Installare scheda d'acquisizione

veloceit

Digital-Forum New User
Come da titolo vorrei istallare sul compiuter una scheda d'aquisizione in formato sia analogico che digitale, vorrei sapere dagli esperti che scheda istallare? lo so che c'è ne sono tanti in commercio (spesa mx € 80), dato che ho una videocamera in formato analogico e per il momento non posso comprarne una in formato digitale, quindi questa scheda mi servirebbe per poter passare tutti i veccchi filmati che ho sulle cassette vhsc su dei dvd, e poter mettere sui filmati, base musicali ecc. ecc. Chi mi da un aiuto a trovare questa scheda?un grazie mille a tutti.

Solo analogico:

http://pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Dazzle/Dazzle+Video+Archiving/Dazzle+DVD+Recorder.htm

Per l'acquisizione digitale, con meno di 15 euro puoi acquistare in seguito una scheda PCI con porte Firewire IEEE1394 per l'acquisizione digitale da videocamere miniDV.

Se, invece, acquisterai una DVD Cam basta inserire il DVD creato nel lettore del PC e fare l'editing, mentre se ne acquisterai una con Hard Disk basta la connessione USB per il trasferimento del filmato da editare.

Per l'acquisizione analogica, allora bisogna capire che PC hai e che cosa cerchi. Esistono schede che offrono interfaccia, ma che delegano la codifica al PC. Queste schede costano poco, ma caricano di lavoro al CPU che deve essere adeguata. Se hai uan CPU lenta, allora serve una scheda con encoder MPEG hardware a bordo, e costano di più.
Per esempio, io ho una scheda Asus MyCinema P7131H che è una scheda TV analogica e digitale, ed ha un ingresso SVIdeo da cui posso far entrare flussi di qualsiasi tipo.
La scheda costa una quarantina d'euro.
Come ti consigliavano, per l'acquisizione digitale, basta uan porta Firewire (IEEE1394, ma chiamata anche iLink, SB1394 o DV), integrata ora in tante schede madri, per cui basta acquisire da qui. Si comprano anche schede PCI e PCIExpress che offrono l'itnerfaccia e che costano, come ti hanno detto, una decina d'euro.

Indietro
Alto Basso