Inibizione registrazione canali FTA MySky HD per chi si abbona dal 01/03/13

Dopo pranzo ho chiamato il servizio clienti Sky chiedendo info sulla questione e mi hanno risposto che gli abbonati pre-1 Marzo non corrono alcun rischio di inibizione, in quanto rientrano ancora in una vecchia tipologia di contratto. In quella nuova, pare si siano imposti Rai e Mediaset, affinchè venga bloccata la registrazione dei loro canali e degli altri del digitale. O almeno, così mi è stato riferito.

P.S. Scusate se non mi sono presentato, non c'è una sezione apposita. Cmq sono Simone e vi leggo da un po' e oggi mi sono deciso ad iscrivermi :)
Sono un abbonato Sky da Dicembre 2010 e molto probabilmente, discuterò molto su notizie inerenti tale piattaforma. Sono certo che mi troverò bene :)

Benvenuto sul forum SimoneMJJ! per quanto riguarda quello che ti hanno detto....sarà la dodicesima versione diversa che sento da quando sono venuto a conoscenza di questa inibizione (10 giorni fa, quindi più di una al giorno....) senza esagerare, se vuoi te le elenco tutte....Fatti 2 conti...

questa storia è lunga e non si arriva a niente xkè attualmente è una mera scelta aziendale discutibilissima magari spinto da qualcuno che ha visto bloccarsi la vendita di decoder pvr dvd recorder ecc ecc. prima c'era un decreto legge e bloccarono tutti, poi non lo convertirono in legge è decaduta. l'hanno riattivato, e poi l'hanno ribloccato ai nuovi...

le potenti lobby dei videoregistratori

Dopo pranzo ho chiamato il servizio clienti Sky chiedendo info sulla questione e mi hanno risposto che gli abbonati pre-1 Marzo non corrono alcun rischio di inibizione, in quanto rientrano ancora in una vecchia tipologia di contratto. In quella nuova, pare si siano imposti Rai e Mediaset, affinchè venga bloccata la registrazione dei loro canali e degli altri del digitale....
Questa personalmente mi sembra una risposta plausibile.
Da Rai e Mediaset mi potrei aspettare anche questo, considerate che hanno disattivato la codifica nds sulle loro trasmissioni (almeno quelle della Rai) e hanno attivato una nuova piattaforma satellitare (TvSat) a dispetto di qualsiasi legge attuale o cancellata che sia sul "DECODER UNICO" e solo ed unicamente per fare dispetto a SKY, quindi è possibile che stiano cercando di impedire a SKY di consentire la registrazione dei loro programmi sui suoi decoder e SKY ha escogitato qualcosa per non bloccare la registrazione ai vecchi abbonati (che ne so, magari si sono accordati in questo senso) limitandosi a farlo solo con i nuovi.

Certo che una dichiarazione ufficiale da parte di SKY sarebbe dovuta.

Pero non avrebbe senso visto che si vocifera di un nuovo accordo tra Rai e Sky per fare tornare i canali con la codifica NDS

in un sondaggio che ho compilato recentemente mi si chiedeva anche quanto fossi interessato anche alla possibilità di avere sull'ondemand di SKY i programmi di rai mediaset e la7, quindi, se è davvero questa la direzione, continuo a non capire l'inibizione alla registrazione...

in un sondaggio che ho compilato recentemente mi si chiedeva anche quanto fossi interessato anche alla possibilità di avere sull'ondemand di SKY i programmi di rai mediaset e la7, quindi, se è davvero questa la direzione, continuo a non capire l'inibizione alla registrazione...

:5eek: questo in effetti e' strano....
anche perché quando fanno sti sondaggi... non sono mai "casuali", ma significa che hanno già in mente qualcosa... :)

Salve, innanzitutto scusate se ne parlo in questa discussione. Ho un secondo myskyhd dove fino a qualche mese fa facendo il pairing tra la scheda e il decoder riuscivo ad avviare le funzioni mysky. Ho provato in tutti i modi: chiamando il numero verde 800980980 e seguire la voce guida, come ho sempre fatto; dal faidate nella sezione risolvi on-line. Tutto questo ripristinando i diritti di visione, che fino a qualche tempo fa riuscivo a fare benissimo. Le funzioni my funzionano solo col decoder in abbonamento. C'è qualcuno che ha provato a fare il pairing in questo periodo? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Io, vecchio abbonato da 11 anni, ho avuto la fortuna di passare a myskyhd a febbraio, e quindi posso registrare quello che voglio (Cosa che regolarmente faccio).
Adesso vorrei attivare il bike channel, ma solo per qualche mese.
Secondo voi è possibile che questo (in fase di nuova attivazione o soprattutto di recesso), possa modificare le mie condizioni contrattuali e quindi portarmi alla inibizione della registrazione dei canali FTA?
Qualcuno ha già provato a disdire qualche canale o pacchetto avendo abilitata la registrazione FTA?
Grazie per le eventuali risposte.

