ingiusto sciopero giornalisti sky anche se parziale!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
perchè noi abbonati abbiamo diritto di vedere la programmazione canonica (in particolare le varie edizioni di sportime come gli altri giorni) dal momento che noi non possiamo permetterci di "scioperare" con i pagamenti e loro devono fare altrettanto

forzagranata81 ha scritto:
perchè noi abbonati abbiamo diritto di vedere la programmazione canonica (in particolare le varie edizioni di sportime come gli altri giorni) dal momento che noi non possiamo permetterci di "scioperare" con i pagamenti e loro devono fare altrettanto

pensa te che invece il resto del giornalismo è contro sky proprio xkè non aderisce pienamente allo scipero

la politica che hanno adottato e fin troppo onesta x noi che paghiamo

burchio ha scritto:
pensa te che invece il resto del giornalismo è contro sky proprio xkè non aderisce pienamente allo scipero

la politica che hanno adottato e fin troppo onesta x noi che paghiamo
io parlo semplicemente da abbonato e sono certi che molti altri abbonati saranno d'accordo con me. Per il resto non me ne può fregar di meno sinceramente!

Ma che discorso è?? Noi abbiamo diritto a vedere la programmazione, ma i giornalisti hanno anche (come tutti i lavoratori) diritto a scioperare.

Boothby ha scritto:
Ma che discorso è?? Noi abbiamo diritto a vedere la programmazione, ma i giornalisti hanno anche (come tutti i lavoratori) diritto a scioperare.
Il fatto è che Sky deve rispondere innanzitutto a noi abbonati e poi viene il resto anche perchè ti ricordo che molte altre volte i giornalisti di sky si sono astenuti dallo sciopero!!!

Boothby ha scritto:
Esatto, fanno fin troppo...

Mp1 ha scritto:
Esatto, fanno fin troppo...
A questo punto meglio Sportitalia che si astiene sempre da questi inutili scioperi che tendono solo a penalizzare l'utente telespettatore!!!

Il fatto è che Sky deve rispondere innanzitutto a noi abbonati e poi viene il resto anche perchè ti ricordo che molte altre volte i giornalisti di sky si sono astenuti dallo sciopero!!!
Ritengo che sky debba innanzitutto rispondere ai propri lavoratori, e poi agli abbonati. Se i lavoratori vogliono far sciopero e non vogliono fare le telecronache hanno tutto il diritto di farlo (art. 40 della Costituzione, e legge 146 del 15/06/1990).

A questo punto meglio Sportitalia che si astiene sempre da questi inutili scioperi che tendono solo a penalizzare l'utente telespettatore!!!
Che sia inutile non spetta ne a te, ne a Sportitalia e neppure a sky giudicarlo, ma al singolo lavoratore.

Boothby ha scritto:
Ritengo che sky debba innanzitutto rispondere ai propri lavoratori, e poi agli abbonati. Se i lavoratori vogliono far sciopero e non vogliono fare le telecronache hanno tutto il diritto di farlo (art. 40 della Costituzione, e legge 146 del 15/06/1990).

Che sia inutile non spetta ne a te, ne a Sportitalia e neppure a sky giudicarlo, ma al singolo lavoratore.
per curiosità, ma tu sei un abbonato sky o no? anche perchè questa discussione era rivolta principalmente agli abbonati sky!!!

per curiosità, ma tu sei un abbonato sky o no? anche perchè questa discussione era rivolta principalmente agli abbonati sky!!!
Sono abbonato a sky da quando è nata (avevo stream), e se ti può interessare non sono nè un sindacalista nè un giornalista.

Per quanto mi riguarda se la mancanza di qualche telecronaca o di qualche notiziario può migliorare la situazione dell'informazione in italia, ben venga...

Se sei un lavoratore credo che nella tua vita avrai scioperato prima o poi quindi sai che quando si fanno questi scioperi lo si fa solo per migliorare la qualita di lavoro. Sky fa troppo danno il commento nei eventi live per rispetto del abbonato che paga, cosa che non fa la rai e le altre tv che ti mandono le partite senza commento (la rai pure con la nazionale). Oggi e domani c'e' lo sciopero e lo si deve rispettare xke anche i giornalisti sono dei lavoratori.

