insat4a 83est

Mi sono permesso di chiamarla rottame perché tu hai adoperato quel termine ma avercela quella parabola :icon_twisted:
non mi hai risposto come volevo, cioè sapere qualcosa di più tipo la provenienza :eusa_think: non è che si trova facilmente nel negozio sotto casa :D ma va bene lo stesso ;) in quanto a trovare il fuoco giusto oltre a molta pazienza mi rendo conto in effetti che con un disco del genere la cosa non è poi così semplice :eusa_think:

manu001 ha scritto:
ciao mosconauta si la banda ku copre da 10,700 a 12750!! però io ci provato con il invacom flangiato ma niente da fare!!:crybaby2: ti faccio una domanda se io compro una laminas da 180cm secondo te qua in emilia tp del tata sky entereranno bene??? so che te con una 160 avevi detto che il segnale era crumiro!! volevo un consiglio per una parabola nuova per ricevere i tp di tata sky!! intanto questa che ho è un rottame!!
up

(visto che con il mio intervento la richiesta era passata in secondo piano)

manu001 ha scritto:
ciao mosconauta si la banda ku copre da 10,700 a 12750!! però io ci provato con il invacom flangiato ma niente da fare!!:crybaby2: ti faccio una domanda se io compro una laminas da 180cm secondo te qua in emilia tp del tata sky entereranno bene??? so che te con una 160 avevi detto che il segnale era crumiro!! volevo un consiglio per una parabola nuova per ricevere i tp di tata sky!! intanto questa che ho è un rottame!!
attento prima di prendere nuovi dischi meglio avere qualche report da qualche persona vicino a te, a volte bastano qualche centinaio di km di differenza x agganciare un sat o non avere nessun aggancio, vedi il vecchio astra 2d, oppure può essere anche una anomalia del fascio di trasmissione, anche qui ci sono precedenti se non erro una parte di una polarita dei 5 est che viene ricevuto al centro e sud Italia e nisba al nord
il perchè tu non riceva questo sat potrebbe essere anche un non perfetto allineamento del disco, in C band a volte anche un non perfetto allineamento si ha la visione dei ch, mentre in KU se non si centra perfettamente il sat si ha un bel NO LOCKED, in particolar modo con dischi di diametro esagerato come il tuo l'affinamento del disco deve essere perfetto

manu001 ha scritto:

Prima rispondo alla tua domanda,per come ricevo io questi tp. sul 83°est con la mia antenna e dalla mia zona il segnale è decisamente troppo basso,se ci mettessi una 180cm qualcosa migliorerei(2db scarsi)ma sicuramente non avrei nessuna riserva in caso di cattivo tempo,consiglierei ad una richiesta tale come la tua ma esclusivamente per la mia zona una 220/240cm giusto per non correre rischi.
purtroppo tu abiti a circa 300km da me..e sono troppi per dare un consiglio del genere soprattutto per un satellite che non è nemmeno a copertura europea:doubt:
Come dice giustamente antoniopev la migliore soluzione sarebbe di avere dei rapporti di ricezione su quel satellite esclusivamente compiuti dalle tue parti;) prima di acquistare del nuovo materiale satellitare ed incorrere a cocenti delusioni e ad aver speso denaro inutilmente.
Chiami la tua antenna rottame, invece secondo me la tua opera d'arte:icon_thumleft: non va affatto cosi' male...perche' se non si era capito sul mio post precedente, secondo me riuscire a "tirar dentro" tutte le freq.in banda C sul 83°est, ci vuole di sicuro una buona tre metri e percio' sempre secondo me il disco non lavora male e non sei lontano dalla giusta messa a fuoco..anzi,spero che nelle le prove che hai fatto con l'invacom ti sia preoccupato di mantenere la stessa esatta distanza focale che avevi con il combinato:eusa_think: giusta per avere un riferimento su cui "lavorare".
Una chances gliela darei ancora alla tua antenna prima di portarla dallo sfasciacarrozze:D e se non fai un puntamento ottimale banda ku,non saprai mai quanto la tua parabola possa veramente rendere.
Ma scusa,ma non hai mai provato nemmeno su satelliti banali come hot bird o Astra?

@ Nome-in-uso
Grazie a te;)

ciao

grazie mosconauta adesso quando ho un po tempo farò delle prove!!

ciao

ciao ragazzi finilmente sono riuscito ad agganciare tutti i 12 tp del tata sky (insat4a 83est ku):icon_bounce: :icon_bounce:

manu001 ha scritto:
ciao ragazzi finilmente sono riuscito ad agganciare tutti i 12 tp del tata sky (insat4a 83est ku):icon_bounce: :icon_bounce:
non penso sia stato un miracolo se ci fai sapere quale era il problema
grazie

ciao

antoniopev ha scritto:
non penso sia stato un miracolo se ci fai sapere quale era il problema
grazie

ciao

Fa' piacere sapere che hai risolto;) ma mi unisco anch'io alla curiosita' di Antoniopev e se ci rendi partecipi con qualche informazione sulla tua impresa faresti sicuramente cosa gradita

ciao

@manu001 Vabbè visto che chiedere è lecito e rispondere è cortesia....mi associo alla richiesta dei ragazzi :eusa_think: e ti chiedo di illuminarci.

ciao

ciao ragazzi scusate il ritardo io avevo problemi con il fuoco!! avevo parlato anche con mosconauta che in banda c non avevo problemi, in ku non beccavo niente! poi alla fine provando sono riuscito ad agganciare anche i tp di ku! però il segnale ancora non sta fermo!:crybaby2: chiedevo a mosconauta se anche a lui faceva cosi:eusa_think: praticamente il segnale va da massimo a minimo è un continuo:crybaby2: io ho usato invacom flangiato:icon_rolleyes: conoscete qualche altro lnb migliore per parabole primo fuoco???

manu001 ha scritto:
ciao ragazzi scusate il ritardo io avevo problemi con il fuoco!! avevo parlato anche con mosconauta che in banda c non avevo problemi, in ku non beccavo niente! poi alla fine provando sono riuscito ad agganciare anche i tp di ku! però il segnale ancora non sta fermo!:crybaby2: chiedevo a mosconauta se anche a lui faceva cosi:eusa_think: praticamente il segnale va da massimo a minimo è un continuo:crybaby2: io ho usato invacom flangiato:icon_rolleyes: conoscete qualche altro lnb migliore per parabole primo fuoco???
anche a me guardando i panettoni sullo strumento sono in continuo fluttuamento

Indietro
Alto Basso