inserire un firmware

z3cri

Digital-Forum New User
scusate volevo inserire il nuovo firmware sul mio jepssen x12 c da ho anche preso il jappsen editor studio ma il file bin come va caricato e sendato al decoder? :sad:

Allora supponiamo che tu usi Js-X12 (Jepssen Setting Editor) versione 1.1 by Obiwan. Lo scarichi da questo sito e lo trovi qui http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=22
Controlli in opzioni la porta di comunicazione che userai (com1, com2, etc) e colleghi il cavo che è un null modem. Vai su Seriale e selezioni Firmware e Scrivi: ti viene chiesto quale file vuoi caricare ... per esempio l'ultimo.
Fatta l'operazione il programma cercherà di comunicare col decoder.
Vai al telecomando ed accendi il decoder ... il tempo richiesto per l'operazione è di circa 5 minuti. Attendi la message box che ti avvisa che l'operazione è avvenuta con successo.
Ciao

Ultima modifica:
mitico! ora sto caricando sei sempre gentilissimo mille grazie ^__*

bene io ho inserito il firmare nuovo ma questo dovrebe farmi vedere qualche canale in chiaro? perchè se è cosi vedo sempre le solite scritte canale codificato forse devo anche aggiornare il firm del ricevitore però poi sicuramente dovrei in qualche modo o emulare o accedere in qualche sezione del decoder solo che io non so nulla ci vorrebbe una sezione per muovere i primi passi con le varie spiegazioni per tutti quelli che come me lo anno appena preso :icon_redface:

vedo i tre canali rai si
ma esiste un modo per capire che versione del firmware si ha in uso?

Si certo, si va nel Menù Principale -> Setup Sistema -> Informazioni Sistema da lì leggi la data (molto importante) e il numero di versione software (dovrebbe essere 1CB0V1.051).
Se la rai la vedi ... mi sa che gli "altri programmi" sono a pagamento.

allora io ho
versione l/d 1:04
versione s/w1cbov 1.051
versione h/w 2.00(twin)
last update nov 10 2006
front:102

Indietro
Alto Basso