Anche per la Rai si paga il canone....
E' chiaro che lo sciopero da fastidio, ma è un diritto costituzionalmente protetto dei lavoratori, quindi le chiacchere stanno a zero...
Non penso, infatti, che i vertici Sky siano contenti se i propri giornalisti scioperano !

L'ho sempre ribadito pure io.

Qualcuno ha mai visto CNN, FOXnews, Skynews, Nbc, etc. scioperare?

Lo sciopero come organismo è sacrosanto. E' l'ordine dei giornalisti che è una sorta di mafia...

Ad ogni sciopero salta fuori sta storia... è come dire che poichè ci sono quelli con l'abbonamento, i ferrotranvieri non debbano scioperare, per nessuna ragione al mondo. Ma che discorsi sono?

alex86 ha scritto:
L'ho sempre ribadito pure io.

Qualcuno ha mai visto CNN, FOXnews, Skynews, Nbc, etc. scioperare?

Lo sciopero come organismo è sacrosanto. E' l'ordine dei giornalisti che è una sorta di mafia...

in america e inghilterra i giornalisti sono messi un pochino meglio rispetto all'italia

e cmq già il fatto che sky continui bene o male tutte le sue attività e da premiare...

cos'è volete(non tu in particular) il rimborso x i minuti di telecronaca mancante

Lo sciopero è sacro. certo finchè le questioni non ci toccano..possiamo tranquillamente dire CHISSENEFREGA ma se scioperano dei buoni motivi ci saranno..anzi non trovo giusto che ci siano dei krumiri (liberi di esserlo) che poi ottengono anch'essi eventuali benefici (spesso aumenti di stipedio )proprio grazie a questi sciopero..per coerenza dovrebbero non accettare questi bonus..invece..

Proprio vero..la storia non ci insegna niente.

circa il discorso IO PAGO IO PAGO si appunto?
e che vuol dire? noi tutti paghiamo le tasse, paghiamo per i mezzi pubblici e per tutto..perciò vogliamo pretendere che non scioperi nessuno di questi servizi..
ma vavavavalà

civilmente credo che dovremmo crescere un po' !

personalmente senza tg vivo ugualmente bene ..anzi di questi tempi è un buon motivo per prendersi una boccata d'ossigeno.

Massima solidarietà a chi viene sfruttato dagli editori, a chi è precario a chi non può pensare al futuro e quindi NON PUO' PERMETTERSI DI ABBONARSI A SKY :D
Poi ovvio possono scioperare anche quei giornalisti diciamo MESSI MEGLIO..appunto proprio per questo dovrebbe solidalizzare con quelli più sfortunati che siano pochi o tanti.

cerchiamo di star bene tutti invece che cercare di star bene solo noi stessi.Se il telespettare è incavolato che se la prenda con gli editori.

Ragazzi...io non so cosa ci sia di così grave (e mi interesserebbe saperlo dal un giornalista senza tutte le fumose parole dei comitati di redazione), ma tutti questi giorni di sciopero da settembre alla fine dell'anno sono veramente tanti, troppi. E' una situazione tutta italiana, da risolvere al più presto. Non ci possiamo permettere nel 2006 di restare 8 giorni da settembre a dicembre senza informazione. E' francamente troppo. Che chi di dovere, giornalisti e editori ne prenda atto e intervenga risolvendo questa ormai annosa e dannosa questione.

dedy ha scritto:
Ragazzi...io non so cosa ci sia di così grave (e mi interesserebbe saperlo dal un giornalista senza tutte le fumose parole dei comitati di redazione), ma tutti questi giorni di sciopero da settembre alla fine dell'anno sono veramente tanti, troppi. E' una situazione tutta italiana, da risolvere al più presto. Non ci possiamo permettere nel 2006 di restare 8 giorni da settembre a dicembre senza informazione. E' francamente troppo. Che chi di dovere, giornalisti e editori ne prenda atto e intervenga risolvendo questa ormai annosa e dannosa questione.
Infatti, il fatto stesso che si stiano ripetendo con frequenza mi dà implicitamente ragione e cioè che non servono a niente a loro come categoria ma tendono solo a "penalizzare" l'abbonato in questo caso_

... tendono solo a "penalizzare" l'abbonato in questo caso_
Premesso che il diritto allo sciopero è sacrosanto a prescindere dai diritti degli abbonati, ma visto che Skytg24 è in chiaro non vedo come ciò possa penalizzare gli abbonati :icon_wink:

Ciao.

Uff...le solite cose!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso