installare i settins motor

diapason1

Digital-Forum Junior Plus
ipotesi: decoder JS 6000 C - impianto motorizzato

basta scaricare i settings motor, installarli sul decoder?
oppure occorre fare dei settaggi perché funzionino, per esempio, a Torino?
lo stesso discorso lo si potrebbe fare per altri decoders...
Grazie.

no penso che debba solo installarli...almeno quelli che si trovavano in questo sito bastava installarli.
solo che i nuovi setting sono solo per h.b e astra.
puoi dirmi dove hai trovato quelli i settings motor???

diapason1 ha scritto:
ipotesi: decoder JS 6000 C - impianto motorizzato

basta scaricare i settings motor, installarli sul decoder?
oppure occorre fare dei settaggi perché funzionino, per esempio, a Torino?
Grazie.
Nelle impostazioni del motore, che nell'ST-4 si chiama "installazione posizionatore" vanno obbligatoriamente inserite le proprie coordinate LAT e LONG, oltre alla modalità "USALS", altrimenti il motore non "gira"...;)

diapason1 ha scritto:
io parlo del 6000C, in particolare...
A parte che hai scritto:

diapason1 ha scritto:
Grazie.
Io ti ho scritto le voci del menù dell'ST-4, ma le impostazioni del rotore valgono per tutti i decoder...:evil5:

Saluti

Ultima modifica:
risolto?

sapete indicarmi, dove trovare i nuovi setting, compresi quelli motor???
anche in PM..

grazie saluti
buona serata

inf0041 ha scritto:
risolto?

sapete indicarmi, dove trovare i nuovi setting, compresi quelli motor???
anche in PM..

grazie saluti
buona serata
Su questro stesso forum, sono dell'ST-5 del 20.09.2011, vanno convertiti con Mediabolx Editor Studio

GIORGIO_Team_ST-5_motor.zip

linkati da qui

Saluti

Ultima modifica:
diapason1 ha scritto:
io parlo del 6000C, in particolare...

Ogni decoder in grado di gestire i protocolli DiseqC e Usals ha un menù dedicato ove è necessario specificare le coordinate long. e lat. di riferimento.

MarioZara ha scritto:
Su questro stesso forum, sono dell'ST-5 del 20.09.2011, vanno convertiti con Mediabolx Editor Studio

GIORGIO_Team_ST-5_motor.zip

linkati da qui

Saluti

grazie MARIOZARA,
ma io chiedevo quelli per il jepssen 6000c, scusa se non sono stato chiaro.

( o per il jepsssen 600c devo usare quelli del ST-5 del 20.09.2011, e poi convertiti con Mediabolx Editor Studio?? )

ciao ciao
grazie

inf0041 ha scritto:
grazie MARIOZARA,
ma io chiedevo quelli per il jepssen 6000c, scusa se non sono stato chiaro.

( o per il jepsssen 600c devo usare quelli del ST-5 del 20.09.2011, e poi convertiti con Mediabolx Editor Studio?? )

ciao ciao
grazie
In effetti..:eusa_think:

Comunque ho provato a fare la conversione con Mediabox Editor Studio ma non c'è la voce per il Jepssen 6000C, quindi non saprei dirti.

Ciao a te

;)

MarioZara ha scritto:
In effetti..:eusa_think:

Comunque ho provato a fare la conversione con Mediabox Editor Studio ma non c'è la voce per il Jepssen 6000C, quindi non saprei dirti.

Ciao a te

;)

ta, grazie comunque....
se poi qualcuno sapesse indicarmi o tovarmi settings motor per jepssen 6000c ....sarei molto molto contento!!!

Ciao, quell'editor è per i mediabox, quello per il jeppo 6000c lo trovi nella sezione jepssen dei settings;)

i file di riferimento sono quelli del Clarke-Tech - 3100+-2500+-2100+-1500+ ma gestendo quest'ultimo 5000 canali e il jeppo 4500 bisogna eliminare circa 500 canali

Comunque credo che presto arriveranno anche quelli motorizzati.....

