renato1959
Digital-Forum Junior
hai ragione, anch'io lo pensavo. ma scusa, come si fa a "decriptare?"
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'hai attivata la smart card ?hai ragione, anch'io lo pensavo. ma scusa, come si fa a "decriptare?"
Ma e un Panasonic il tuo quello che ho scritto vale per lgciao, la smart card è attivata, non riesco a trovare i tre puntini poi premi ok sintonia canali, cioè quello che avevi indicato in precedenza.
Indipendentemente dalla cam bisogna saper sintonizzare i canali sat e alla fine avere questi canali in lista: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990
Mi stupisco che ci sia qualcuno che non ha mai smanettato col tv, anche senza cam. La cam non è una cosa magica che appena la inserisci trova, memorizza e riordina anche i canali.
buonasera, sono nuovo del forum e ho un problema che dovrebbe rientrare in questa discussione. premetto che non me ne intendo per niente. ho un tv panasonic 49fx550e, e per vedere alcuni canali tipo cielo, nove ,d max che non vedo sul digitale terrestre ho acquistato una cam digiquest tivusat con tessera oro. l'ho messa esattamente nel ci+ ma alla scansione canali si vede solo: antenna digitale, cavo digitale,analogica, satellite. ho scansionato circa 1300 canali ma quelli che mi interessano non si vedono. se poteste aiutarmi,(in maniera elementare) vi sarei grato. ah, ho contattato il supporto panasonic perchè il tv non rientra nella lista di tivusat (prima di comprare la cam) e mi hanno risposto che il tv è compatibile con tv sat, e mi hanno inviato i parametri da inserire: banda c4, frequenza 2040 mGh, PIN OFF, LNB AA, hot bird 13 est. è tutto arabo meno che hot bird che so che è il satellite dove è puntata la parabola.
Fatti aiutare anche da lui.hai ragione, probabilmente tu sei molto più giovane e più dentro la tecnologia. però, io l'ho provata sul tv samsung di mio figlio, e l'ha riconosciuta subito. mentre sul mio panasonic no. non è che il tv non essendo certificato tvsat non funziona? è un modellodel 2018. tv49fx550e. chi mi può aiutare? grazie.
Che tipo di impianto hai? Ci sono altri decoder collegati all'impianto sat?
Bisogna per prima cosa capire se hai un LNB normale o SCR
Esisterà in manuale
Se premi menù dal telecomando che cosa ti esceio ho cercato nel forum qualcosa che potesse indirizzarmi, ma il mio caso non l' ho trovato.
buonasera, non ci sono altri decoder collegati,
è una parabola che serve 4 appartamenti. prima avevo un decoder esterno collegato con presa scart e funzionava benissimo. ma non con questa televisione. la parabola cè da circa 10 anni.