Instagram hackerato?

ale_prince

Digital-Forum Silver Master
premetto che ho 2FA attivo da sempre,accedendo all'app da iphone da subito mi appare questo pop up che dice "la tua email potrebbe non essere sicura" ed invita ad aggiungere un altro indirizzo email per "proteggere" il tuo account...
non ho più follower ne persone seguite,sparite le foto e non riesco ad accedere alle impostazioni...secondo voi?stavo pensando di eliminare l'app da iphone,richiedere un cambio password da browser(come password dimenticata)e vedere accendendo poi da browser cosa succede...

premetto che ho 2FA attivo da sempre,accedendo all'app da iphone da subito mi appare questo pop up che dice "la tua email potrebbe non essere sicura" ed invita ad aggiungere un altro indirizzo email per "proteggere" il tuo account...
non ho più follower ne persone seguite,sparite le foto e non riesco ad accedere alle impostazioni...secondo voi?stavo pensando di eliminare l'app da iphone,richiedere un cambio password da browser(come password dimenticata)e vedere accendendo poi da browser cosa succede...
ti direi di controllare i dispositivi che hanno di recente fatto l'accesso all'account (se ancora riesci ad usare l'account dal tuo cellulare o da web). Poi eventualmente segui il link che ti ha dato ercolino, e a guida terminata in quel link come prova del 9, rifai il controllo dei dispositivi connessi all'account

alla fine,il pop up era veritiero,vogliono un cambio email,tornato tutto normale.mi sembrava strano cavoli,ho da sempre 2FA,ma un hacker potrebbe bypassarlo?

ps.: se dovesse capitare a qualcun latro procedete pure col cambio email,evidentemente l'email associata di prima era finita in un data breach...

Non sappiamo per gli hacker, ma la sicurezza totale non esiste. Se vuoi inserisci l'email QUI e dovrebbe dirti se è stata violata.

Indietro
Alto Basso