Inibizione registrazione canali FTA MySky HD per chi si abbona dal 01/03/13

@linch
Perchè non passi un pò di modelli?.Così da fare una ricognizione in internet.Per me ad es la conoscenza di queste cose è pari a 0.

@ maxreloaded
Mi dai una risposta please ? Anche al PS

Perchè tempo fa uscì una legge che si proponeva come protettiva nei confronti dei più piccoli (ovviamente dietro ci sono altre intenzioni). Lì si evinceva che i canali senza una Guida TV settimanale non erano registrabili, soprattutto attraverso la registrazione manuale (che loro hanno chiamato "registrazione selvaggia").
La legge in questione, che in realtà è un regolamento Agcom, dovrebbe essere questa:
http://www.agcom.it/Default.aspx?DocID=11198

Però ci sono alcuni aspetti da sottolineare:

Primo, il regolamento impone regole per l'inibizione alla "visione" di programmi non adatti ai minori e quindi Sky, a rigor di logica, dovrebbe oscurare l'intera visione (e non la sola registrazione) di tutti i canali non dotati di epg con le informazioni sui programmi per i minori.

Secondo, mi pare difficile pensare che la Rai mandi in onda programmi che possono nuocere gravemente allo sviluppo psico-fisico dei minori tanto da spingere Sky ad inibirne la registrazione (ovviamente se si escludono certi programmi di approfondimento politico... :laughing7: )

Terzo, è interessante notare che il regolamento Agcom è del 3 maggio 2013 mentre l'inibizione sui Mysky è cominciata due mesi prima.

Infine, se è un'imposizione di legge a tutela dei minori, perché applicarla solo ai mysky attivati dopo il 1 marzo 2013 e non anche agli altri?

Secondo me, la tutela dei minori non c'entra nulla.

Ultima modifica:
IMHO
Non sono un uomo di legge ,ma concordo con te su quello che hai scritto.
E questo fatto della RAI come causa principale del "problema" mi sembra per dirla come dalle mie parti
" nà strunzat' "

Vorrei sottoporre un aspetto che scorrendo il thread non ho visto già dibattuto.
Premessa,essendo abbonato a Sky da tre anni non ho (al momento) il problema dell'inibizione alla registrazione dei canali Dtt.
L'uscita scart del decoder Sky permette di riversare un programma registrato, su un altro dispositivo tipo dvd recorder con hdd a meno che il programma non sia protetto.
Fino ad almeno 3 gg fa seguendo la medesima procedura potevo riversare anche le registrazioni effettuate tramite Digital Key.
Oggi ho notato 2 cose:1- Il decoder continua a registrare normalmente i programmi del Digitale Terrestre 2-però mi viene inibito il riversamento sul dvd recorder ed appare la scritta "Impossibile registrare film protetto da copiatura".
La dicitura appare su un qualunque evento registrato,anche se non si tratta di film.
Quindi stante così le cose mi sembra una situazione un pò ambigua.:icon_rolleyes:
Commenti?

Vorrei sottoporre un aspetto che scorrendo il thread non ho visto già dibattuto.
Premessa,essendo abbonato a Sky da tre anni non ho (al momento) il problema dell'inibizione alla registrazione dei canali Dtt.
L'uscita scart del decoder Sky permette di riversare un programma registrato, su un altro dispositivo tipo dvd recorder con hdd a meno che il programma non sia protetto.
Fino ad almeno 3 gg fa seguendo la medesima procedura potevo riversare anche le registrazioni effettuate tramite Digital Key.
Oggi ho notato 2 cose:1- Il decoder continua a registrare normalmente i programmi del Digitale Terrestre 2-però mi viene inibito il riversamento sul dvd recorder ed appare la scritta "Impossibile registrare film protetto da copiatura".
La dicitura appare su un qualunque evento registrato,anche se non si tratta di film.
Quindi stante così le cose mi sembra una situazione un pò ambigua.:icon_rolleyes:
Commenti?

