Installare Windows 98 su HD

Karev

Digital-Forum Junior
Salve, vorrei installare windows 98 su di un HD esterno e avviarlo solo quando l'HD è in funzione, cioè praticamente bottarlo dall'accesa del PC. Naturalmente sul PC vorrei rimanere con l' XP Media Center, è possibile?
non vorrei formattare nulla...apparte l'HD (sempre se si deve)
chi può aiutarmi?

P.S. sarebbe possibile, installare linux? xkè ora come ora ho un HD di 320 GB sprecato..e vorrei metterlo un pò in funzione, grazie ;)

Io ti consiglio di dare un'occhiata a Microsoft Virtual Pc. Io ce l'ho e ho installato Windows 98, Windows 2000 e Ubuntu.
Ciao

ok grazie, gentilissimo, senti, tu di Microsoft Virtual Pc, che versione hai? e in questo caso, quale mi consigli?

Guarda io avevo VMware, una versione un po' vecchia, che mi girava con windows 2000 e poi ho deciso di passare a Microsoft e così mi sono deciso per la versione 2007 di Virtual PC. Ma so anche che esiste una versione precedente, che però non conosco.
Con la versione di Virtual PC, che mi gira sotto XP, mi trovo bene anche se VMware nel gestire l'hardware (USB tipicamente) era vincente.
Mi ha fatto patire l'installazione di Ubuntu con il Virtual PC, ma ora che la ho fatta gira benissimo. La versione di Virtual PC mi sembra che sia gratuita per tutti (almeno mi sembra).
Dovrei provare ancora le ultime versioni di VMware, se un giorno trovo un po' di tempo ... :icon_cool:
Ciao

Sì, Microsoft Virtual PC 2004 e 2007 sono gratuiti (come anche VMware) e scaricabili liberamente dall'area download del sito Microsoft.
Se scegli Virtual PC ti consiglio il 2007.

Indietro
Alto Basso