Inizializzazione cam tivusat

ciao, la smart card è attivata, non riesco a trovare i tre puntini poi premi ok sintonia canali, cioè quello che avevi indicato in precedenza.

ciao, la smart card è attivata, non riesco a trovare i tre puntini poi premi ok sintonia canali, cioè quello che avevi indicato in precedenza.
Ma e un Panasonic il tuo quello che ho scritto vale per lg :) sul Panasonic ci sarà una procedura diversa

Indipendentemente dalla cam bisogna saper sintonizzare i canali sat e alla fine avere questi canali in lista: https://www.digital-forum.it/showth...uenze-canali&p=5230990&viewfull=1#post5230990

Mi stupisco che ci sia qualcuno che non ha mai smanettato col tv, anche senza cam. La cam non è una cosa magica che appena la inserisci trova, memorizza e riordina anche i canali.

hai ragione, probabilmente tu sei molto più giovane e più dentro la tecnologia. però, io l'ho provata sul tv samsung di mio figlio, e l'ha riconosciuta subito. mentre sul mio panasonic no. non è che il tv non essendo certificato tvsat non funziona? è un modellodel 2018. tv49fx550e. chi mi può aiutare? grazie.

buonasera, sono nuovo del forum e ho un problema che dovrebbe rientrare in questa discussione. premetto che non me ne intendo per niente. ho un tv panasonic 49fx550e, e per vedere alcuni canali tipo cielo, nove ,d max che non vedo sul digitale terrestre ho acquistato una cam digiquest tivusat con tessera oro. l'ho messa esattamente nel ci+ ma alla scansione canali si vede solo: antenna digitale, cavo digitale,analogica, satellite. ho scansionato circa 1300 canali ma quelli che mi interessano non si vedono. se poteste aiutarmi,(in maniera elementare) vi sarei grato. ah, ho contattato il supporto panasonic perchè il tv non rientra nella lista di tivusat (prima di comprare la cam) e mi hanno risposto che il tv è compatibile con tv sat, e mi hanno inviato i parametri da inserire: banda c4, frequenza 2040 mGh, PIN OFF, LNB AA, hot bird 13 est. è tutto arabo meno che hot bird che so che è il satellite dove è puntata la parabola.

Che tipo di impianto hai? Ci sono altri decoder collegati all'impianto sat?

Bisogna per prima cosa capire se hai un LNB normale o SCR

hai ragione, probabilmente tu sei molto più giovane e più dentro la tecnologia. però, io l'ho provata sul tv samsung di mio figlio, e l'ha riconosciuta subito. mentre sul mio panasonic no. non è che il tv non essendo certificato tvsat non funziona? è un modellodel 2018. tv49fx550e. chi mi può aiutare? grazie.
Fatti aiutare anche da lui.
Ed eventualmente fagli leggere/chiedere qui sul forum.

:)

Che tipo di impianto hai? Ci sono altri decoder collegati all'impianto sat?

Bisogna per prima cosa capire se hai un LNB normale o SCR

buonasera, non ci sono altri decoder collegati,
è una parabola che serve 4 appartamenti. prima avevo un decoder esterno collegato con presa scart e funzionava benissimo. ma non con questa televisione. la parabola cè da circa 10 anni.

siamo messi bene.. mio figlio capisce meno di me. figurati che glieli ho scansionati io i canali..

io ho cercato nel forum qualcosa che potesse indirizzarmi, ma il mio caso non l' ho trovato.

Non c'è un manuale del TV ? C'era solo la scatola quando te lo hanno venduto ?

Se premo menù dal telecomando che voci ti escono ?

buonasera, non ci sono altri decoder collegati,
è una parabola che serve 4 appartamenti. prima avevo un decoder esterno collegato con presa scart e funzionava benissimo. ma non con questa televisione. la parabola cè da circa 10 anni.

Sai per caso se dalla parabola partono 4 cavi indipendenti?

In questo caso non devi usare la configurazione che ti hanno dato (quella serve per LNB SCR), ma impostare 1 lnb (LNB singolo)

Qui trovi alcune info sul panasonic anche se non è il tuo modello

https://www.digital-forum.it/showth...-55AS750E-e-sintonizzazione-satellitare-AIUTO!

si sono 4 cavi indipendenti. si ma non trovo niente di quello che è riferito nel collegamento. dove devo andare?

fino li ci arrivo, vado a impostazioni, scansione automatica canali e mi da: antenna digitale, cavo digitale,analogica, satellite. invece scansione manuale: tipo di ricerca, canale, frequenza ricerca network. pero non mi fa scansionare

ho: ricerca rete, lista satelliti, installazione antenna , tabella canali satellite( scarica da usb)

Indietro
Alto Basso