Installare parabola per vedere Tv tedesche

Dasf

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, appena iscritto.
Devo farvi una domanda in quanto sono un totale inesperto in materia...
Vorrei vedere i canali tedeschi, e ho provato a informarmi un po', ho capito che devo procurarmi una parabola e orientarla a 19,2 est in direzione del satellite Astra.
Detto questo, che decoder mi servirebbe? e che parabola dovrei prendere? Dato che abito all'ultimo piano di un palazzo, quanto mi costerebbe il tutto?

Vi ringrazio in anticipo per eventuali aiuti!

Ciao!

ciao, si i canali tedeschi si trovano su Astra a 19,2 est...puoi riceverli anche se l'antenna è puntata su un satellite vicino, ti faccio un esempio: generalmente in Italia le antenne puntano i 13 est, dove ci sono i canali liberi e a pagamento italiani...a questo tipo di impianto si puo' aggiungere un altro lnb cosi da poter ricevere i 2 satelliti con una sola parabola. In linea di massima ti basterebbe un semplice impianto mono o dual feed da prendere in un centro commerciale. Come decoder, vai senza indugi su uno in alta definizione...ottimo è il Golden Media WIZARD HD che puoi comprare dallo Sponsor del sito e se vuoi in un solo decoder sia il sat che il digitale terrestre con qualche euro in più prendi il Golden Media UNI-BOX 2 Full HD PVR COMBO. Per il diametro della parabola, 80 cm se vivi al nord e 100 al sud.

Aggiungo...magari se dici +o- di dove sei, trovi qualcuno del sito che ti aiuta a montarla.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta, sono di Roma quindi facciamo una parabola da 90 ? :laughing7:
A parte gli scherzi, purtroppo non capisco bene cosa dovrei fare per inb (che non so neanche cosa sia) e ricevere i canali dall'altra antenna.
Per farla breve: mi servirebbe un decoder HD, e una parabola ( da 80/100) indirizzata verso 19.2 est. e poi dovrei collegarli con un cavo ed il gioco è fatto? Quindi con circa 200 euro me la cavo?

Ciao e grazie acora!

allora, ti consiglio ancora, un impianto dual feed
images
per il decoder non prenderlo nei centri commerciali, perchè non sono il massimo in foto ci sono 2 LNB o convertitori...gia' allineati per ricevere 13 e 19 est.

Quindi dovrei metterlo sulla parabola per ricevere sia tv italiane che tedesche e poi collego parabola a decoder che mi hai detto?

Esatto...poi se hai bisogno d'aiuto per l'installazione siamo a disposizione. I decoder che ti
Ho consigliato e che uso pure io, possono essere aggiornati tramite usb, sono anche video registratori...si connettono in internet a youtube..

Indietro
Alto Basso