Ultima modifica:
Sat66 ha scritto:
Ciao, quell'editor è per i mediabox, quello per il jeppo 6000c lo trovi nella sezione jepssen dei settings;)

i file di riferimento sono quelli del Clarke-Tech - 3100+-2500+-2100+-1500+ ma gestendo quest'ultimo 5000 canali e il jeppo 4500 bisogna eliminare circa 500 canali

ho capito bene???
senza aspettare le nuove uscite posso utilizzare i settings motor del Clarke-Tech - 3100+-2500+-2100+-1500+(eliminando prima 500 canali)????

ciao sat 66...quanto tempo !!!! grazie.

inf0041 ha scritto:
ho capito bene???
senza aspettare le nuove uscite posso utilizzare i settings motor del Clarke-Tech - 3100+-2500+-2100+-1500+(eliminando prima 500 canali)????
Non dimenticarti che devi prima convertirli con l'editor per il jepssen per il 6000c, che come ti è stato detto, trovi nella sezione Jepssen dei settings.

MarioZara ha scritto:
Non dimenticarti che devi prima convertirli con l'editor per il jepssen per il 6000c, che come ti è stato detto, trovi nella sezione Jepssen dei settings.

scusate se rompo troppo....
che significa convertirli???

apro jepssen editor studio
apro il file (cioe i setting giorgio del clarke)
elimino i canali oltre i 4500 del jepssen
poi???? che significa convertirli? cosa devo fare??

ciao
grazie grazie

inf0041 ha scritto:
scusate se rompo troppo....
che significa convertirli???

poi???? che significa convertirli? cosa devo fare??

ciao
grazie grazie
Allora, convertirli significa appunto convertirli da un formato all'altro, esempio convertire un file avi in mpeg tanto per rendere l'idea.
In questo caso tu vai a convertirli dal formato per Clarke-Tech al formato valido per il tuo Jepssen 6000C.

Puoi eliminare anche i canali intermedi che ritieni inutili, mica solo quelli in coda dopo i 4500, e poi fai salva lista come, scegli il tuo decoder e salva.

Io non ho il tuo decoder, ma la procedura va bene lo stesso, quindi se hasi problem,i chiedi pure.

Saluti

ricapitolando........
salvo con nome....e al nome che appare in automatyico aggiungo.jps

finito, giusto?
facilissimo allora.
saluti
grazie

MarioZara ha scritto:
Allora, convertirli significa appunto convertirli da un formato all'altro, esempio convertire un file avi in mpeg tanto per rendere l'idea.
In questo caso tu vai a convertirli dal formato per Clarke-Tech al formato valido per il tuo Jepssen 6000C.

Puoi eliminare anche i canali intermedi che ritieni inutili, mica solo quelli in coda dopo i 4500, e poi fai salva lista come, scegli il tuo decoder e salva.

Io non ho il tuo decoder, ma la procedura va bene lo stesso, quindi se hasi problem,i chiedi pure.

Saluti

inf0041 ha scritto:
ricapitolando........
salvo con nome....e al nome che appare in automatyico aggiungo.jps

finito, giusto?
facilissimo allora.
saluti
grazie
Tutto giusto, non posso confermarti solo la parte che devi aggiungere .jps, con il Mediabox editor studio non ce nè bisogno basta scegliere il modello del decoder e basta.

Comunque se lo hai fatto e va a buon fine, è così..:icon_cool:

ciao sat66, ciao Mario,
una domanda...
quali sono i setting del clark da utilizzare per il jeppssen
gli old o i plus???

ciao ciao grazie

anzi 2.
ho scaricato gli old, eliminato i canali, salvato la lista come .jps, pero quando uso il jepssenmaker, mi da errore: file non valido? porque???

grazie

Sat66 ha scritto:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso