Inserire filtri attivi per traslare ch.25 e ch.43 sul centralino

Se da Valcava ricevi la V banda + il CH 25, perchè trappoli il CH 43 ? Casomai dovresti trappolare il CH 25, visto che viene amplificato sia dal V banda che dal UHF. E' vero che l'ingresso V banda non dovrebbe far passare il 25, ma in realtà passa, anche se attenuato.
Dovresti verificare che vi siano almeno 25 dB di differenza tra i due 25. Puoi staccare l'uscita del filtro CH 25 e verificare cosa passa in uscita al centralino, poi colleghi l'uscita del filtro e verifichi se è maggiore di 25 dB.
Stessa cosa per il 43.

Se da Valcava ricevi la V banda + il CH 25, perchè trappoli il CH 43 ? Casomai dovresti trappolare il CH 25, visto che viene amplificato sia dal V banda che dal UHF. E' vero che l'ingresso V banda non dovrebbe far passare il 25, ma in realtà passa, anche se attenuato.
Dovresti verificare che vi siano almeno 25 dB di differenza tra i due 25. Puoi staccare l'uscita del filtro CH 25 e verificare cosa passa in uscita al centralino, poi colleghi l'uscita del filtro e verifichi se è maggiore di 25 dB.
Stessa cosa per il 43.

Perché entrerebbe anche dalla antenna su Valcava o no e vanno in conflitto !

Hai ragione sulla differenza di 25 dB ma io non avevo strumenti di misura ,mi fido della diagnostica del televisore che mi dice qualitá OTTIMA e il segnale é alto forse piú della RAI e sul mio dekoder CT 6600 SST mi da Qualitá oltre 80 che vuol dire perfetto

Per il ch 43 in direzione Penice il segnale essendoci le piante davanti risulta troppo basso e non posso fare niente

Gia a casa mia a un kilometro di distanza é troppo basso ma tiene benissimo senza trappola perlomeno per 15 giorni é stato perfetto anche con pioggia

Ho tolto il filtro del ch. 43 tanto fino che le piante sono su non serve

Ma poi per piazzare eventuali trappole é il MMittico che ha corretto cosí boh...

Ultima modifica:
Con piante davanti così alte, temo ci fai poco col 43. A meno di tagliarle, ma se non sono sue...
In effetti le trappole potrebbero non servire visto che entri su ingressi di banda 5° per il 25 e 4° per il 43. Bisognerebbe misurare quanto segnale riesce comunque a passare, visto che il passabanda degli amplificatori non è poi così perfetto. Potrei anche pensare che sia più che sufficiente per il 25, visto che è pure parecchio lontano dal taglio, avrei qualche dubbio sul 43, che non è distante più di tanto....nei primi 10 canali a partire dal taglio, di solito l'attenuazione non è un granchè. Ovviamente dipende da un amplificatore all'altro.

Indietro
Alto Basso