solo in italia non è visibile. Oltre alla versione francese, c'è quella inglese, tedesca, greca....

Viktor ha scritto:
Se lo dici tu....forse hai qualche informazione in più...:D
Comunque per come è ora non mi abbonerei proprio....:eusa_naughty:

non ne so niente d+...dico solo che se hanno dato un accelerata adesso vuol dire che infostrada vuole intanto entrare nelle nostre case(magari anche solo in sostituzione del DTT) e poi migliorarsi...ora economicamente sta meglio;)

Stefa91 ha scritto:
A me, invece il fatto che ci sia MOTORS TV mi attira molto
A partire da stamattina, sul sito ufficiale, nella posizione dove prima c'era Motors TV, c'è Oasi TV... E successo qualcosa?

Un'altra cosa che mi lascia perplesso e` che se leggete qui:
http://tv.libero.it/offerta/canali.phtml
scoprite che i canali del DTT si ricevono via antenna (il loro ricevitore infatti
e` anche un tuner DTT vedi il manuale) e non sono disponibili nell'IPTV infatti
guardate cosa scrivono in piccolo (1/2 pixel, direi):

da http://tv.libero.it/offerta/canali.phtml
Infostrada non è responsabile della corretta ed effettiva disponibilità del servizio presso l'abitazione del Cliente, poiché ció dipende dalla copertura del segnale Digitale Terrestre e dall'idoneità dell'impianto di ricezione. Inoltre Infostrada si riserva la possibilità di selezionare i canali e di cambiare la numerazione degli stessi in qualsiasi momento e senza preavviso. Non è possibile inoltre ricevere i canali criptati sui quali vengono trasmessi eventi in pay per view, o utilizzare smart card o tessere prepagate del Digitale Terrestre.

Che poi mi chiedo cosa gli costerebbe riversare tutti i canali nazionali
in chiaro del DTT... questo sarebbe un ulteriore plus dell'offerta magari
c'e` gente che e` coperta da InfostradaTV, ma non dal DTT...

Alice e Fastweb hanno i canali DTT dentro l'IPTV anche Infostreda avrebbe
dovuto farlo, secondo me.

fano

Già...quindi con Infostrada TV non puoi vederti i canali del DDT che eventualmente non vengono coperti dalla tua zona...ma poi facendo adesso un paragone con l'offerta IPTV di Tiscali appena lanciata oggi viene proprio il magone!!! E' di gran lunga la peggiore offerta tra i 4 operatori...spero cambino presto perchè mi sa che non si abbonerà nessuno!!!! :mad:

Indietro
Alto Basso