Inizia la partita e via il segnale

Ciao a tutti,

anch'io come ho segnalato in un'altra discussione mi trovo alle prese con un problema simile. Mi trovo a Parma e nonostante una qualità dell'immagine del 98% e una forza segnale del 67% (non è sufficiente????) durante le partite mi va e viene l'immagine se non a volte si blocca. Il decoder che ho è un Sagem ITD70. Prima di potenziare l'antenna volevo chiedervi se secondo voi è un problema di propagazione o di decoder.

Ciao

ma è il caso di potenziare il segnale tramite un intervento sull'antenna secondo te o c'è già un segnale buono?

Come ti ho già detto devi anche verificare la situazione sugli analogici. La propagazione di spurie è un fenomeno che si ripete sempre d'estate.....e quest'anno è molto forte.

Se è quello mi sa che è inutile potenziare l'antenna....potenzieresti anche i disturbi. Servirebbe un buon impianto con buoni filtri per separare i disturbi dai segnali veri e propri.

Se i tuoi disturbi sono 24h su 24h allora probabilmente devi mettere mano all'impianto.....se invece sono saltuari (ogni tanto qualche ora durante il giorno) e li hai anche sull'analogico, allora potrebbe essere propagazione, e di solito va calando mano a mano che ci avviciniamo all'autunno

Ragazzi con caldo e scirocco non ci sono potenziamenti, amplificatori o altre cose ke reggono... un po di pazienza

cgmastertecnology ha scritto:
Ragazzi con caldo e scirocco non ci sono potenziamenti, amplificatori o altre cose ke reggono... un po di pazienza

E' quello che dico anche io... d'estate è sempre un macello da me... poi quando arriva il fresco tutto si aggiusta...

Nell'estate del 2007 però avevo un disturbo davvero fastidioso con freeze costanti e continui... ho fatto venire un antennista che mi ha sistemato il centralino e montato un'antenna più potente... e siccome lo conosco bene ed è pure mio cliente.. ha voluto solo 30 euro... magari mi rendo conto ora che potevo risparmiarmeli che tanto tra un anno me ne vado ad abitare in un nuovo appartamento... ma in questo modo ho già preparato l'impianto allo switch off per i miei genitori...

Ora tutto ok con qualche freezzino estivo sporadico.. che palle però col derby alla seconda di campionato... speriamo che si veda tutto bene...

Sono di vicenza pure io...il segnale è orrendo ultimamente..ma mentre prima dell'inizio delle partite il segnale balla un po...iniziano le partite e diventa inguardabile fino a sparire!!!...e sto pagando per un servizio del genere...

Ma dato che i problemi sono tutti nell'area di Vicenza, è probabile che ci sia qualche malfunzionamento nel ripetitore che serve la vostra zona. Vi conviene segnalare la cosa ad Ercolino, anche in via privata.

ragazzi posso solo dirvi che ho i vostri stessi problemi e mi trovo in zona Roma nord/est quando cominciano le partite mi e' successo anche ieri sera il segnale va a farsi benedire comincio a mandare mail per disservizio alla terza mail che gli invio gli disabilito il pagamento con rid e poi mi facessero causa mi hanno rotto proprio i mar.....:mad: :mad:

Ultima modifica:
linch,
siamo in un forum pubblico o siamo nella tua taverna privata ?
edita il messaggio e togli certi termini,
grazie.

ANDREMALES ha scritto:
linch,
siamo in un forum pubblico o siamo nella tua taverna privata ?
edita il messaggio e togli certi termini,
grazie.
fatto e scusa ma è una situazione paradossale stiamo proprio in italia :eusa_wall: :eusa_wall:

Sono anch'io della provincia di VI zona nord e posso confermare che ricevevo il segnale malissimo anzi erano + le volte che non vedevo niente sul ch 50 MP calcio. Il problema pero' l'ho risolto sostituendo la logaritmica con una BLU 420F e facendo un corretto puntamento. Adesso la qualita' del segnale oscilla SEMPRE (anche durante le partite) fra il 99 e il 100%. L'antenna costa meno di 40euro e se puntata bene, nella mia zona si ritorna a vedere benissimo.

Indietro
Alto Basso