Inizializzazione cam tivusat

sandro.r ricordo che la CAM veniva inizializzata su altro TV, ma non aveva ricevitore satellitare, quindi la prova completa come accennato da MEGADISH non è stata fatta, dovresti provarla aprendo i canali di Tivusat su TV con ricevitore satellitare, naturalmente per escludere completamente problemi a carico della CAM.

Ultima modifica:
L'ho provata sul Majestic che ha il satellitare e funziona perfettamente, così come sul decoder Zgemma H7S, quello senza sat era il Pana del 2015..

Qui cmq invece di cercare di risolvere il problema si cercano alternative radicali, per fare ciò non c'era bisogno di scrivere 20 pagine.

PS:

Se il TV non funzionasse con nessuna CAM nemmeno dopo la sostituzione della MB, che dovrebbero fare quelli della pana. visto che è ancora in garanzia?

PS2:

Eppure a sentire su Amazon, chi ha questa cam, gli funziona su diversi TV.

Ultima modifica:
Cosa sarebbe il PIN CICAM?

PIN CICAM predefinito: Questa opzione non sarà selezionabile se non è inserito nessun modulo CI nell'alloggiamento CI della TV. Sarà possibile modificare il PIN predefinito della CI CAM servendosi di questa opzione.

C'è un conflitto!

Ultima modifica:
Qui cmq invece di cercare di risolvere il problema si cercano alternative radicali, per fare ciò non c'era bisogno di scrivere 20 pagine.

PS:

Se il TV non funzionasse con nessuna CAM nemmeno dopo la sostituzione della MB, che dovrebbero fare quelli della pana. visto che è ancora in garanzia?

PS2:

Scusa ma cosa ti si dovrebbe proporre se il tv è incompatibile con la cam? Servirebbe un aggiornamento da parte di Panasonic. Altro non si può fare

PS:

PS2:

La Cam che hai preso te è una Cam nata per funzionare sia per Tivusat che anche per Sky sul DTT (che ora non esiste più), rispetto alle nuove Cam Tivusat che supportano il C.I+ 1.4, supporta il C.I+ 1.3

Molto probabilmente sulla tua tv ha qualche conflitto hw/sw.

L'unica è cercare di venderla e prendere la Cam C.I+ 4K

Scusa ma cosa ti si dovrebbe proporre se il tv è incompatibile con la cam? Servirebbe un aggiornamento da parte di Panasonic. Altro non si può fare

Ma se non ho altra cam da provare, non posso di certo spendere un centone per vedere se con quella funziona.
Questo Panasonic è un modello del 2020, figurati se rilasciano aggiornamenti, dopo 2 anni, ormai non esisterà nemmeno più negli archivi.

Le CAM non interessano quasi a nessuno, fosse stato un decoder TIVUSAT la cosa sarebbe stata diversa, molti non sanno nemmeno dove inviarsela a "CAM" :laughing7:
110€ per una CAM e 120/130 per un decoder, mha!

Ultima prova fatta poco fa, ho provato la CAM in questione su un TV Samsung 4K con 3 mesi di vita di un amico, ci funziona benissimo!
Ma capitano solo a me le beghe? :eusa_wall:

Ed ha la CI+ 1.4 come la mia

Ultima modifica:
Ennesima riprova di una incompatibilità del televisore. Ci sono solo 3 possibilità, cambiare tv, cambiare cam, modificare il software di gestione del tv. L' ultima ovviamente è praticabile solo da Panasonic, le altre...spetta a te. Che non si riesca a vendere una cam, permettimi di esprimere le mie perplessità. Su subito it ne vedo vendere a decine senza problemi...boh, a questo punto le soluzioni le sai.

Questo popup che appare dopo il reset del tv quando viene rilevata la cam, che sta a indicare?

Definition
CI+ (also known as CI Plus or Common Interface Plus) is a specification that extends the original DVB Common Interface standard (DVB-CI, sometimes referred to as DVB-CIv1). The main addition introduced by CI+ is a form of copy protection between a CI+ conditional-access module (referenced by the spec as CICAM, while CI+ CAM seems to be a more precise abbreviation) and the television receiver (Host). CI+ is backward compatible with DVB-CIv1. Old television receivers, which have CIv1 CI-slot, can be used with CI+ CAM and vice versa, but for viewing only those of TV programs which are not marked as CI+ protected.

Ultima modifica:
Mai vista su nessun tv. Bisogna capire cosa cavolo è l' app broadcast. A naso, si dovrebbe selezionare cicam..

Ma se non ho altra cam da provare, non posso di certo spendere un centone per vedere se con quella funziona.
Questo Panasonic è un modello del 2020, figurati se rilasciano aggiornamenti, dopo 2 anni, ormai non esisterà nemmeno più negli archivi.

Le CAM non interessano quasi a nessuno, fosse stato un decoder TIVUSAT la cosa sarebbe stata diversa, molti non sanno nemmeno dove inviarsela a "CAM" :laughing7:
110€ per una CAM e 120/130 per un decoder, mha!
Ma hai controllato se ci sono aggiornamenti? Anche sul sito del produttore

Mai vista su nessun tv. Bisogna capire cosa cavolo è l' app broadcast. A naso, si dovrebbe selezionare cicam..

Non lo sanno nemmeno al numero di assistenza Panasonic, (+39.02.9475.8243) va be che rispondono sempre delle donne e chissà da dove, cmq.. figurati se lo so io! :laughing7:

Ma hai controllato se ci sono aggiornamenti? Anche sul sito del produttore

Te arrivi tardi, leggiti i post precedenti.

PS: E' possibile downgradare il software del TV visto che queto cesso s'è aggiornato lo scorso gennaio, chissà se col vecchio SW avrebbe funzionato.

Ultima modifica:
La tua tv con quella Cam ha qualche incompatibilitá, l'unica cosa ormai secondo me é vendere la Cam e prendere la Cam 4k.

Al limite se é ancora in garanzia puoi provare a fartela cambiare ;)

Non vedo altre strade

Errore 9: host stops the cicam.
L' host ovviamente è il tv... più chiaro di così...

Non ho capito perché dovresti vendere la cam senza la scheda. Tanto la smart non andrebbe bene nella 4k

Indietro
Alto Basso