Io, vecchio abbonato da 11 anni, ho avuto la fortuna di passare a myskyhd a febbraio, e quindi posso registrare quello che voglio (Cosa che regolarmente faccio).
Adesso vorrei attivare il bike channel, ma solo per qualche mese.
Secondo voi è possibile che questo (in fase di nuova attivazione o soprattutto di recesso), possa modificare le mie condizioni contrattuali e quindi portarmi alla inibizione della registrazione dei canali FTA?
Qualcuno ha già provato a disdire qualche canale o pacchetto avendo abilitata la registrazione FTA?
Grazie per le eventuali risposte.

Scusa ma che cosa dovrebbero c'entrare i pacchetti o i canali in aggiunta con le condizioni contrattuali e con il MySky...?? E' "solo" per chi attiva un nuovo MySky dopo il 1° Marzo...

Scusa ma che cosa dovrebbero c'entrare i pacchetti o i canali in aggiunta con le condizioni contrattuali e con il MySky...?? E' "solo" per chi attiva un nuovo MySky dopo il 1° Marzo...

Lo chiedo perché mi pare che a volte sky colga l'occasione di qualunque variazione per applicare nuove condizioni contrattuali, come ad esempio il nuovo listino....

Appena chiusa chiamata con Sky. Volevo attivarmi il nuovo abbonamento con F&F (il numero dedicato nn si saperchè è stato disattivato e quindi l'unico numero è lo 027070...) e ho espressamente chiesto che volevo però la possibilità di registrare i canali in chiaro (cosa nn più possibile dal 01/03)....dopo 3 chiamate:
- la prima, con un ragazzo molto gentile e disponibile che mi da ragione e dice che la scelta di inibire la registrazione dei canali fta è anche per lui ASSURDA ma purtroppo loro sono l'ultima ruota del carro...Le prova tutte per potermela attivare, dicendo che nn avrebbe senso x Sky rinunciare ad un abbonamento FULL x tanto poco...parla col servizio tecnico, poi con un suo supervisore ma niente....Ultima chance dice che siccome sono un vecchio abbonato potrei riattivare il mio vecchio abbonamento (alle vecchie condizioni quindi con registrazione FTA) con la promo F&F ma lui purtroppo nn può; mi passa un collega del commerciale che dice mi richiamerò entro 2 minuti e......niente nn si son fatti più sentire....:(
- Seconda chiamata, mi risponde un altro ragazzo che alla mia richiesta dice che sto dicendo cose per lui assurde, nn esiste nessun blocco della registrazione canali FTA e addirittura dopo un po' si altera e riaggancia....
:mad:- Terza (e ultima chiamata) mi ripassano il settore commerciale, risponde una tizia che mi fa in tono seccato: mi risulta che sono diverse volte che ci chiama oggi, mi dica il problema.......mi dispiace ma nn si può fare niente, se nn avesse riconsegnato gli apparati avremmo potuto farlo ma con la consegna dei nuovi MySky nn è possibile registrare niente perché sono blindati.....:eusa_wall:

Scusate se mi sono dilungato un po' ma tutto questo per dire che morale della favola, Sky preferisce perdere un abbonamento FULL da 45,50€/mese per nn darmi la possibilità di registrare i canali Mediaset e Rai....Contenti loro....

Scusate se mi sono dilungato un po' ma tutto questo per dire che morale della favola, Sky preferisce perdere un abbonamento FULL da 45,50€/mese per nn darmi la possibilità di registrare i canali Mediaset e Rai....Contenti loro....

Carme7o, mi sa che devi fartene una ragione. Questa è la nuova politica commerciale voluta dall'azienda, e quando il management di Sky prende una decisione non si torna più indietro, figuriamoci per un solo cliente che tra l'altro non è nemmeno disposto a pagare il prezzo pieno di listino.

La possibilità di registrare (e quindi di vedere) i canali in chiaro sottrae contatti utili alla raccolta pubblicitaria dei canali pay per view, facendo perdere un sacco di soldi all'azienda.

Questa strategia restrittiva, vista sotto il profilo strettamente commerciale, ha una sua logica e non mi meraviglierei se fra non molto venisse estesa anche al resto dei clienti attivi.

Scusate, io non sono un abbonato ma onestamente lo trovo davvero assurdo... Cioè la televisione comprende, per loro sfortuna, anche i canali free. L'unica cosa è protestare e sperare che ritornino sui loro passi.. Mah

Ieri ero a pranzo dai miei suoceri, vecchi abbonati ma con upgrade tecnologico da inizio maggio, e mi hanno fatto notare che il MySky non registrava più i canali free. Siccome io sono vecchio abbonato e a casa mia non ho (al momento) questo problema, non sapendo nulla di tutte le cose che avete spiegato qui nel thread, abbiamo chiamato il call center per capire il motivo del problema. Ci hanno spiegato che la registrazione era bloccata per "questioni commerciali tra Sky, Rai e Mediaset", che probabilmente i canali Rai sarebbero tornati registrabili dopo qualche giorno, mentre per Mediaset non c'era nulla di sicuro.
Dopo qualche insistenza, facendo presente che il passaggio a MySkyHD era stato fatto proprio per poter registrare tutti i canali, l'operatore del call center molto gentilmente ha operato in remoto e ha riabilitato la possibilità di registrare anche i canali free. E' la prassi o si sarà impietosito?

Indietro
Alto Basso