ciao, sono rientrato da poco dalle ferie e leggo solo ora. dunque, ormai mi e' chiaro che per i vecchi abbonati non ci sia quest inibizione, ma qualora dovessero cambiare pacchetto e quindi modificare le opzioni sulla scheda, forse l 'inibizione se la beccano (non sono cliente sky ma penso di aver capito che funziona cosi').Nel tuo caso forse stai beccando programmi protetti, altrimenti non riusciresti neanche a registrarli.
se l'anno prossimo la moto gp va su sky..dovro' per forza passarci. ma spero di trovare l 'opzione meno costosa possibile e non l'offerta dei 29 euro al mese che poi modificano a loro piacimento, solitamente con aumenti di canone.

@lynch in mp puoi darmi qualche modello di decoder rec satellitare? al mediawrld, saturn e unieuro trovo solo i telesistem che non registrano.

ciao, sono rientrato da poco dalle ferie e leggo solo ora. dunque, ormai mi e' chiaro che per i vecchi abbonati non ci sia quest inibizione, ma qualora dovessero cambiare pacchetto e quindi modificare le opzioni sulla scheda, forse l 'inibizione se la beccano (non sono cliente sky ma penso di aver capito che funziona cosi').Nel tuo caso forse stai beccando programmi protetti, altrimenti non riusciresti neanche a registrarli.
se l'anno prossimo la moto gp va su sky..dovro' per forza passarci. ma spero di trovare l 'opzione meno costosa possibile e non l'offerta dei 29 euro al mese che poi modificano a loro piacimento, solitamente con aumenti di canone.
.

Pensandoci bene,quando a fine giugno ho ri-attivato il Ticket Cinema, ho richiesto "di passare al nuovo listino" (ovviamente non l'ho chiesto io ma l'hanno fatto loro per me)....
Quindi una modifica effettivamente c'è stata..
Io comunque avevo capito che l'inibizione non permettesse di salvare un qualunque programma del dtt sul disco del MYSky,mentre io posso salvarli ma non riversarli.
A questo punto ho lasciato perdere il MySky,e quando c'è qualcosa che voglio registrare dal Dtt utilizzo il decoder zapper e salvo il tutto su chiavetta usb.

Anche fosse vero che la Rai ha fatto tale richiesta (e mi chiedo su quali basi...), allora perché Sky ha inibito la registrazione anche degli altri canali in chiaro?

Ho visto anch'io . ho da poco il MySky. la logica di consentire di registrare Rai4 e non Rai5 però non la capisco davvero.

Io comunque avevo capito che l'inibizione non permettesse di salvare un qualunque programma del dtt sul disco del MYSky,mentre io posso salvarli ma non riversarli.
A questo punto ho lasciato perdere il MySky,e quando c'è qualcosa che voglio registrare dal Dtt utilizzo il decoder zapper e salvo il tutto su chiavetta usb.

purtroppo l' inibizione e' proprio sul registrare i generalisti.
grande delusione.
per favore mi linki in privato il decoder zapper che usi?

Ciao a tutti, ho da alcuni giorni anch'io lo stesso problema: posso registrare tutto sul MySky, ma non posso riversare sul DVD recorder i canali non Sky (Rai - Mediaset - Tv estere) nonostante non sia ne un nuovo abbonato, ne abbia richiesto il MySky di recente. La cosa curiosa è che il blocco sulle registrazioni non è nei diritti previsti dalla smart card ma nel firmware del decoder MySky HD (Samsung), in quanto in casa ho anche un vecchio MySky (il Pace bianco) e questo sia con, sia senza smart card permette di registrare di tutto

Ciao a tutti, ho da alcuni giorni anch'io lo stesso problema: posso registrare tutto sul MySky, ma non posso riversare sul DVD recorder i canali non Sky (Rai - Mediaset - Tv estere) nonostante non sia ne un nuovo abbonato, ne abbia richiesto il MySky di recente. La cosa curiosa è che il blocco sulle registrazioni non è nei diritti previsti dalla smart card

Solo per curiosità , via scart ho visto che c'è un segnale sembra più sporco nell'ingresso del dvd recorder e quando ci sono le sigle c'è un salto di immagine, che diventa per qualche istante persino in b/n. Ma poi complessivamente non ho problemi. Io esco in Rgb poi vado ad un convertitore rgb-->svideo e qui dentro nel dvd recorder su Av2. E' la cosa di cui stai parlando? Con lo skyBox HD non ho mai avuto questa situazione.

Ciao a tutti, ho da alcuni giorni anch'io lo stesso problema: posso registrare tutto sul MySky, ma non posso riversare sul DVD recorder i canali non Sky (Rai - Mediaset - Tv estere) nonostante non sia ne un nuovo abbonato, ne abbia richiesto il MySky di recente. La cosa curiosa è che il blocco sulle registrazioni non è nei diritti previsti dalla smart card ma nel firmware del decoder MySky HD (Samsung), in quanto in casa ho anche un vecchio MySky (il Pace bianco) e questo sia con, sia senza smart card permette di registrare di tutto

la cosa su cui non si ha ancora una linea guida comune e' che alcuni non possono proprio piu' registrare, anche se vecchi abbonati, altri invece non possono riversare. la cosa sicura e' che i nuovi abbonati non possono registrare.

trovare usato un decoder bianco come hai tu sarebbe una gran cosa. pur sapendo che e' vietata la vendita.

Ti posso dire che va bene anche un normale decoder Sky vecchio modello, anche quello non è soggetto a limitazioni e si può acquistare legalmente; anzi in un certo senso è pure meglio perché si può programmare la registrazione che nel MySky non è possibile.

Un'informazione. il 05 settembre ho aderito telefonicamente ad upselling pacchetto: per 39 euro mi davano il my sky HD al posto del my shy (normale) che ho. Il decoder è arrivato oggi ma non ho ancora inviato via fax il modulo da compilare e i documenti e tanto meno è intervenuto l'antennista a casa per adeguare l'impianto da my sky a my sky hd
1)Ieri avevo letto questa inibizione dei canali fta. Vale anche per i canali di raisport che si trovano al canale 227-228?
2)Nel caso in cui non volessi più il nuovo decoder e prima dell'intervento dell'antennista (non ho inviato il modulo e non ho ancora attivato i servizi) posso disdire questo upselling continuando col vecchio my sky non hd che mi permette di registrare (per ora) tutto quello che voglio liberamente? grazie per la risposta.

2)Nel caso in cui non volessi più il nuovo decoder e prima dell'intervento dell'antennista (non ho inviato il modulo e non ho ancora attivato i servizi) posso disdire questo upselling continuando col vecchio my sky non hd che mi permette di registrare (per ora) tutto quello che voglio liberamente? grazie per la risposta.
Si, hai tempo 10 giorni lavorativi per inviare la raccomandata per esercitare il diritto di recesso.
Ricordati di rifiutare l'intervento del tecnico.

Grazie. Ma poi una volta rifiutato l'intervento del tecnico e inviata la raccomandata decadrà tutto il mio contratto sky (avendo fatto un upselling è comunque un contratto nuovo) e mi oscurano il tutto oppure posso proseguire con il contratto vecchio e con il mio vecchio my sky non hd?. grazie

Io ho preso una bella fregatura...ho deciso la scorsa settimana di attivare il my sky hd pur essendo abbonato sky da oltre 10 anni..l'ho fatto proprio per poter registrare i canali rai e mediaset...essendo totalmente ignaro di questa legge...invece...è successo che il primo giorno giovedì scorso appena andato via l'installatore sono riuscito a registrare per prova rai 1 e lo stesso la sera ho registrato una fiction...la sera dopo non era possibile registrare più nulla...mi chiedo a questo punto ...perchè il primo giorno è stato possibile???:eusa_shifty:

forse, ad orario prestabilito hanno aggiornato il tuo servizio da quello che avevi prima a my sky hd

Indietro
Alto Basso