Installare MY sky hd fai da te (AIUTO)

ilflo

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

voglio installare my sky senza pagare nessun tecnico.ho aperto la scatola di deviazione antenne sul mio pianerottolo, vi è presente un multiswitch predisposto per 6 appartamenti, cinque li hanno occupati ovviamente gli appartamenti presenti compreso il mio ed il sesto speravo di trovarlo libero ma evidentemente qualche mio vicino lo ha già utilizzato per il su my sky.

come posso fare per installarlo?

grazie mille

Benvenuto

Purtroppo non hai molte soluzioni ,la soluzione migliore è sostituire il multiswitch con uno a più uscite magari 8/10 ,in modo che puoi usarne due per il Mysky

ilflo ha scritto:
Ciao a tutti,

voglio installare my sky senza pagare nessun tecnico.
Tieni conto che se richiedi il MySky, il tecnico viene comunque a casa tua e il servizio lo paghi anche se trova il lavoro già fatto :icon_rolleyes:
Visto il costo di un multiswitch a 8 vie, secondo me ti conviene lasciar fare tutto a Sky ;)

blino ha scritto:
Tieni conto che se richiedi il MySky, il tecnico viene comunque a casa tua e il servizio lo paghi anche se trova il lavoro già fatto :icon_rolleyes:
Visto il costo di un multiswitch a 8 vie, secondo me ti conviene lasciar fare tutto a Sky ;)

il My sky mi hanno detto che se ho già la predisposizione me lo inviano per posta...... in ogni caso il tecnico di sky se non trova un buco libreo nel multis. e deve apportare modifiche con nuovo multis. ti addebita dei costi aggiuntivi.... elevati lo so per esperienza di alcuni miei amici. per quello cercavo soluzioni alternative....

Oppure puoi utilizzare il MySky con un cavo unico. L'unica funzione che perdi è la possibilità di poter registrare un programma e vederne un altro in contemporanea, per il resto funziona tutto alla perfezione, incluso lo "scelti per te".
Valuta tu se ti conviene spendere almeno un centinaio di euro per far intervenire il tecnico (che dovrebbe sostituire il multiswitch o aggiungerne in cascata uno con uscita SCR) o se puoi fare a meno di questa funzionalità.
Per la cronaca, io ho un solo cavo e mi trovo benissimo, ma dipende molto dall'uso che fai. Per la funzione "scelti per te" non ho problemi, perchè il decoder registra la notte/mattina presto, quando nessuno utilizza SKY. Se in casa tua il decoder è utilizzato 24h/24, potrebbe essere un problema...
Ciao !

ilflo ha scritto:
il My sky mi hanno detto che se ho già la predisposizione me lo inviano per posta...... in ogni caso il tecnico di sky se non trova un buco libreo nel multis. e deve apportare modifiche con nuovo multis. ti addebita dei costi aggiuntivi.... elevati lo so per esperienza di alcuni miei amici. per quello cercavo soluzioni alternative....
comunque considerando che hai già un multiswitch, l'intervento del tecnico, consisterebbe nel montaggio di un altro multiswitch da mettere in cascata a quello che hai attualmente.
l'uscita di questo cavo sarà scr pertanto un unico cavo (che già ti arriva) dovrebbe essere sufficiente al funzionamento ottimale.
mi sembra che il costo del multiswitch con sky sia intorno agli 80€ (aggiuntivi rispetto agli eventuali costi di adeguamento previsti per te, se li hai)... se trovi sul mercato qualcosa di meglio, puoi eventualmente procurartelo in autonomia. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso