Installare miscelatore tv sat/dtt per principianti

scottbi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e assolutamente inesperto in materia tv sat.
Ho questo problema e sper qualcuno di voi possa aiutarmi. Vorrei installare i miscelatori tv sat, li ho già comprati, ma quando li ho aperti per collegare i cavi ho scoperto che hanno delle specie di tappi in plastica (visibili in foto). La domanda molto stupida è: devo toglierli? È che no vorrei rovinarli ancora prima di iniziare.
Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

E certo che devi toglierli i tappini, se no non puoi collegare i cavi.
La foto magari è meglio col miscelatore "sdraiato" cosi si vede dove collegare che cosa...

:5eek::5eek::5eek:Togliere i tappini????:5eek::5eek::5eek:

Dai, non scherziamo, la plastica che si vede in foto è l'isolamento dei connettori, non va assolutamente tolta. Forse è il caso di leggere un po, se siamo a questo punto la vedo dura installare qualsiasi cosa.

Scusa ma io quelli non li chiamo tappini. Io mi riferivo a quelli che si trovano normalmente nella parte avvitabile da appena acquistati. Dai non scherziamo altrettanto, è ovvio che non mi riferivo alla parte isolante interna al connettore ;) Poi certo è comunque strana la domanda posta... anche da un principiante.

Dalla foto non avevo visto bene, ma mi era sembrato di vederli, di quelli trasparenti... infatti la filettatura sembra opaca, come ricoperta...

Ultima modifica:
Nella foto non c'e' alcun tappo......francamente e' la prima volta che sento qualcuno chiedere se sono da togliere, e dire che ne ho sentite (e continuo a sentirne ) di tutti i colori.

...francamente e' la prima volta che sento qualcuno chiedere se sono da togliere, e dire che ne ho sentite (e continuo a sentirne ) di tutti i colori.
Se poi ci aggiungi che, con oggi, sono 5 giorni che l'interessato non si fa vivo.... :eusa_think:

Indietro
Alto Basso