@carme7o
prometto che questo è l'unica risposta che posto a riguardo perchè non mi va di discutere sul nulla...
Vedi è una questione di fondo...sei la classica persona con cui nn si può parlare e con cui io nn parlerei mai ma proprio mai....Se nn ti va di discutere sul NULLA, come prima cosa nn dovevi iniziare a farlo e come seconda cosa hai proprio sbagliato a iscriverti al FORUM, dove praticamente il 90% delle discussioni in pratica sono sul "nulla".....
Per tornare alla questione che consideri inutile, il problema di eliminare alcuni servizi sorge nel momento in cui tu
fai abituare il cliente. E' da 6 anni che esiste il MySky e da quando è nato è possibile utilizzarlo in quel modo, lo sa chi è già abbonato e credo lo sappia anche almeno il 99% dei nuovi abbonati (anche dal 1 Marzo) che se decide di abbonarsi si informa, magari chiedendo a un amico che ce l'ha....
Nn puoi da un giorno all'altro decidere di privare il servizio di una di quelle che è tra le funzionalità base, a meno che per motivi "seri" (come magari potevano essere eventuali problemi di copyright o di costi).
Che poi magari come dici tu 6 anni fa quando nn esisteva, uno nn ci pensava proprio o magari riteneva molto meglio comprarsi un dvd recorder ecc., e così per la digital key, è un altro conto...Adesso quelli, che piaccia o no a Sky, sono considerati come servizi base di cui nn si può decidere di fare a meno da un giorno all'altro...

Ti faccio un esempio, se da domani il tuo gestore telefonico ti dicesse che dal telefono di casa nn puoi più chiamare i numeri verdi (perché a loro conviene farti chiamare quelli a pagamento), tu che diresti, vabbè tanto saranno 2-3 su 100 numeri che chiamo e posso risolvere chiamandoli da altro numero/telefono, oppure ti inca**eresti come una bestia...

? E ti rinnovo l'altro esempio, se da domani Sky decidesse di inibire l'avanti veloce nelle pubblicità cosa diresti...

?
PS: senza contare il fatto economico...come avrai letto solo in questa discussione ci saranno almeno 10 persone che volevano fare upgrade del decoder (PAGANDO -soldi persi da SKY-) e che nn lo fanno per questo motivo....